AIUTOOOOO - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Dovevi "spostare" (non "rimuovere"!) il jumperino secondo lo schema stampato sull'HD, in modo da settarlo come SLAVE... Ma forse questo non è un problema, se te l'ha cmq riconosciuto... ne_nau.gif

Ti ho consigliato di settarlo in SLAVE proprio perchè - montandolo insieme al tuo attuale HD, presumibilmente settato in MASTER - il tuo pc lo possa vedere come una partizione NON di sistema...

(per esempio, se tu avevi due partizioni C: e D:, aggiungendo l'HD nuovo avresti ottenuto un E: da poter controllare con uno scandisk)

Era sufficiente AGGIUNGERLO come slave sulla stessa piattina IDE del tuo hd...

Non conosco il problema postato da BlueSummer... Ma mi sembra di aver capito che questo hd per un certo periodo ha funzionato correttamente... doubt.gif

Cmq sia, cerca di essere il più dettagliato possibile! Ancora non sappiamo:

- se il problema l'ha dato in fase di prima installazione del s.o. (in tal caso potrebbe aver ragione BlueSummer: bisogna "attivarlo" in qualche modo...)

- se il problema l'ha dato in seguito, cioè col s.o. installato e funzionante da giorni (in tal caso, se un format non risolve, l'HD è ad portare senz'altro in assistenza!)

Insomma: non ci hai ancora detto se questo HD ha mai funzionato correttamente! tongue.gif

Ciao!

ciao.gif

251900[/snapback]

Wales l'HD e' nuovo di pacca!!!

Il problema si e' verificato,nel mettere per la prima volta un S.O!!!

Come dici tu,lo spostamento del jumperino per me nn e' un problema,avendo 2 HD estraibili con cassettino........basta svitare 2 viti e far scorrere il coperchio del cassettino,e l'HD lo cambio 100mila volte,come cambio il jumper wink.gif

CMQ se ha ragione BluSummer,e' proprio una cosa che nn sta ne in cielo e ne in terra!!!

Compro un HD nuovo in negozio,e quelli del negozio sapendo che e' una menata del genere,nn ti dicono nulla???!!!??? blink.gif

Adesso son 2 le cose da provare,o tentare con un FDISCH e cancellare ogni cosa che c'e' sull'HD o portarlo veramente in negozio........assurdo veramente no.gif

Vi faro' sapere......per ora grazie a tutti voi wink.gif

Edited by Felix72
Posted

Ah... Allora può essere anche (sempre se non vale il discorso di BlueSummer) un HD semplicemente difettoso...

Capita... ne_nau.gif

Fai ulteriori prove con fdisk e poi fattelo cambiare! smile.gif

Ciao!

ciao.gif

Posted
Ah... Allora può essere anche (sempre se non vale il discorso di BlueSummer) un HD semplicemente difettoso...

Capita... ne_nau.gif

Fai ulteriori prove con fdisk e poi fattelo cambiare! smile.gif

Ciao!

ciao.gif

252327[/snapback]

L'ultimo tentativo e' l'fdisk......se poi nn va mad1.gif torna da dove e' arrivato,e mi incazzo anche con il negoziante angry2.gif

Ciauuuuzzzz e grazie ancora Wales figo.gif

Guest BlueSummer
Posted

Se è quello che ho detto io:

- l'fdisk non può far nulla, Serve un programma di gestione avanzata, come lo è appunto il partition magic

- probabilmente quelli del negozio dove l'hai acquistato non conoscono sto "problema". Ricordo che la prima volta che mi è capitato ho faticato non poco a capire quale fosse la causa del non funzionamento. Se ne erano a conoscenza allora sono poco furbi, perchè far tornare indietro un cliente inca55ato vuol dire essere proprio masochisti.

Posted

Spero che nn sia così,perche' altrimenti e' proprio deludente sapere che ci sono negozi specializzati,che montano e preparano PC,e al momento di vendita di un pezzo,nn informano il cliente di una o piu' cose che potrebberlo metterlo in difficolta'!!!!

Se poi il pezzo e' difettoso,quello e' altro discorso....ma se e' per malinformazione,e' meglio che rinnovino il personale in alcuni negozi o iperstore.

Posted

Prova con le apposite utility di Maxtor, le trovi sul sito: con quelle lo vedi di sicuro l'hd. wink.gif

Posted (edited)

quando ho comprato il secondo HD, che ho messo in slave, per farlo vedere da windows ho fatto così:

tasto destro su "risorse del computer"

- gestione

- archiviazione - gestione disco

in basso a destra dovresti avere l'elenco delle periferiche e dovresti trovare l'HD, devi solo attivarlo, puoi anche formattarlo da qui se non ricordo male.

Edited by Manaos
Posted

confused1.gif Che bordello......oggi pomeriggio porto l'HD,da un conoscente che e' in gamba su queste cose.

Son proprio curioso di vedere come fa a sistemarlo......o se e' proprio difettoso!!!

Vi faro' sape' ciao.gif

Posted

smile.gif Ho risolto ora tutto il problema dell'HD happy204.gif

Aveva ragione BlueSummer,in questi casi ci vuole PARTITION MAGIC wink.gif

Spero che se capita a altri utenti la stessa cosa,di usare subito quel programma e nn perdere tempo in bestemmie varie,e a porsi 200 domande inutili!!!!

CMQ a quelli del negozio,2 paroline glie le dico (SE IL MIO AMICO NN LO FA)!!!!

Grazie a tutti......passo e chiudo felicemente figo.gif

Guest BlueSummer
Posted

E ti è andata bene che è era un ata asd.gif

Una volta m'è capitato lo stesso problema con un sata e il partition magic che avevo non gestiva i sata ph34r.gif