Guest marco38 Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Ho comprato una scheda video "GeForce FX 5900xt" (nVidia) a 260 Euro (a Roma). Allora........se possibile,volevo qualche informazione,consiglio o commento su questa scheda , da parte di chi ce l'ha o l'ha posseduta (in senso buono intendo.... ....vabbè che "amiamo" il nostro PC...ma non esageriamo... ...)....insomma,a parte le battute......commenti soprattutto per capire alcune cose che ora andro' a chiedervi. Io ho un PC (da poco aggiornato) con queste specifiche tecniche principali: Processore AMD Athlon XP 3200+ 64 bit (ultima generazione AMD) SK Madre "ASRock (sotto marca dell'ASUS mi è stato detto ) K8S8X Socket 754 x process. AMD 64bit RAM :1024 DDR 400 SK Audio "SB Audigy Player Ora....la prima domanda è la seguente,forse stupida,ma è quella che mi interessa maggiormente......e cioè: con questo tipo di PC, e la SK FX 5900xt appena comprata, posso "pretendere" di giocare con "Buone/Ottime"prestazioni e qualita' con i miei "Simulatori" preferiti ???????(Amo i giochi di guida ...Nascar ,GPL, F1 della EASport e suoi mod.....e simulatori di volo "Falcon4 e Flight Simulator 2004".... ...) Secondo voi,260 Euro(a Roma), sono troppi????? Mi hanno dato,come diciamo appunto noi romani, una "Sòla"????? Questa scheda ha un Bus a 256 Bit e memoria a 128 MB(spero di non aver scritto una ca**ata... )...e,secondo quanto consigliatomi qui : http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...opic=19475&st=0 è la cosa migliore....... voi che ne dite???? (Anche se immagino che chi legge questo Thread, sia molto probabilmente la stessa persona che mi ha risposto di la' ...(cmq...va OK lo stesso.) Ultima cosa ....giuro...... Questa mia scheda.....è l'equivalente dell'ATI Radeon 9800 o della serie delle ATI 9600??????? Scusate per la lunghezza del mio post,cerchero' di essere piu' breve la prossima volta, promesso Ciao a tutti.....e spero di ricevere risposte. CIAOOO!!!!!
Guest Fedr0 Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Non ti preoccupare, è un'ottima scheda. Te l'hanno fatta pagare circa 40€ in più di quel che si trova in giro comunque... E si, è l'equivalente della 9800pro della Ati.
Guest marco38 Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Non ti preoccupare, è un'ottima scheda. Te l'hanno fatta pagare circa 40€ in più di quel che si trova in giro comunque... E si, è l'equivalente della 9800pro della Ati. 242490[/snapback] Grazie per la risposta ....Comunque,su un paio di siti(purtroppo non ricordo il nome di preciso) la puoi aquistare online anche 20 euro piu' della mia (280/285)....cmq.....anche se il prezzo è quello che mi hai scritto tu( e non ne dubito ...) non moriro' per circa 40Euro...(ne ho prese tante di "Sòle" da quando ho il PC....che non ci faccio piu' caso ormai. Approfitto per chiedere, a te,Fedr0, o agli altri amici del forum un paio di cosette: a quanto è possibile overcloccare questa scheda senza danneggiarla o senza creare problemi di visualizzazione e/o di prestazioni????? E quali Driver mi consigliate????? I "vecchi" FX 50.xx (se non erro) o gli ultimi "ForceWare" 60.xx ( anche qui...se non erro) ??????? Grazie in anticipo per l'eventuali risposte e alle mie prossime "richieste di consigli"
Guest Fedr0 Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Gli ultimi ForceWare come driver. Per quanto riguarda l'overclok purtroppo non avendo la scheda sottomano non so cosa dirti.
Guest Manesk Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Eccomi, subentro a Fedr0 per completare le info sull'overclock... visto che ho la scheda. La mia 5900 XT sono riuscito a portarla da 400/700 a 475/850, con dissipatore di default. (tengo sotto controllo le temperature, che rimangono cmq basse/accettabili) Praticamente da 5900 XT e' diventata una 5950 Ultra. L'overclock e' stato possibile perche' la scheda e' dotata dello stesso PCB e memorie della 5900 Ultra. Per i driver: consiglio caldamente i 66.72 beta, danno un boost nelle applicazioni DX9 davvero notevole.
Guest ilpomodorolievitato Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 E si, è l'equivalente della 9800pro della Ati. visto che sono in vena di spese, tra ATI 9600XT 256MB DVI VIVO 8X meglio la gf visto che mi costano uguali?
Guest Manesk Posted October 23, 2004 Posted October 23, 2004 Tra Radeon 9600XT e GeForce 5900XT e' meglio la seconda.
[A+R]Spooky Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 cmq nel dire che sia l'equivalente della 9800 pro andiamoci piano... compariamo su hl2 e vediamo... ahgià... la 5900 manco lo vede come si deve hl2... neanche col cannocchiale
Guest Manesk Posted October 24, 2004 Posted October 24, 2004 Perche' non compariamo su DooM 3 allora... ma che discorsi fai!
Recommended Posts