Paco Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Appunto, è una fesseria... LCD è un hardware di pure RIPRODUZIONE, non di CREAZIONE dell'immagine come una scheda video. 237987[/snapback] Ok per cui è SEMPRE da usare a 1280*1040 ? E come si spiega che se aumento l'AA e l'aniso mantengo gli stessi frames? Scusate la niubbaggine (neologismo... ) ma almeno si diffonde un po' di cultura informatica.
Guest Fedr0 Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Diciamo che utilizzando una risoluzione più bassa ovviamente incrementi le prestazioni a discapito della qualità visiva sul tuo 17" LCD (che ho anche io per inciso) in quanto la scheda video ha da processare meno informazioni e risponde più velocemente, mentre il monitor lavora sotto la risoluzione nativa e quindi perdi qualità. Sul fatto che tu mantieni gli stessi FPS, non è che hai il V-sync abilitato?
Guest AsterX Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Per il discorso già fatto da un'altra parte (proprio con Paco) sul refresh dei monitor lcd, che è diverso da quello dei CRT, mi pare abbastanza normale la sua situazione. Un monitor LCD ha un tempo fisico di risposta dei suoi singoli elementi (i cristalli liquidi), che cambiano stato contemporaneamente un numero fisso di volte al secondo (è anche per questo che si possono tenere tranquillamente a 60Hz). Anche disabilitando il vsync, sarà impossibile secondo me, veder salire gli fps, proprio perchè lo schermo è impossibilitato a salire oltre un tot. Disabilitandolo, poi, credo che i difetti nella riproduzione a video (in parte già visibili abbastanza bene con un crt) diventino molto più evidenti.
Paco Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Grazie per le spiegazioni. Il mio stupore (è il mio primo LCD, 19" per la cronaca, e ce l'ho da pochi giorni...) al''inizio è stato dato dal fatto che avendo provato prima con bassa risoluzione e senza AA - aniso - vsync avevo determinati frames bassini per cui mi sono detto "se abilito tutto finisco per avere 5 fps!". Invece la sorpresa è stata grande mettendo tutto al massimo (AA 8x aniso 4x ) e trovandomi con gli stessi frames che in GTR sono 19 fps in partenza con 10 auto visibili e circa 35 con il gruppo sgranato (+ o - quelli indicati da altri con configurazione simile alla mia ma con AA 2x)
Guest AsterX Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Il bello di avere delle schede video "pompate" con i sim è quello: normalmente puoi permetterti di tenere attivati i filtri per bene, perchè il resto è cpu-limited (e qui più ce n'è, meglio è).
FlyGilles Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Relativo al discorso mio in questo post clicca, sarebbe possibile che venisse postata la config hardware ottimale per far girare gtr con frame alti ? Bello sarebbe se postaste due config, medio e alto livello. Ciao
Guest rOOk Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ho provato a fare le modifiche consigliate da Aris, però sul setup "gara", non il default (che mi sono accorto dopo essere diversi)........non riesco a guidare così, le sensazioni finalmente convincenti che ho provato sul volante (rispetto alla Press Demo) sono andate a farsi friggere, di nuovo lo sterzo è diventato troppo leggero e poco sincero......ricordo sempre che ho un MS. Ho provato un po', non riuscivo a chiudere un giro decente, poi ho rimesso il setup Default e tutto è tornato più o meno a posto Non capisco il motivo....e perchè riesca ad essere molto più veloce con il setup di default......MAH! P.S. tanto per avere un paragone, che tempi fate all'incirca? Io sto sui 2:15/16
Guest BlackCrasH Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Scusate l'intrusione e la grande niubbaggine di cui posseggo ... la risoluzione nativa di un Monitor LCD da 17' quant'è??? Ancora 1280*1040 ??? Thx !!!
Guest AsterX Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Di solito sì. Controlla sul manuale, ma è così al 99,99%.
Recommended Posts