Jump to content

RBR e la zona morta dov'è?


Guest RePSoL

Recommended Posts

Salve, premetto che ho postato poco in questo forum, ma ho letto tanto, e volevo chiedervi una cosa.

Ho un problema con il volante (formula force GP rosso), praticamente se freno e rilascio leggermente il freno mi rimale leggermente frenato (circa il 5%).

Con il profiler della logitech posso creare i profili, solo che ho un problema, RBR se ne sbatte del profilo e non mi caga le impostazioni della zona morta sull'asse del freno.

Nelle impostazioni di rbr non ne parliamo, c'hanno messo 800 filtri per gli assi e si sono scordati lunica cosa che può servire nella gestione dell'asse, la zona morta e l'escursione max del pedale.... cioè non esiste che non ci sia una cosa del genere.

Ora mi chiedo, visto che RBR se ne sbatte del profiler, posso in qualche modo impostare una zona morta in qualsiasi modo? Modificando degli .ini, faccio qualunque cosa sono disposto anche a devastare la pedaliera biggrin.gif

PLS aiutatemi se potete

Ciao e THX

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

Ciao!!!Io ho le stesso volante tuo,ma questo difetto non me lo ha mai fatto,mi spiace!!!!!Puoi comunque modificare la curvatura,per quel che ne so io,riduce i piccoli input,ma non vorrei dire una cacchiata....

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!Io ho le stesso volante tuo,ma questo difetto non me lo ha mai fatto,mi spiace!!!!!Puoi comunque modificare la curvatura,per quel che ne so io,riduce i piccoli input,ma non vorrei dire una cacchiata....

ciao.gif

243693[/snapback]

Ci avevo pensato anche io, però mi sfalsa tutta la linearità del freno, cioè dopo diventa troppo difficile gestire il bloccaggio delle ruote in frenata sad.gif

Praticamente ho quel problema perchè smontando per pulire la pedaliera ho stritolato i fili dei potenziometri riavvitando il filo fra la plastica sad.gif, ora dovrei ricambiarli e risaldare il tutto per fare un bel lavoro, ma ho poca voglia,(e mi sa che è piuttosto difficile perchè mi sa che adottano fili con anima in stoffa, e sono difficilissimi da saldare sad.gif ) piuttosto prendo la pedaliera che mi sono autocostruito e cerco di adattarcela, faccio prima.

Se qualcuno ha qualche tipo di idea, perchè cmq io sono dell'opinione che almeno 1-2%di zona morta serva sempre sia sull'accelleratore che sul freno, anche sull'escursione max. Per evitare qualche microscopica imprecisione nella calibrazione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

repsol ti ho risposto anche nell'altro forum prova a separare gli assi anche a me lo faceva e dopo aver separato gli assi il difetto è sparito

sempre che tu non lo abbia gia' fatto tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest T7_Mulder

il problema mio, invece, è sempre legato all'acceleratore: lo sfioro e sono a manetta. oramai ho fatto un po' l'abitubine (guido un po' come villeneuve: ON-OFF) ma non è certo l'ottimale ed anzi, questo mi fa commettere molti errori

Link to comment
Share on other sites

il problema mio, invece, è sempre legato all'acceleratore: lo sfioro e sono a manetta. oramai ho fatto un po' l'abitubine (guido un po' come villeneuve: ON-OFF) ma non è certo l'ottimale ed anzi, questo mi fa commettere molti errori

243788[/snapback]

che volante usi?

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema non lo capisco, è veramente stranissimo, e immagino il fastidio a guidare in quelle condizioni ....

io ne ho un'altro ancora piu bello, il dvd del gioco viene letto da tutti i lettori, tranne che dal mio ... ho risolto, ma la cosa non è molto simpatica

Link to comment
Share on other sites

repsol ti ho risposto anche nell'altro forum prova a separare gli assi anche a me lo faceva e dopo aver separato gli assi il difetto è sparito

sempre che tu non lo abbia gia' fatto tongue.gif

243755[/snapback]

Ho già gli assi separati sad.gif

Mai uniti biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Salve, premetto che ho postato poco in questo forum, ma ho letto tanto, e volevo chiedervi una cosa.

Ho un problema con il volante (formula force GP rosso), praticamente se freno e rilascio leggermente il freno mi rimale leggermente frenato (circa il 5%).

Con il profiler della logitech posso creare i profili, solo che ho un problema, RBR se ne sbatte del profilo e non mi caga le impostazioni della zona morta sull'asse del freno.

Nelle impostazioni di rbr non ne parliamo, c'hanno messo 800 filtri per gli assi e si sono scordati lunica cosa che può servire nella gestione dell'asse, la zona morta e l'escursione max del pedale.... cioè non esiste che non ci sia una cosa del genere.

Ora mi chiedo, visto che RBR se ne sbatte del profiler, posso in qualche modo impostare una zona morta in qualsiasi modo? Modificando degli .ini, faccio qualunque cosa sono disposto anche a devastare la pedaliera biggrin.gif

PLS aiutatemi se potete

Ciao e THX

243689[/snapback]

Stesso volante stessi problemi.

Ho fatto tutti i champ con l'acceleratore che non arrivava mai a fondo! sad.gif

RASSEGNATI!!!!! blue_bandana.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest T7_Mulder
il problema mio, invece, è sempre legato all'acceleratore: lo sfioro e sono a manetta. oramai ho fatto un po' l'abitubine (guido un po' come villeneuve: ON-OFF) ma non è certo l'ottimale ed anzi, questo mi fa commettere molti errori

243788[/snapback]

che volante usi?

243799[/snapback]

Momo vecchio, quello senza il cambio...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.