Problemi Starforce - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Aristotelis
Posted

Pare che abbiamo individuato il problema.... pare.

Bisogna disabilitare il programma TuneUpUtilities

non serve disinstallare, basta che non funziona quando il gioco parte.

speriamo sia solo questo!

Posted

Ciao Aris! Scusami... Non vorrei inquinare questo importante thread con inutili domande, ma... Dove posso trovare informazioni su questo Starforce3? Ho capito che è una ultra protezione anti copia (speriamo che rimanga efficace...), ma tutti ne parlano come portatrice di possibili problemi hardware (unità ottiche in primis) e che può compromettere altri programmi... Altri la paragonano ad un virus... Boh!?

Perchè a me non ha chiesto di riavviare il pc? Dove si vede se è installata (ho letto in gestione perfieriche, ma non ho trovato niente...)?

Ciao e grazie per il chiarimento!

Posted

Eh, purtroppo appena l'affezionato popolo della copia a tutti i costi vede leso il suo "diritto" a ottenere una licenza d'uso a costo zero, si sentono le storie più assurde...

Esistono già un centinaio di software protetti con questo sistema...ma guarda caso gli unici a lamentarsi a gran voce sono i videogiocatori col mulo sempre in background...

Posted

Beh.. L'importante è che non si creino casini al sistema operativo... Già un paio di utenti su questo Forum non riescono a far funzionare la demo... Ho letto che alcuni, dopo aver installato la demo di Toca2, non riuscivano più a giocare ad altro... Speriamo che questo thread raccolga tutte le soluzioni ai possibili "conflitti" con Starforce... E che siano pochi!

A proposito: http://www.star-force.com In inglish! smile.gif

Ciao!

Posted
Eh, purtroppo appena l'affezionato popolo della copia a tutti i costi vede leso il suo "diritto" a ottenere una licenza d'uso a costo zero, si sentono le storie più assurde...

Esistono già un centinaio di software protetti con questo sistema...ma guarda caso gli unici a lamentarsi a gran voce sono i videogiocatori col mulo sempre in background...

237797[/snapback]

Stai facendo una generalizzazione sbagliata Fabrizio. Per smentirmi dovresti _dimostrare_ che effettivamente tutti quelli che hanno dei problemi con questo metodo di protezione siano effettivamente dei pirati.

E lo sai anche tu che non lo puoi fare.

I problemi con questo tipo di software esistono, e non mi pare giusto definirli a priori delle invenzioni.

Bisogna disabilitare il programma TuneUpUtilities

non serve disinstallare, basta che non funziona quando il gioco parte.

Scusami l'ignoranza, come si fa' ?

Guest Aristotelis
Posted

in genere i problemi con starforce (che poi hanno creato anche la sua imagine negativa) sono stati creati in massa dalla prima versione

adesso il programma è arrivato alla versione 3 e esiste pure il programmino per disinstallarlo del tutto.

i problemi oltre il sopradescritto programma sono anche relativi a chi utilizza volumi di cdrom/dvdrom simulati.

cmq non piace neanche a me ma sono nella fortunata maggioranza che non causa il minimo problema.

Posted

...è proprio colpa di TuneUpUtilitis2004..... a malinquore l'ho disistallato.....

Ma non si può far e niente??? ... no è giusto che debba rinunciare ad un ottimo programma per un'altro....

Si può notificare la cosa ai SIMBIN????

PS ma il gioco finale avrà lo stesso problema?????

Grazie Aristotelis!!! ora finalmente mi posso mettere alla guida!!!!!

CAIO

Guest Aristotelis
Posted

nedone la cosa è già notificata e ci stanno lavorando insieme ai produttori di starforce.

però magari ci puoi dare una mano.

Hai provato solo a fermare il programma?

hai provato a riinstallarlo dopo aver installato il gioco?

si bomba sempre?

grazie

Posted

Gianluca, i problemi software ci possono stare (non nel senso che vanno bene!), su questo non discutiamo...ma da lì a danneggiare i supporti ottici (come si legge in giro) ce ne passa...(è a questo che mi riferivo quando parlavo di "problemi assurdi") smile.gif

Posted

lo ho reinstallato....sensa aver cambiato nessun parametro il gioco funge.....utilizzando anche solo un parametro di TuneUp, es. cambiare le icone i lanciare una applicazione tipo "1 click maintenance" il gioco si bomba ancora!!!!!

PS. una volta fatta una qualunque modifica, anche se disattivato il gioco non riparte!!! Bisogna disinstallare TuneUP del tutto!!! .... poi il gioco va......

Grazie!! smile.gif