rogi Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Anche secondo me l AI è buona ma c'è un problema che proprio non mi va giù.. Ma solo io vengo SEMPRE tamponato in partenza?? Per fare una gara devo partire ultimo, altrimenti so che vengo costantemente tamponato.. 251766[/snapback] Parti meglio! 251781[/snapback] Anche questo è vero azz..
Guest 2fast4u Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 (edited) esattamente, l' AI di rFactor è più che buona 251756[/snapback] Ok, faro' un filmato di un replay in cui si vede che parcheggiando la macchina in pista tutti i piloti guidati dall'ai, e quando dico tutti intendo tutti, semplicemente mi prendono in pieno. E questo solo per dimostrare che l'auto del giocatore non e' presa minimamente in consoderazione dall'Ai. La situazione di macchina ferma e' magari una condizione estrema, che comunque l'ai dovrebbe gestire cosi' come e' gestita in tutte le altre simulazione (lfs escluso, ma lfs e' un sim praticamente online only), ma spiega perche' poi in gara l'ai ti tampona tranquillamente senza nemmeno provare a sorpassarti. Sicuramente fino a che si riesce a gareggiare entro il ritmo imposto dall'ai tutto funziona bene, ma e' abbastanza ovvio. Rfactor mi piace (a parte i difetti riscontrati dai simbin fanboy su piste e auto fittizzie) ma difendere l'Ai mi sembra davvero eccessivo. Sempre che si stia parladno dello stesso rfactor che possiedo io........ Edited September 5, 2005 by 2fast4u
Guest GiBBox_RoMe Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 (edited) Anche in GTL l'AI tampona,anche se non ai livelli di R-F. Ieri pero' dopo la partenza una macchina si e' girata ed e' rimasta in mezzo alla pista,con mia sorpresa ha messo al volo la retro e si e' spostata a bordo pista per evitare contatti ed ha aspettato che sfilasse il gruppo.In alcune situazioni mi stupisce,in altre mi fa rabbrividire! Edited September 5, 2005 by GiBBox_RoMe
Guest AsterX Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 L'AI non è male quando le auto cominciano a sgranarsi, direi. Quando sei in gruppo con loro (tipo la partenza e le prima curve), c'è da fare a gara a chi sportella di più, purtroppo. @Calu: non c'è qualcuno con rFactor vicino a te, in modo da provarlo?
Guest Calu Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 @Calu: non c'è qualcuno con rFactor vicino a te, in modo da provarlo? 251846[/snapback] Purtroppo no. Intendiamoci, non sono i 34€ in sè (visto che che di euro in ca**ate VERE ne butto costantemente), ma solo la preoccupazione di non usarlo. A quel punto aspetterei un mod. Direi che a sto punto non è una questione del "se" comprerò rF ma quando. Va anche detto che friggo dalla curiosità. Insomma, stasera mi metto al pc e se non sono occupato mi sa che il "click" su (buy now) ci scappa... (Considerando soprattutto che rF è già installato sul mio PC e che ho il conto Paypal da un bel pò. : ) cia'
Guest Uff Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Comunque, per tutti quelli che non sono soliti passare su RSC, un membri degli ISI (Mike Z, addetto all'IA) ha confermato lui stesso che in questa release c'è un bug per cui le auto si comportano come non dovrebbero in certe situazioni e che cercaranno di correggere nei prossimi update.
Guest Uff Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 (edited) Torno un attimo sulla modifica segnalata all'inizio del post. Cambiare l'AI come segnalato fa sì che i piloti siano più costanti (stando a quanto detto dagi ISI) e che non ci siano più differenze enormi da giro a giro. Direttamente dal read me: - AI Limiter // By default, AIs sometimes use less than full throttle as a means to have different AI abilities. This option allows you to reduce or eliminate that effect. Edited September 5, 2005 by Uff
Recommended Posts