Jump to content

ex ATIista torna in terre nvidiose


Guest Aristotelis

Recommended Posts

Guest marco38
Grazie per il consiglio.......ma preferisco di gran lunga le "NVidia"....( sara' una mia fissa....ma non mi tirano proprio le ATI...).

Comunque......volevo sapere......quanto costano (spero che siano giusti i modelli che scrivo  unsure.gif ) la "6600" o la "6800 GT" ??????

E sono queste due che ho segnato,le ultime uscite e le piu' "potenti"....o ce ne sono altre (sempre e solo Nvidia)????

E infine.....la 5900 XT (come hai consigliato tu,Fedro)....quanto costerebbe piu' o meno???? E quanti Mb di memoria ha : 128 o 256?????

Grazie....fammi sapere.....o fatemi sapere........accetto consigli da tutti!!! ciao.gif

235008[/snapback]

Se puoi spendere, segui Aris e prendi una 6800GT NVidia che unisce ottime prestazioni ad un prezzo ancora abbordabile tutto sommato se non ti imbatti in un negozio ladro wink.gif .

Se non puoi spendere allora segui il consiglio di Fedr0 e prendi una 9800 PRO 256bit ATI anche se ti stà poco simpatica come casa perchè a parità di categoria non ha eguali.

Le NVidia FX a meno che tu non voglia solo giocare in ambiente OpenGL (Doom3, Call Of Duty, ecc....) non raggiungono ne le prestazioni, ne tantomeno la qualità delle schede ATI se sei in Direct 3D wink.gif .

Con la nuova serie 6800 e compagnia bella invece il salto di qualità è stato notevole e non c'è più praticamente differenza a livello performance, sul piano qualitativo invece sono ancora molti a sostenere che non abbiano ancora raggiunto la casa canadese.

Poi tu sei solo per NVidia allora decidi cosa spendere ciao tongue.gif .

235052[/snapback]

Allora....grazie per le informazioni (accetto ancora consigli naturalmente... rolleyes.gif ...)...volevo sapere alcune cose da voi , sicuramente piu' "esperti di me...e cioè:

Quanto costa la Ge Force 6800gt (escluso LADRI biggrin.gif )?????

E quanto la "6600"???? (sempre Nvidia logicamente)

E che differenza c'è tra queste 2 ????

Invece....la 9800 Pro (ATI... giusto????)...quanto costa??????

Infine.....io ho comunque una buona "GeForce 4 Ti 4400" Asus a 128 Mb....che fino a poco tempo fa' era una delle migliori in circolazione (intendo schede Nvidia)...ma ora comincia a dimostrarsi "vecchiotta con i vari giochi che stanno uscendo....e,poichè ho aggiornato il mio PC (leggere il mio post iniziale....)vorrei ora adeguare anche la scheda video al resto della macchina.

E' vero che ho detto che sono anche disposto ad un "sacrificio" economico (400 Euro piu' o meno...)ma certo....che se potessi "risparmiare"....non mi dispiacerebbe affatto....... smile.gif.

Chiudendo e ringraziandovi per i vecchi e per i nuovi eventuali "consigli"....vi saluto chiedendovi un ultima cosa.... in poche parole, quale scheda, senza spendere moltissimo(e calcolando cmq tutto quello che abbiamo detto sopra...)......aumenterebbe le performance che ho ora con la mia Ge Force 4 Ti 4400 ???????

Grazie e ciaoooooooooooooooo!!!!!! biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pastorius

    1

  • Paco

    1

Guest momoracing

marco38

Allora....grazie per le informazioni (accetto ancora consigli naturalmente... rolleyes.gif ...)...volevo sapere alcune cose da voi , sicuramente piu' "esperti di me...e cioè:

Quanto costa la Ge Force 6800gt (escluso LADRI biggrin.gif )?????

Online anche meno di 400€, in negozio anche più di 500!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quanto la "6600"???? (sempre Nvidia logicamente)

Questo non lo sò ma se giri un pò per la rete troverai una risposta al tuo quesito wink.gif .

E che differenza c'è tra queste 2 ????

Questa:

user posted image

user posted image

user posted image

Come si può vedere in ambiente OpenGL le NVidia vanno sempre meglio ma.........

user posted image

user posted image

.......in ambiente Direct 3D se la giocano e in alcuni titoli come Far Cry, bello pesante, le ATI volano.

Invece....la 9800 Pro (ATI... giusto????)...quanto costa??????

Attorno ai 200 euro ma anche meno però occhio che ci sono due versioni e alcuni fanno i furbi e ti rifilano la 128bit al posto della 256 e fra le due c'è molta differenza!

Infine.....io ho comunque una buona "GeForce 4 Ti 4400" Asus a 128 Mb....che fino a poco tempo fa' era una delle migliori in circolazione (intendo schede Nvidia)...ma ora comincia a dimostrarsi "vecchiotta con i vari giochi che stanno uscendo....e,poichè ho aggiornato il mio PC (leggere il mio post iniziale....)vorrei ora adeguare anche la scheda video al resto della macchina.

E' vero che ho detto che sono anche disposto ad un "sacrificio" economico (400 Euro piu' o meno...)ma certo....che se potessi "risparmiare"....non mi dispiacerebbe affatto....... smile.gif.

Chiudendo e ringraziandovi per i vecchi e per i nuovi eventuali "consigli"....vi saluto chiedendovi un ultima cosa.... in poche parole, quale scheda, senza spendere moltissimo(e calcolando cmq tutto quello che abbiamo detto sopra...)......aumenterebbe le performance che ho ora con la mia Ge Force 4 Ti 4400 ???????

Grazie e ciaoooooooooooooooo!!!!!! biggrin.gif

Proseguo dopo per non riempire troppo di immagini. SEGUE....

Link to comment
Share on other sites

Guest marco38

Grazie per i tuoi consigli e test....... wink.gif

li osservero' con calma "Offline" ....poi se c'è qualcosa , ci si vede(legge...) qui :

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=18956

forse è piu' indicato di questo thread,che era stato aperto principalmente da un "amico" che cercava driver per la sua scheda video....ed io,invece....ho trasformato (perdonatemi vi pregooooo rolleyes.gif ) in una discussione su schede video e comparazioni varie.

Ciao,grazie ancora e...... ci vediamo di la'....come detto sopra ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.