Guest AsterX Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 ma i settaggi sotto windows è meglio lasciarli stare o moficarli?? Qui secondo me ci avventuriamo nel misterico... L'unica cosa sicura è che bisogna fare in modo che i due assi dei pedali siano separati (ma avendo già avuto un volante lo sprai senz'altro) e che non ci sia il ritorno al centro attivato (l'ultimissima voce, se ricordo bene). La quantità di forza generale andrebbe sempre a 100 o poco meno (98). Gli altri due valori sono più o meno un mistero: chi dice che con gpl/nascar2003 è meglio tenerli a zero, chi li regola finemente in F1CH/GTR per ottenere uno sterzo più "pieno"...
Gilles Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Io sarei uno di quelli che non ci dorme la notte per capire come settare gli altri due parametri: in linea di massima, prefersico tenerli molto bassi o annullarli del tutto. Dipende molto anche da come è settato il FFB stesso. Poi c'è sempre una bella fetta di "soggettività" su un parametro, e come hai giustamente detto tu AsterX, diventa tutto misterico... Te dico una: un un recente test che facevo quando mi studiavo il PRL degli Isi, scopro una cosa interessante, che l'effetto di spinta laterale sui pneumatici (almeno di quelli dello sterzo) viene pilotato in base alla curva che si sta per affrontare, cioè in pratica, se davanti a me ho una curva a destra, il volante comincia a tirare a destra ancor prima di arrivarci, quindi anticipando curva dopo curva, l'andamento delle stesse. Se questa cosa non è misteriosa, allora mi puzza parecchio... Le forze dovrebbero essere calcolate in tempo reale in base all'angolo di deriva del pneumatico, al peso, all'attrito, alla velocità ed in tempo reale... Mistero... alla fine ho capito solo dove intervenire per avere un certo tipo di feeling, ma non ho capito nulla di come lavora... Scusate se sono andato un pò OT
Guest si3v Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 per nK edita il control.ini e alle righe gear up e down prova a mettere button=10 e 11 (o 11 e 12) e prova... funziona, io ho lo stesso volante e uso il cambio.
Recommended Posts