Guest AsterX Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Anche il p4x non suppoprta il dual-channel. Tra il kt400 e il p4x, direi che sono entrambi vecchiotti. Il p4, a parte avere una frequenza operativa non eccezionale, ha anche il bus a 533MHz (quad-pumped). Io mi terrei la scheda video: la provi sul nuovo sistema, poi vedi come va...
Guest Fedr0 Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 @fedr0@ grazie o al minimo o cmq una frequenza tra i 2.2 o 2.6 -> kiss ! 238597[/snapback] Allora, fatte le prove a 2400, la frequenza più bassa che mi tenesse il processore senza andare in crash. Sempre la risoluzione a 1280*1024@32bpp con AA e AF a 2x, tutte le macchine in pista, dettagli completi tranne la visibilità impostata su normale. Partendo in ultima posizione stavolta crollo sui 10-15 fps, l'Eau Rouge vado sui 35-40 e circa 50-60 sul Kemmel. Alla Bruxelles mi ricala sui 40, aumenta fino ad una 60ina costanti (indipendentemente dalle macchine presenti sullo schermo, strano), per arrivare sui 70 a Blanchimont e letteralmente crollare ad una ventina tra la Bus Stop e la linea del traguardo delle F1. Stranamente arrivati al tornatino de La Source risale sui 60 e poi ricala verso i 30 per reiniziare tutto da capo. Girando da solo invece ho una media costante di circa 80-90 tranne sempre il pezzo tra la Bus Stop e l'Eau Rouge dove si mantiene sui 60. Nessuno ha notato che girando con la Morgan si hanno fps più bassi rispetto che con la Lister? Circa una 10ina.
Guest Rambo Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 dopo parecchie prove per trovare il modo per giocarlo il + fluido possibbile ho abbassato la risoluzione a 1024x768x32 e AA+AF a 2x.Cmq penso che giocare con 50 auto contemporaneamente non sarà possibbile ,perchè se gia adesso co 19 e quasi impossibbile per la maggior parte pensate come sarà con 50 macchine in pista,anche se si abbassano dettagli e diverse opzioni vengano disattivate.Come sarà online??Da quanto ho letto si dice che con 13-14 va benissimo,ma come con che settaggi?? Speriamo che la demo non equivale la versione finale,almeno per la fluidità del gioco,per il resto trovo che sia veramente fatto bene. ciao Rambo
Guest Wales Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ciao Rambo! Non vorrei dire una eresia ma credo che sia materialmente impossibile riuscire a vedere oltre 50 macchine davanti a te... (a parte in caso di maxi tamponamento in 50!) Quindi il problema si aggira lasciando impostato, sotto "max visible vehicles", un numero supportato adeguatamente dal nostro hardware... Se imposti a 12 auto visibili, puoi avere in pista anche 300 auto, ma il tuo pc ne disegnerà sempre e solo 12... Ho detto una cazz.ata?
Guest Rambo Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ciao Rambo! Non vorrei dire una eresia ma credo che sia materialmente impossibile riuscire a vedere oltre 50 macchine davanti a te... (a parte in caso di maxi tamponamento in 50!) Quindi il problema si aggira lasciando impostato, sotto "max visible vehicles", un numero supportato adeguatamente dal nostro hardware... Se imposti a 12 auto visibili, puoi avere in pista anche 300 auto, ma il tuo pc ne disegnerà sempre e solo 12... Ho detto una cazz.ata? 240117[/snapback] cio che dice non è giusto,anche se vedi solo 10 auto in pista,il cpu deve calcolarle tutte,e i giochi isi non sfruttano tanto il GPU,ma se non sbaglio di piu il CPU. ciao Rambo
Guest AsterX Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Beh, ci sono i calcoli per l'intelligenza artificiale, ma non certo per i poligoni: sennò a cosa servirebbe quel settaggio? Se metto massimo 10 auto visibili è perchè ne voglio vedere non più di 10. E il programma non le disegna, menttre ovviamente ci sono tutti i calcoli cmq per l'IA. Stesso discorso online: di solito si hanno meno problemi, proprio perchè non c'è tutto il calcolo dell'IA. Anche con nr2003 puoi avere una quarantina di macchine in pista: ma tenerle tutte visibili con una buona fluidità non è facile per niente...
Guest mike Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Anche con nr2003 puoi avere una quarantina di macchine in pista: ma tenerle tutte visibili con una buona fluidità non è facile per niente... 240165[/snapback] Se,metti tutto basso niente aa ne aniso ala re 640x48016,e vedi se non vai fluido
Recommended Posts