Guest Aristotelis Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 Migliorare FPS Nel menu Options consiglio di provare le seguenti modifiche per chi vuole migliorare il frame rate. - Opponents detail (diminuite questa voce. La qualità delle auto avversarie non diminuira in modo vistoso, grazie anche all'elevato numero di LODs, mentre l'aumento di FPS sarà importante. - High resolution car livery (disabilitate questa opzione. Se usate risoluzioni tipo 1024x768 non noterete una enorme diminuzione di qualità. Specialmente utile per PC con poca memoria video e RAM.) - High detail wheels. (il risultato si vede nel screenshot postato da sal in qualche suo post. praticamente si nota solo nei screenshots ma non mentre guidate. Potete riattivarli per guardare i replay. Anche qui si guadagna parecchio in FPS) - Special effects (diminuendo questa opzione agite sulle striscie delle gomme, fumo, segni sui muri, scintile e altro) - High resolution cockpits (disabilitatela. anche qui particolarmente utile per PC con poca memoria di scheda video e/o RAM) - mirrors. (disabilitandoli si guadagnano un po' di frames) - track low resolution textures (se non usate filtri anisotropici alti, potete anche abilitare questa opzione. qualità dell'asfalto un po' minore.) Per PC medi consiglio questa risoluzione 1152x864 FSAA2x aniso4x Vsync DISABILITATO (importante) 10 auto visibili Force Feedback Consiglio VIVAMENTE di provare prima i valori preimpostati a seconda del vostro volante. Tuttavia consiglio anche di NON utilizzare la opzione FULL ma bensì quella HIGH. IMHO è meglio come configurazione, toglie le vibrazioni del motore e comunica meglio quel che fa la macchina sulla pista. Non andate a toccare subito il PLR che sempre IMHO non serve più Vi riporto qua sotto i miei valori FF da dentro il profiler wingman (sono in inglese, ma la sequenza dall'alto in basso è la medesima) Overall Effects Strength : 98% Spring Effect Strength : 80% Damper Effect Strength: 90% Enable centering spring in force feedback games [Disabilitato] Centering Spring Strength 98% l'ultima voce sembra una cosa inutile visto che ho disabilitato la molla di ritorno ma poi la setto a 98%. Tuttavia mi è stato spiegato che il motore ISI usa pure questo valore in qualche modo. sfortunatamente adesso non mi ricordo come Danni Abilitate l'opzione vertex damage e mettete i danni a 200%. è l'impostazione "hardcore" che utilizzo pure io. occio che si soffre Assetto L'assetto che troverete nella demo, è pensato per "salvarvi" in modalità Simulation. Chiaramente essendo la modalità semipro più "facile" forse il setup risulta troppo lento e bloccato. come prima cosa diminuite la barra antirolio anteriore su un valore attorno il 100. poi potete anche diminuire il toein posteriore verso il 0.00 o 0.10 questo può andare bene per iniziare. Chiaramente chi è più esperto lo cambierà del tutto subito, non mi riferisco a quelli. Buon divertimento!
manamana Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 Attenzione pero' che il Vertex damage tende a far soffrire un po' il pc per via del ricalcolo dei poligoni. >da parte mia disabilito i vetri che si sporcano (dirt windscreen) , lascio ovviamente i ckpt in alta risoluzione visto che gioco da dentro (al max togliete il volante) , bindo lo specchietto su un tasto volante cosi' quando non ho nessuno dietro lo disattivo e giro molto piu' fluido e non mi distraggo, parlo spesso coi box....ma questa e' un'altra storia, per i setup, apparte quello gia' detto da mister Aris, io mi trovo bene a settare la brake pressure a 95 (col pedale del freno a sensibilita alta, diciamo 60%) , pero' guido senza fare staccate alla morte, giro rotondo e sto attendo a non mettere le ruote sui detriti o fuori linea dove in gara c'e' spesso molta sabbia.
Guest Uitko Posted October 13, 2004 Posted October 13, 2004 lascio ovviamente i ckpt in alta risoluzione visto che gioco da dentro237392[/snapback] (anche perchè li ho fatti io - ndr)
Guest Xana Posted October 13, 2004 Posted October 13, 2004 lascio ovviamente i ckpt in alta risoluzione visto che gioco da dentro237392[/snapback] (anche perchè li ho fatti io - ndr) 237491[/snapback]
Guest Colin_GT Posted October 13, 2004 Posted October 13, 2004 Grazie Aris..maaa mi sapreste dire cos è quella barra che di default è 100 e al max arriva a 125 nel menù opzioni-realism(credo)? ha la parola bias in mezzo EDIT: l'opzione si trova in "Advanced" ed è "Level of Detail Bias"
Paco Posted October 13, 2004 Posted October 13, 2004 Riguardo alla risoluzione video direi però che per i possessori di uno schermo LCD la si può tenere tranquillamente a 1280X1024. Sono assolutamente ignorante (per cui scusatemi se dico fesserie... ) ma credo che dipenda dal fatto che questa è la risoluzione "nativa" degli LCD. Nel mio caso addirittura guadagno 2-3 frames rispetto alle risoluzioni inferiori.
Guest AsterX Posted October 13, 2004 Posted October 13, 2004 Potrebbe essere... Cmq, non usare un lcd alla sua risoluzione nativa è un suicidio!
Guest Fedr0 Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Sono assolutamente ignorante (per cui scusatemi se dico fesserie... ) ma credo che dipenda dal fatto che questa è la risoluzione "nativa" degli LCD. Nel mio caso addirittura guadagno 2-3 frames rispetto alle risoluzioni inferiori. 237920[/snapback] Appunto, è una fesseria... LCD è un hardware di pure RIPRODUZIONE, non di CREAZIONE dell'immagine come una scheda video.
Recommended Posts