Jump to content

Cambio pc...


Guest Mao Ronny

Recommended Posts

Guest Mao Ronny

ok, credo di aver afferrato il concetto!!!!!! Magari vi posto ancora la config decisa prima di procedere all'acquisto, nel frattempo vi ringrazio tutti!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    3

  • bi555

    1

  • boboli

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Mao Ronny

ciao ragazzi, riesumo il mio "vecchio" post di settembre perchè si avvicina l'ora dell'agognato acquisto!!! Ho trovato un pc dalla seguente configurazione per poco più di 1000 €.... che ne dite?!?!?! Cambiereste qualcosa, trovo di meglio, costa troppo?!?!?!?

DATI TECNICI

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2005

Tipo di case minitower

Processore tipo INTEL Pentium 4 640 LGA 775

Frequenza processore 3200

Memoria RAM tipo moduli DDR 400

Memoria RAM installata 1024

Capacità hard disk drive 200

Masterizzatore tipo DVD Dual DVD±R/RW/Double Layer DVD+R DL

Chipset Intel 915P

Slot AGP non presente

Scheda audio (tipo) Realtek ALC880

Scheda video Radeon X700 con PCI-E e memoria dedicata

Modem non presente

Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps

Altoparlanti inclusi no

Il PC è equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium 4 HT 640 da 3,2 GHz dotato di cache L2 di 2048 KB. Memoria RAM pari a 1024MB su moduli DDR 400, espandibile fino a 4GB. Dotato di un Hard disk Serial ATA da 200 GB a 7200 RPM associato ad un masterizzatore di DVD compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW e DVD+R DL da 8,5 GB. Scheda video ATI Radeon X700 dotata di 512 MB di memoria ram dedicata. Scheda audio Realtek ALC880. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta seriale, una porta parallela e 4 porte USB 2.0. Connettività assicurata dalla interfaccia Gigabit 10/100/1000 integrata. Lettore/scrittore integrato di memory card.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra un po' caro, poi non si sa che mobo monta, che è molto importante.

Ho letto i vecchi post e quoto asterx in tutto e per tutto....

Senti, devi per forza farti tutto da zero ho puoi riutilizzare qualcosa??

Io, venendo da vecchio pc, ho speso 640€ aquistando:

Scheda madre

Processore

ram

Scheda video

Ho preso una ASrock ULI 939 sataII (fedro ti avrebbe detto che fa schifo, ma al contrario questo chipset viaggia molto bene e sta vendendo molto poichè offre slot AGP e PCI express insieme)

L'ho abbinata ad un AMD 64 3000 Venice (che sale un bel po') e ad un GB di A-Data 400 (che non sono ram "da paura" ma cmq viaggiano tranquille diciamo che sono ok per un overclock moderato).

Il tutto per 340€

A questo punto se mi fossi accontentato avrei potuto utilizzare la mia 970Pro avendo lo slot AGP (e l'avrei sfruttata al limite visto il cambio di architettura), ma ho preso per circa 300€ una x800XL , e ne sono felicissimo.

Insomma con un po' di attenzione e riutilizzando hd e lettori del vecchi pc sono riuscito a spendere "relativamente" poco.

Io resterei cmq su AMd e una mobo 939 a scelta wink.gif

Edited by Andre106
Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa...512mb su scheda video sono assolutamente inutilissimi biggrin.gif, giusto per riempirsi la bocca di dati...quando e se servirannosaranno cmq schede strasuperate.

E poi preferirei xp pro tweakkato a dovere al mediacenter wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

A me pare davvero caro... io ho appena acquistato un A64 Venice939 3500+ con 1gb di ram, 6200 da 256mb PCI-E (subito rimpiazzata con una 6600GT, con la 6200 in vendita su questo forum biggrin.gif )), 200GB di hd, masterizzatore dvd dl ecc. ecc. a 699€ (e' un Packard bell Imedia 6510) Sono sempre stato contrario a pc "di marca" ma assemblandolo con gli stessi pezzi mi veniva fuori piu' di 1000€

Inutile dire che e' super silenzioso e con prestazioni davvero eccezionali per chi come me veniva da un AthlonXp 1700+ con 9800pro cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Concordo, è una configurazione un pò cara, e non si conosce la scheda madre, che quindi non sarà performante.

Inoltre in un minitower, l'espandibilità è bassa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Mao Ronny

insomma non ne vengo più a capo!!! mi sto deprimendo... sad.gif

Mi dite una configurazione che mi permetterebbe di "godere" degli ultimi titoli (R-factor, GTL, netKar PRO....) senza essere "top di gamma" e quindi restando sotto i 1000€?!?!?! Così almeno so cosa chiedere invece di farmi dire cosa comprare dal negoziante di turno che mi vuole rifilare gli avanzi di magazzino?!?!?! Intanto vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, altrimenti avrei già buttato un bel po' di cash....

Se avete anche consigli su "dove acquistare" ve ne sarei ulteriormente grato!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

Beh credo che la configurazione che ti scritto puo' essere un buon punto di partenza... Io punterei sull'Athlon 64 (magari 3200+ per risparmiare qualcosa..)con 6600GT (o magari 6800)oltre all'ovvio giga di ram; a me GTL gira in 1024x768 con dettaglio al max e antialiasing a livello 1 (dx9) a 50fps con 24 auto, un dato piu' che accettabile. Per rfactor non so cosa dirti (dato che non l'ho) ma credo che con quella config si possa andare lontano wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Mao Ronny

allora vediamo se ho ben capito di cosa ho bisogno!!! tongue.gif Che mi dite di una config del genere:

Kit Personal Computer XP Professional

KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W

ASUS A8V 939 VIAK8T800Pro SATA Raid

AMD Athlon64 3200 + (Socket 939) + ventola

MAXTOR D.MaxPlus 6B/6L/6Y160M0 160GB SATA 8MB

Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB

SAPPHIRE ATI RAD X700 PRO 256M GDDR3 TvOut DVI 8X

SAMSUNG SHW162C DVD±RW 16x(±)16x(±)8xD.Layer + soft

CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) - (x2)

Assemblaggio e configurazione

Licenza e manuale Microsoft Windows XP Professional

Recovery Disk Microsoft Windows XP Professional

Collaudo e burn-in test

Totale iva inclusa 1.000,00 Euro

è buona la scheda madre?? E quella video?!?! Mi sembra che questa volta ci sono... che ne dite?? Cambiereste qualcosa??

edit: volendo potrei risparmiare altri 50€ con la X700 liscia invece che PRO... vale la pena?!?!? Altrimenti ho la 9600 XT 256M TvOut DVI 8x a 118€ contro i 144 della X700 e i 194 della versione PRO.....

Edited by Mao Ronny
Link to comment
Share on other sites

MB ASUS con chipset NForce 4 105 euro

Venice 3000+ con dissipatore rame 140 euro

1GB ram (decente) 110 euro

GeForce 6600 Pci-E 115 euro

HD Maxtor 160GB Sata 79 euro

Masterizzatore DVD da 40 a 50 euro (imbarazzo della scelta da Nec a Pioneer)

Case con Alimentatore da 60 a 80 euro a scelta (de gustibus)

fanno circa 675 eurini, aggiungici i 10 euro per il floppy e i 25 euro per l'assembalggio e test arrivi a 700 euro circa

il tutto su Tecno****.it

direi che dovresti riuscire a giocare ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.