Jump to content

Sensazione di velocit


Guest Uitko

Recommended Posts

Guest Uitko

Dalla prima versione di netKar che ho installato ho la sensazione di andare piano.

Non so come spiegare bene questa sensazione ma non ho un 'effetto velocità che mi consenta a prima vista di "sapere" a che velocità sto andando.

Dipende dal motore grafico di netKar?

E' troppo simulativo? non credo perchè a 260 all'ora mi accorgo di andare forte anche visivamente nella realtà.

Questo post non è indirizzato a criticare ma solo a constatare se qualcun altro ha la stessa mia impressione :brum:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pastorius

    1

  • ciccioculo

    1

  • Magnus

    1

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Guest GordaN
Dalla prima versione di netKar che ho installato ho la sensazione di andare piano.

Non so come spiegare bene questa sensazione ma non ho un 'effetto velocità che mi consenta a prima vista di "sapere" a che velocità sto andando.

Dipende dal motore grafico di netKar?

E' troppo simulativo? non credo perchè a 260 all'ora mi accorgo di andare forte anche visivamente nella realtà.

Questo post non è indirizzato a criticare ma solo a constatare se qualcun altro ha la stessa mia impressione  :brum:

è questione del FOV (Field of View = area di visuale) e della distanza da terra... cmq il fov si può regolare con F7 ed F8

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76

Se ne è già discusso!!!

Non ne sono sicuro ma dipende dalla visuale. Sentivo parlare una cosa strana chiamata FOV ma qui mi addentro in campi non miei e quindi lascio le spiegazioni del caso a chi di dovere. Cmq è una scelta di sviluppo consapevole.

Spero non abbia detto un mondo di cazz***e :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76
è questione del FOV (Field of View = area di visuale) e della distanza da terra... cmq il fov si può regolare con F7 ed F8

Bruciato sul tempo!!!

Cmq sono contento di non aver detto cavolate :rock:

Cià

Link to comment
Share on other sites

Guest DeRaPoNe

se non sbaglio se ne era gia parlato

poiche' una cosa è correre con la 360 in un vicolo stretto(dove si ha + sensazione di velocità) un'altra e' correre in una strada moooolto larga. insomma aspetta gli esperti che ti rispondono :nascosto:

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN
se non sbaglio se ne era gia parlato

poiche' una cosa è correre con la 360 in un vicolo stretto(dove si ha + sensazione di velocità)  un'altra e' correre in una strada moooolto larga. insomma aspetta gli esperti che ti rispondono  :nascosto:

no con FOV non si intende proprio quello... in parole povere è l'area di visuale misurata in gradi angolari... + difficile da spiegare che da provare ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

Dal topic "importante: netKar F.A.Q" :ph34r::ph34r:

"Q: Come mai netKar non ha una buona "sensazione di velocita'"?

R: Come il nome suggerisce si tratta semplicemente di una sensazione. In un gioco di corse la sensazione di velocita' e' funzione dell'angolo di visuale (FOV) e dell'altezza da terra della telecamera. Piu' la camera e' bassa piu' si ha la sensazione di andare forte, ecco perche' le formula garantiscono un effetto migliore, il pilota siede piu' in basso. E' possibile modificare il FOV con i tasti F7 e F8, piu' ampio e' il FOV piu' e' alta la sensazione di velocita' ma minore la capacita' di giudicare le distanze. In questo aspetto netKar utilizza una scelta diametralmente opposta a GPL o a F12002, con un FOV molto stretto per garantire maggiore precisione di guida."

Poi credo che che in altri giochi (tipo moto Gp)siano implementeti effetti per aumentare la sensazione di velocità tipo motion blur e compagnia, o si scelgono visuali tupo quelle sul cofano x lo stesso motivo.

Altra cosa.. se ci fai caso, anche nei video "veri" ripresi con telecamere da dentro l'abitacolo (se la telecamere ètenuta ben ferma) sembra di andare + piano di quanto si va nelle realtà :). In realtà penso che alla guida, la sensazione di velocità sia data soprattutto dai g di accelerazione :)

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN
Poi credo che che in altri giochi (tipo moto Gp)siano implementeti effetti per aumentare la sensazione di velocità tipo motion blur e compagnia, o si scelgono visuali tupo quelle sul cofano x lo stesso motivo.

Altra cosa.. se ci fai caso, anche nei video "veri" ripresi con telecamere da dentro l'abitacolo (se la telecamere ètenuta ben ferma) sembra di andare + piano di quanto si va nelle realtà  :). In realtà penso che alla guida, la sensazione di velocità sia data soprattutto dai g di accelerazione :)

ho provato il nuovo toca... col fatto che ha il motion blur e l'effetto macula cieca ti viene il mal di mare eheh (poi fa pure schifo se ce lo vogliamo mettere)

Link to comment
Share on other sites

Guest Uitko
piu' ampio e' il FOV piu' e' alta la sensazione di velocita' ma minore la capacita' di giudicare le distanze. In questo aspetto netKar utilizza una scelta diametralmente opposta a GPL o a F12002, con un FOV molto stretto per garantire maggiore precisione di guida."

ecco dove volevo andare a parare, il Field Of View pare agire al contrario che in GPL, ma quale dei due è sbagliato? :blink:

Grazie a tutti per le risposte intanto....

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN
piu' ampio e' il FOV piu' e' alta la sensazione di velocita' ma minore la capacita' di giudicare le distanze. In questo aspetto netKar utilizza una scelta diametralmente opposta a GPL o a F12002, con un FOV molto stretto per garantire maggiore precisione di guida."

ecco dove volevo andare a parare, il Field Of View pare agire al contrario che in GPL, ma quale dei due è sbagliato? :blink:

Grazie a tutti per le risposte intanto....

diciamo entrambi o nessuno ;) heheh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.