Freeze bug - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ok mi accingo a formattare

driver mobo 6.66 ufficiali + 6.37 beta ( file gart )

78.03 extreme

a3.76 audio ( realtek )

vi farò sapere ....

Edited by FlyGilles
Guest Max Angelo
Posted
Niente da fare, anche su un istallazione di windows senza nessun programma istallato freeza!

Mah

258584[/snapback]

John, sei il John Waine che ha postato questo problema su RSC, no?

Prova a riupparlo e vedere se trovi altre persone con il problema.

Posted
Niente da fare, anche su un istallazione di windows senza nessun programma istallato freeza!

Mah

258584[/snapback]

John, sei il John Waine che ha postato questo problema su RSC, no?

Prova a riupparlo e vedere se trovi altre persone con il problema.

258643[/snapback]

Si sono io ma ...

Forse ho risolto! (Sto scrivendo con una mano, l'altra gratta!) angel.gif

Ho attivato il vsync e messo il refresh a 120hz!

Fino ad ora é andata bene!

Vi faró sapere!

Ciao

Posted

NIENTE DA FARE!

Mi butto su altri giochi in attesa di una patch!

Ciao

Guest Max Angelo
Posted

Tante volte, non si sa mai, prova a cambiare questa stringa nelle [ Graphic Options ] del plr

Max Framerate="0" // 0 to disable, for regular exe only, see multiplayer.ini for dedicated server framerate

Prova a mettere un "limitatore" di fps che so, 40 o 45, tanto di più l'occho umano fa fatica a distinguere e guarda se cambia qualcosa.

Prima di abbandonare, se il gioco ti piace.

E poi riuppa, e tutti quelli qui in Italia hanno problemi di freeze postino nel forum di RSC.

Dico questo perchè il post di John è caduto presto nel dimenticatoio: ci sono threads sullo stuttering, threads sul rallentamento inspiegabile dei frames, ma quello dei freezes non sembra avere tanto successo LOL.

Perchè il problema venga affrontato dagli ISI, credo che ci voglia un numero sufficiente di casi da far pensare che sia un problema del gioco e non un problema personale.

Ma poi scusa che succede?

Frizza per quanto tempo?

Dopo che il freeze è finito sei nel muro o nel posto in cui è cominciato il freeze?

A me N03 mi frezzava qualche volta ma stranamente appena il goco ripartiva ero sempre lì dove il freeze era cominciato.

Posta tutte queste info per bene su RSC.

Posted (edited)

Non so se può essere utile.

Io non ho nessun problema con rF fischia.gif ... però:

In certi momenti (suppongo sia quando la grafica diventa pesante) ho notato che nello stabilizzatore/gruppo continuità collegato al PC si accende "pericolosamente" la luce rossa dell'overload crying.gif

Ho provato ad abbassare l'overclock della mia "stitica" GeFFo 5900XT ed il fatto non accade più.

Succede solo con rFactor ed in certi momenti quando la geffo è overclockata confused1.gif

Edited by Vaillant
Posted
Tante volte, non si sa mai, prova a cambiare questa stringa nelle [ Graphic Options ] del plr

Max Framerate="0" // 0 to disable, for regular exe only, see multiplayer.ini for dedicated server framerate

Prova a mettere un "limitatore" di fps che so, 40 o 45, tanto di più l'occho umano fa fatica a distinguere e guarda se cambia qualcosa.

Prima di abbandonare, se il gioco ti piace.

E poi riuppa, e tutti quelli qui in Italia hanno problemi di freeze postino nel forum di RSC.

Dico questo perchè il post di John è caduto presto nel dimenticatoio: ci sono threads sullo stuttering, threads sul rallentamento inspiegabile dei frames, ma quello dei freezes non sembra avere tanto successo LOL.

Perchè il problema venga affrontato dagli ISI, credo che ci voglia un numero sufficiente di casi da far pensare che sia un problema del gioco e non un problema personale.

Ma poi scusa che succede?

Frizza per quanto tempo?

Dopo che il freeze è finito sei nel muro o nel posto in cui è cominciato il freeze?

A me N03 mi frezzava qualche volta ma stranamente appena il goco ripartiva ero sempre lì dove il freeze era cominciato.

Posta tutte queste info per bene su RSC.

258706[/snapback]

Intanto grazie! wink.gif

Allora il freeze quando c'é ... é definitivo!

Devo resettare!

Ho provato a mettere 60 fps come massimo ma non é cambiato nulla!

ho appena fatto messo su le dx9b invece delle c e ho fatto 18 giri senza problemi sul server di.net 3

Ora vado a letto, se domani lo continua a fare riuppo rsc.

Il gioco non lo abbandono dato che per lui ho tradito LFS! biggrin.gif

Notte

Guest Max Angelo
Posted (edited)

Ah ecco vedi, io per freeze capivo un problema momentaneo, mentre invece è un bloccaggio definitivo.

E' strano, ti faccio un esempio: un amico tre giorni fa mi scrive una mail dicendomi che il suo Pc crasha quando carica una qualsiasi pista, sistematicamente.

Il problema era stato riportato ( e risolto pensavamo ) nei mesi scorsi così ho detto a questo amico: prova a fare così .... e infatti poi il gioco ha funzionato senza problemi.

Nel tuo caso purtroppo non c'è "casistica", in diversi mesi mai nessuno ha sofferto di blocchi.

Ora, io odio dire con certezza che un problema personale, ma anche in RSC vedi che nessuno si accoda in massa per dire: anche a me !!! anche a me!!!

Per questo dico riuppa, e dico di postare lì a quei due o tre con problemi di freeze.

Se diventate un numero di utenti sufficentemente numeroso, dopo gli ISI se ne dovranno occupare per forza.

Altrimenti dubito che anche la patch potrà fixare un problema non affrontato.

Riporta(te) anche la vostra configurazione, potrebbe aiutare.

Cmq, rileggo ora il tuo post, è veramente strano che la 9b giri con rF, il requisito minimo è 9c.

Vuoi vedere che il problema è lì da quelle parti?

Edited by Max Angelo
Posted

Roby75 e Outrunner, voi che avevate i freeze per caso avete una scheda di rete marvell yukon?

Su scheda madre asus?

Se si controllate i driver della marvell e se sono posteriori ai 6.30 fate un rollback dei driver!!!!!

Windows update istalla una nuova versione di questi che manda in freeze diverse applicazioni.

Magari anche rfactor in multy soffre del problema.

Stasera provo! Pregate per me!

Guest Aristotelis
Posted

John io ho avuto freeze con GTR quest'estate ma era per "l'eccessivo" overclock della scheda video combinato all'aumento della temperatura ambientale (piena estate appunto). tutti gli altri giochi e applicazioni andavano bene ma GTR si è dimostrato molto sensibile all'overclock

Inoltre è stato verificato che una delle cause principali per i stuttering, 1fps bug e freeze è l'overclock dinamico che alcune schede madri usano dal bios.

Ovviamente GTR non è rFactor ma visto che il gmotor2 non è stato riscritto da zero, magari qualche analogia c'è.

chiedo scusa se non ho letto qualche post dove escludevi il problema overclock.