Meglio SK video a 128 Bit o a 256 Mb....??? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Meglio SK video a 128 Bit o a 256 Mb....???

Recommended Posts

Guest marco38
Posted

Salve a tutti.

Prendendo spunto dal titolo e chiedendo "scusa" in anticipo,nell'eventualita' che io stia dicendo una "ca**ata"....... cool.gif .....è meglio una scheda video a 128 Bit e 256 Mb....oppure, una Sk video a 256 Bit con 128 Mb?????

Lo so' che è una domanda stupida rolleyes.gif e che,immagino, l'ideale sarebbe una SK a 256Mb con 256 Bit.......ma è una mia curiosita'.......e poi, se possibile.....quale differenza di prestazioni/qualita' c'è tra i modelli da me sopraindicati????

Chiedo cio'....per il fatto che debbo comprare una nuova scheda video (ne ho gia' parlato in altri vecchi post e ne parlero' probabilmente in altri nuovi...)...e poichè, sentendo un po' in giro(Forum vari e/o negozi) me ne hanno "presentate" di diversi tipi (sia nVidia che ATI ).......da 256 Mb ...256 Bit....128 Bit....ecc...ecc... non ci sto piu' capendo nulla.....per questo, chiedo aiuto a voi, piu' "aggiornati" di me su questo campo.... happy204.gif ....anche perchè non vorrei buttare inutilmente via i miei soldi rolleyes.gif ...

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Ciao!!!!

Posted

megabyte è riferito a una quantità, bits è riferito ad un'ampiezza. E' PALESEMENTE + importante l'ampiezza del bus di comunicazione della memoria ... diciamo che tra 128 bits o 256 bits c'e' un buon 50% in + di prestazioni (a dire il vero se non sbaglio non è un canale a 256 bits ma 8 canali a 32 bits, ma non sono sicuro).

Attualmente 128 megabyte di ram sono ancora + che sufficienti. Tra un paio d'anni credo che si arriverà al limite e i 256 si renderano necessari.

Posted

256bit con 128 mega di ram.

Edit: oops, in ritardo... tongue.gif

Posted
256bit con 128 mega di ram.

Edit: oops, in ritardo... tongue.gif

242074[/snapback]

...E io ho fatto la cazzta di prendere 256mb-128 bit(però è stato quello ******** del mio negoziante a dirmi "una skeda da 128 mb 256 bit?ma no non ti conviene spendere 200€ e oltre prendendo una skeda di fascia elevata,da montare sul tuo pc non nuovissimo-p4 2,4 512mb sd ram mobo ecs p4wxasd2+" sue testuali parole,ed io come il **** mi sono fatto convincere,meno male chè non mi sono fatto rifilare (come credo volesse fare lui)la geffo 5200 128mb. mad1.gif

Quindi,non posso chè confermarti quanto detto da fedro e si3v,prendi da 256 bit 128mb e vai alla grande!!! ciao.gif

Posted

Ma LOL!!! Mai fidarsi del negoziante se non è un amico!

Posted

242179[/snapback]

Si però va al contrario,al posto di farmi spendere di più,vuole farmi spendere meno,forse i conti chè ha fatto sono chè io fra qualchè mese torno da lui per una nuova skeda,ma nei suoi ragionamenti c'è un piccolo errore asd.gif ...la prossima volta NON andrò da lui per nuovi pezzi,e so anchè da chi recarmi he he biggrin.gif

Posted

242179[/snapback]

Si però va al contrario,al posto di farmi spendere di più,vuole farmi spendere meno,forse i conti chè ha fatto sono chè io fra qualchè mese torno da lui per una nuova skeda,ma nei suoi ragionamenti c'è un piccolo errore asd.gif ...la prossima volta NON andrò da lui per nuovi pezzi,e so anchè da chi recarmi he he biggrin.gif

242199[/snapback]

non c'entra quanto spendi tu... ma quanto margine ha lui.

se spende 100 e vende a 200... guadagna 100

se spende 200 e vende a 250... guadagna 50

cosa pensi ti consigli?

Posted

242179[/snapback]

242199[/snapback]

cosa pensi ti consigli?

242201[/snapback]

Si hai ragione,però questo ragionamento,come longevità,non va al di la del suo naso,perchè io,come qualsiasi altro cliente chè si accorge di essere stato preso in giro,non faràmai più ritorno in quel negozio,o sbaglio? ciao.gif

Posted

242179[/snapback]

242199[/snapback]

cosa pensi ti consigli?

242201[/snapback]

Si hai ragione,però questo ragionamento,come longevità,non va al di la del suo naso,perchè io,come qualsiasi altro cliente chè si accorge di essere stato preso in giro,non faràmai più ritorno in quel negozio,o sbaglio? ciao.gif

EDIT-oltretutto non è un negozio dove va una persona al mese,ma ha uno smercio incredibile,è sempre pieno di gente,lo chiamavano in continuazione nel negozio per fare ordinazioni,etc etc,insomma,guadagna bene,e non credo abbia bisogno di scroccare soldi all cliente che arriva.Questa cosa non capiso...

Mah,vedra,anzi vedranno loro,dato chè son in 3 nel negozio ciao.gif

CMA la sostanza tela abbiamo detta,in pochè parole, 128mb 256 bit è meglio di 256mb 128bit

242268[/snapback]

Posted

gia..piccolo ot:

ma in qst caso i 256bit o 12 bit..a cs si rifersicono??si riferiscono all gpu?cioe ai calcoli che riesce a fare?oppure sl alla banda trasferimento di dati?

illuminatemi(ps:faccio ingne info..nn fucilatemi..ma ho appena iniziato)