Help scheda video! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho deciso di sostituire la mia vecchia Geforce 4 4200 ti con una FX 5900XT aspettandomi un bel passo avanti (guardando i vari benchmark dovrei vedere almeno un raddoppio delle prestazioni) ma i frames prima e dopo (con NR2003 e GTR) si sono incrementati di pochissimo blink.gif

Purtroppo con le mie limitate conoscenze tecniche non riesco a capire dove sta l'inghippo confused1.gif

La CPU è un P4 3200, mabo Asus p4p800s, 1 giga di ram DDR 400.

Datemi qualche dritta, please!

ciao.gif

EDIT: altri dati

frequenze scheda 450/800

risoluzione 1280*1040*32 ma anche con risoluzioni inferiori cambia poco

AA 2x

Aniso 2x

Posted

Mi sorge un dubbio (scusate l'ignoranza... rolleyes.gif ): è possibile che il problema stia nell'alimentatore da 300W ?

Guest mp4/18
Posted
Mi sorge un dubbio (scusate l'ignoranza... rolleyes.gif ):  è possibile che il problema stia nell'alimentatore da 300W ?

235798[/snapback]

non credo. in quel caso dovrebbero crearsi problemi di crash e riavvii.

dovresti postare i risultati del bench (quale?) e gli fps che facevi prima e che fai adesso. certo, la 5900xt è una buona scheda ma non so quanto possa avere un salto di qualità pazzesco...

Posted

Mi sorge un dubbio (scusate l'ignoranza... rolleyes.gif ):  è possibile che il problema stia nell'alimentatore da 300W ?

235798[/snapback]

non credo. in quel caso dovrebbero crearsi problemi di crash e riavvii.

######,allora ho capito perchè il mio pc crasha sempre,e si riavvia.é OT,lo so,apro unaltro topic.

Posted

cmq non è un problema di colli di bottiglia, non verso cpu e ram cmq

Posted

Vediamo di affrontare il problema da un altro lato:

quanti fps fate con la demo GTR con tutti i dettagli al massimo?

Io ne faccio 35-50 a seconda dei punti del circuito: mi sembrano pochini pensando a quando ci saranno diverse macchin e in pista... dry.gif

Posted

La press-demo di GTR non mi pare un buon test: data la scarsa ottimizzazione, i risultati ottenibili sono i più disparati a seconda delle configurazioni (magari aspettiamo la demo ufficiale...).

Piuttosto, intanto, hai disabilitato il vsync?

Posted

scusa paco, non so se ho capito male io o cosa: tu fai 35-50 fps con aa2x, af2x a 1280 x 1024? e allora dove sta il problema? direi che è normale.

Posted
Piuttosto, intanto, hai disabilitato il vsync?

236139[/snapback]

sì, disabilitato.

Mah! non so che dire, probabilmente mi ero illuso di avere un maggior incremento di prestazioni nel passaggio alla nuova scheda dry.gif invece ho mediamente 10-15 fps in più ...

Comunque grazie a tutti per le risposte wink.gif

Posted

Beh, però prima non avevi sicuro aa2x...smile.gif

Scusa, perchè 1280x1024? Hai un monitor lcd?

Perchè nel caso, con gli lcd, il vsync non si può disabilitare (è una questione tecnica), altrimenti non si vede niente...Quindi magari pensi di averlo tolto, ma in realtà è ancora lì...