Problemi alla pedaliera MOMO!! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi alla pedaliera MOMO!!

Recommended Posts

Guest Rabitti_Racing
Posted

Ragazzi vi faccio una domanda: ho il MOMO FORCE,quello in pelle.

Ultimamente, dopo 3 anni e passa di uso, inizia ad avere qualche problema sul potenziometro del freno.

In pratica il freno, anche senza appoggiare il piede, rimane sempre un pelino tirato.

L'ho pulito, l'ho spessorato x tenerlo più fermo (il potenziometro), ma nulla da fare, dopo un pò di giri torna un pò di freno.......

cosa potrebbe essere???? si trovano in commercio nuovi? magari migliori.....

ciaooooooo

Guest Rabitti_Racing
Posted

in pratica tu skopp hai lo schema per rifare la presa che si attacca al volante?

ma dici che è quello???

in effetti mi sembra più una cosa software perchè se riavvio il PC torna a posto!

bhoooooooooooo

usare una molla più dura no?

Posted
in pratica tu skopp hai lo schema per rifare la presa che si attacca al volante?

ma dici che è quello???

in effetti mi sembra più una cosa software perchè se riavvio il PC torna a posto!

bhoooooooooooo

usare una molla più dura no?

257038[/snapback]

Non so che dirti. A me ha iniziato un po' di tempo fa a farmi le sclerate che fa a te. Ho subito pensato ai pot ma ogni volta che li pulivo ci mettevano 2 solo giorni a tornare a impazzire come prima. Sono andato avanti così per un po' di tempo e poi da un mese a questa parte il pedale del freno sclera e si piazza a metà corsa. Apro la pedaliera e pulisco ma il problema persiste.... era il cavo.

Guest Rabitti_Racing
Posted

ok dai se la situazione peggiora ti chiedo lo schema x ricostruire la porta che si attacca al volante!!!

oggi ho provato ad invertire i potenziometri pensando che potesse funzionare.

faccio un pò di prove e poi vi sò dire, ho anche pulito tutto x bene e spessorato il potenziometro del freno che "ballava" un pò nella sua sede...........se non funziona allora provo con una molla un pò più dura.

Ciaoooooooo

Posted
ok dai se la situazione peggiora ti chiedo lo schema x ricostruire la porta che si attacca al volante!!!

oggi ho provato ad invertire i potenziometri pensando che potesse funzionare.

faccio un pò di prove e poi vi sò dire, ho anche pulito tutto x bene e spessorato il potenziometro del freno che "ballava" un pò nella sua sede...........se non funziona allora provo con una molla un pò più dura.

Ciaoooooooo

257417[/snapback]

Spero per te che si risolva! wink.gif

Guest Rabitti_Racing
Posted

ho già il dxtweak2 ma pensavo che servisse solamente x VISUALIZZARE i movimenti dei pot.

non pensavo che potessi anche regolarli...ma come si fà??

grazie

Posted
ho già il dxtweak2 ma pensavo che servisse solamente x VISUALIZZARE i movimenti dei pot.

non pensavo che potessi anche regolarli...ma come si fà??

grazie

258006[/snapback]

praticamente limita elettronicamente la corsa del pot eliminando la parte che da problemi.