Problema durante disinstallazione software - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao; stò tentando di disintallare un gioco dal Pc ma quando parte InstallShield wizard, mi dà il seguente errore:

Error 1719: The Windows Installer service could not be accessed. This can occur if you are running windows in safe mode, or if the windows installer is not correctly installed. Contact your support personnel for assistance

Visto che Fedr0 e AsteriX sono il ns "personell for assistance" bleh.gifbiggrin.gif mi date una mano? rolleyes.gif

Premetto che Win attualmente non è in modalità provvisoria; qualche giorno fà l'ho dovuto far partire in tale modalità causa crasch.

Può essere che si sia corrotto qualche file?

Ho provato anche a disinstallare tramite Regcleaner ma non risolve; la cartella incriminata rimane al suo posto.

Anche provando a reinstallare il gioco su se stesso il problema si ripresenta.

Accetto consigli da tutti.

ciao.gif

Edit: corretto punteggiatura e sintassi asd.gif

Edited by Spider
Posted

Ho trovato questa pagina di supporto di Microsoft: prova a vedere se risolve. La procedura sembra lunga e laboriosa, in realtà dovrebbe essere piuttosto semplice...wink.gif

Posted

Azz....più veloce della luce! asd.gifasd.gif

Potresti cambiare il nick in SuperAsterX. asd.gifasd.gifbiggrin.gif

Icq fà miracoli.....

Grazie! Stasera provo!

wink.gif

Posted
Visto che Fedr0 e AsteriX sono il ns "personell for assistance"  bleh.gif  biggrin.gif mi date una mano?  rolleyes.gif

243803[/snapback]

Sono cinquanta euro, grazie... asd.gif

Posted

Ho fatto una prova veloce ma continua a non funzionare doubt.gif

Ho utilizzato il "2 metodo" del supporto tecnico; con winxp il comando "cmd" nn funziona, ma dovrebbe essere l'abbreviazione di "command" e quindi far aprire l'editor di ms dos.

A questo punto mi trovo nella schermata dos (vado a memoria, nn sono a casa): c: desktop\nomecomputer

Secondo voi devo entrare nella cartella windows per immettere i comandi successivi?

Cmq appena ho un'attimo faccio una serie di tentativi.

La cosa positiva è che da pannello di controllo -> installazione applicazioni è riapparso il tasto per disinstallare il gioco, ma continua a dare lo stesso errore.... doubt.gif

Sono cinquanta euro, grazie...

Prima o poi chiederai qualcosa anche tu per GPL..... asd.gifasd.gif

bleh.gifbiggrin.gif

ciao.gif

Posted

Mah, a me il comando "cmd" funziona...lo scrivo nella finestrella "esegui" dal menu start.

Il comando al punto 3 puoi digitarlo come è, perchè il percorso indicato per cambiare attributi alla dir è assoluto, quindi puoi trovarti in un punto qualsiasi dell'albero delle directory.

Per i comandi al punto 4 invece dovresti trovarti nella dir c:\windows\system32, cioè digita cd c:\windows\system32 e invio, prima dei vari comandi ren.

Posted

Tutto chiaro, grazie wink.gif

Forse nella fretta avevo saltato un passaggio....riprovo con + calma.

ciao.gifciao.gif

Posted
Prima o poi chiederai qualcosa anche tu per GPL..... asd.gif  asd.gif

bleh.gif  biggrin.gif

244163[/snapback]

Ti dirò, non sarò velocissimo (tuttaltro... rolleyes.gif), però sono discretuccio a GPL e non ho mai avuto problemi per nulla... bleh.gif

Tornando al tuo problema, se vai su start->esegui e scrivi services.msc ti appare la finestra dei servizi. Vedi se per caso il servizio evidenziato nell'immagine in allegato è disattivato o meno. Nel caso fosse disattivato, clickaci sopra con il tasto destro, seleziona proprietà e nel campo tipo di avvio impostalo come manuale. Vedi se ti riporta un errore facendo così.

post-4136-1098944858_thumb.jpg

Posted

Fatto; provato sia in manuale che automatico.

Mi dà :

Errore 5. Accesso negato huh.gif

Il formattone galattico si riavvicina?!?!?!

ph34r.gifsbonk.gifsbonk.giftristi01.giftristi01.giftristi01.gif

help.gif