Guest ilboso Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Ciao a tutti! Come da titolo, sono -per la prima volta- alle prese con i settaggi del force feedback del mio nuovo Driving Force Pro, e ho un po' di domande (in realta' queste sono solo alcune )..... Spero di non rompere troppo.... (non ridete, grazie! ) -- WingMan Profiler -- 1- a cosa serve di preciso? 2- e' normale che nella schermata principale del Profiler si veda l'immagine di un altro volante (con l'impugnatura blu e i controlli della playstation in alto)? -- F1 Challenge 99-02 -- 1- è giusto che, quando inizio a sterzare, il volante giri nella stessa direzione autonomamente? Ho provato anche a togliere gli aiuti alla sterzata, ma con gli effetti FF al massimo, lo fa comunque. Riducendo il realismo degli effetti, lo fa di meno. Ho provato anche con: - Nascar Thunder 2004: lo faceva, poi ho tolto gli aiuti ed è andato a posto - NetKar: non lo fa... 2- c'è qualche settaggio in particolare da tenere d'occhio? 3- sapete dove possa trovare una guida che mi spieghi i vari parametri cosa vogliono dire?? è il caso di modificare qualcosa o e' meglio che per adesso li lascio stare? (scusate la lunghezza....) Ciao! Boso
Guest Fedr0 Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 -- F1 Challenge 99-02 -- 1- è giusto che, quando inizio a sterzare, il volante giri nella stessa direzione autonomamente? Ho provato anche a togliere gli aiuti alla sterzata, ma con gli effetti FF al massimo, lo fa comunque. Riducendo il realismo degli effetti, lo fa di meno. 241031[/snapback] Inverti il forcefeedback, mettilo a -100.
Guest AsterX Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Il profiler serve a configurare i parametri del volante sotto windows in maniera autonoma per ogni simulatore o gioco: ad ogni profilo abbini settaggi ed eseguibile. E' giusto che si veda il volnate blu, che altro non è che il vecchio Logitech Driving Force, perchè non c'è un driver apposito per il Pro.
Guest ilboso Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 grazie a tutti e 2.... ...stasera faccio qualche prova.... ancora una cosa.... ...con NetKar: come faccio a settare il cambio (non le levette dietro al volante)? quando muovo il cambio, non si "accende" nessuna casella, come se non rilevasse l'input.... (o come se il cambio corrispondesse ai pulsanti 11 e 12.... netkar me ne fa vedere 10....) Ciauz! Boso
Guest Fedr0 Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Sono, purtroppo, un pò a digiuno di NK, quindi credo ti convenga chiedere nel forum dedicato.
Guest ilboso Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Il profiler serve a configurare i parametri del volante sotto windows in maniera autonoma per ogni simulatore o gioco: ad ogni profilo abbini settaggi ed eseguibile. ma se io non tengo aperto il profiler mentre gioco, cosa succede?? non basta impostare i controlli nelle impostazioni del gioco? . . . . . . (a volte son duro di comprendonio..... )
Guest AsterX Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Io il profiler non ce l'ho nemmeno installato. Hai presente il pannelo di controllo del volante sotto windows? Ecco, se usi delle impostazioni di verse per giochi diversi, allora può tornarti comodo devi tenerlo attivo (o attivare prima di avviare il gioco), così eviti di andare ogni volta a smanettare la configurazione dei valori di forza. Le impostazioni ingame, di solito, sono un altro paio di maniche: spesso l'unico valore presente è la forza totale degli effetti e non so nemmeno se modifichi la voce corrispondente sotto windows. Quindi in teoria, una cosa sono i settaggi sotto win, un'altra qeulli ingame. Per netkar, c'era un post recentissimo riguardo proprio il tuo problema nel forum netkar: la soluzione è molto banale (modifica di un file di configurazione).
Guest ilboso Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Io il profiler non ce l'ho nemmeno installato. Hai presente il pannelo di controllo del volante sotto windows? Ecco, se usi delle impostazioni di verse per giochi diversi, allora può tornarti comodo devi tenerlo attivo (o attivare prima di avviare il gioco), così eviti di andare ogni volta a smanettare la configurazione dei valori di forza. ok! adesso ho capito.... Le impostazioni ingame, di solito, sono un altro paio di maniche: spesso l'unico valore presente è la forza totale degli effetti e non so nemmeno se modifichi la voce corrispondente sotto windows. Quindi in teoria, una cosa sono i settaggi sotto win, un'altra qeulli ingame. ma i settaggi sotto windows è meglio lasciarli stare o moficarli?? Per netkar, c'era un post recentissimo riguardo proprio il tuo problema nel forum netkar: la soluzione è molto banale (modifica di un file di configurazione). 241168[/snapback] ho visto (e risolto), grazie!!
Guest ilboso Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 -- F1 Challenge 99-02 -- 1- è giusto che, quando inizio a sterzare, il volante giri nella stessa direzione autonomamente? Ho provato anche a togliere gli aiuti alla sterzata, ma con gli effetti FF al massimo, lo fa comunque. Riducendo il realismo degli effetti, lo fa di meno. 241031[/snapback] Inverti il forcefeedback, mettilo a -100. 241035[/snapback] ecco! cosi' si che si ragiona!! grazie 1000!!!
Guest ilboso Posted October 22, 2004 Posted October 22, 2004 Adesso ho un altro quesito.... Il programma DXTweak2: i settaggi che modifico sono permanenti o li devo ri-sistemare dopo il riavvio del PC?
Recommended Posts