RFactor -7800gtx...Amore a prima vista? - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

RFactor -7800gtx...Amore a prima vista?

Recommended Posts

Posted

Nonostante la configurazione diversa, anch'io ho un chipset nForce 4 e una scheda nVidia (6600 GT) e problemi non ne ho. smile.gif

Posted

k grazie uff, domando perchè in previsione futura smile.gif di upgrade meglio avere le idee chiare .

con nforce 3 e nvdia ero andato a botta sicura e invece sono rimasto seccato lol.

Posted
No i filtri non erano tutti a manetta chiaramente....

Pero' ho provato GTL con antialiasing 8x e asino 16x e ho punte di 85 fps....

258038[/snapback]

Sì, ma porc...hai idea di quanta banda e potenza di calcolo portino via l'AF a 16x e, soprattutto, l'AA a 8x???

AA8x vuol dire che vengono create in memoria 8 immagini dello stesso frame, parzialmente sovrapposte, sulle quali viene processato un algoritmo in modo da capire se applicare o meno l'AA! ohmy.gif

Se le macchine di GTL hanno più poligoni, è possibile che viaggi di meno, dato che è la scheda video ad occuparsi del T&L in hardware (transform and lighting, e visto che è eseguito su ogni poligono può richiedere risorse proporzionali al loro numero).

Per finire, sei sicuro di non avere il vsync abilitato in GTL? 85 mi suona proprio come la frequenza di refresh di un monitor...controlla bene bene bene... biggrin.gif

Edit: avevo scritto "texturing" invece di "transform"... rolleyes.gif

Posted

Beh, il commento di Xana non mi sembrava comunque di "delusione" perchè GTL andava "solo" a 85 fps con tutto quel po' po' di roba attivata, anzi! tongue.gif

Guest civediamodomani
Posted
AA8x vuol dire che vengono create in memoria 8 immagini dello stesso frame, parzialmente sovrapposte, sulle quali viene processato un algoritmo in modo da capire se applicare o meno l'AA!

ambulance.gif

Posted

Io con la 9800pro 256bit gioco a aniso8x e aa2x (prima che avevo un CRT a 1024x768 andavo ad aa4x), se metto aa8x, insieme al controllo della starforce mi parte anche la risata a squarciagola asd.gif

Per curiosita', quanto cappero l'hai pagata?

ciao

Riccardo