Guest cicciobarilla4 Posted October 5, 2004 Posted October 5, 2004 Ecco qua!!! Cosi dovrebbe andare bene!! Pensate che ci riesce anche mio cognato a guidare cosi !! E ci va anche forte 234258[/snapback] Onestamente con quelle impostazioni lo sterzo mi sembra troppo sensibile, sullo sterrato diventa troppo difficile tenere l'auto, io preferisco le impostazioni di default eumentando dal setup l'angolo di sterzo a 540° .
Guest bluedog Posted October 5, 2004 Posted October 5, 2004 io per la Francia ho smanettato parecchio sui settings, ora ho trovato un buon assetto almeno mi pare, spesso "spancia" sull'asfalto, ma ha una buona direzionalità eccetto quando arrivi in bomba (oltre i 180 orari) a metà curva il dietro parte di botto.. sono riuscito a levare un po' l'effetto, ma mi tocca stare attento.
Guest AsterX Posted October 5, 2004 Posted October 5, 2004 Ecco qua!!! Cosi dovrebbe andare bene!! Pensate che ci riesce anche mio cognato a guidare cosi !! E ci va anche forte 234258[/snapback] Lo speed-fade è una sorta di linearità in funzione della velocità: per avere sempre la stessa sensibilità va mantenuto sempre a 1 a qualsiasi velocità (altrimenti diminuisce la sensibilità co l'aumento della velocità). L'altro grafico è proprio la classica linearità, come nei sim papy. Va bene come in figura, se volete una completa linearità di risposta (controls=output). Se lo speed-fade è a zero e pure il saturation-speed lo è, il grafico a sinistra sarà una retta parallela all'asse della velocità, con valore 1. Questo corrisponde a nessun intervento del software in funzione della velocità ed è quello che qualunque possessore di volante dovrebbe mettere...Nell'immagine, il saturation-speed non è a zero, quindi con l'aumentare della velocità ci sarà una (lieve in questo caso) diminuzione della sensibilità dello sterzo. Secondo me è bene settare il controller in modo che non ci siano interventi strani da parte del software per giudicare bene le reazioni della macchina. Lo steer-lock è una opzione simpatica, ma ininfluente ai fini della risposta del volante: cambia solo visimante nel cockpit, perchè il volante nel monitor farà più o meno giri per arrivare a fondo corsa, a seconda di come l'avete impostato. Io lo lascio a 500 e rotti gradi: dopodichè imposto il mio dfp per ruotare degli stessi gradi, così ho un'esatta corriposndenza tra volante virtuale e reale (ma è solo un effetto "visivo", ripeto).
Guest Gummed Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 ora che ho finalemnte un po di tempo per provare RBR a fondo ho capito che oltre che mettere tutto lineare il controllo, bisogna intervenire sull'assetto che di default è esageratamente rigido per le sessioni Inglesi, la macchina è troppo reattiva a causa degli ammortizzatori e barre a livelli altissimi. E' settata al meglio se ci fate caso nelle prove libere della scuola rally dove nella parte asfaltata è divertentissimo guidare. Che sim ragazzi !!
Guest cicciobarilla4 Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Si, ma come cavolo si regolano gli ammortizzatori?? Ho combinato dei casini allucinanti, con la macchina che appena prende un tornante si cappotta!
ziozeus Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Lo steer-lock è una opzione simpatica, ma ininfluente ai fini della risposta del volante: cambia solo visimante nel cockpit, perchè il volante nel monitor farà più o meno giri per arrivare a fondo corsa, a seconda di come l'avete impostato. Io lo lascio a 500 e rotti gradi: dopodichè imposto il mio dfp per ruotare degli stessi gradi, così ho un'esatta corriposndenza tra volante virtuale e reale (ma è solo un effetto "visivo", ripeto). Ma asterx... mi sa che ti sbagli, lo ster lock è come il 15:1 di gpl, il 12 di GTR, il 16:1 di nascar... funziona e come se funziona... aumentandolo le ruote girano di più, quindi lo sterzo è più difficile.
Guest AsterX Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Mah, io ho i miei dubbi... Quello che dici tu è lo steer-ratio, cioè il rapporto di sterzo. Con un 15:1 hai 1 grado di sterzata delle ruote ogni 15 gradi di sterzo sul volante (o sbaglio?). Lo steer-lock, come dice la parola, è di quanti gradi gira il volante: tipo i 504 gradi rbr. D'altronde non può esistere uno steer-ratio di 504:1 Detto questo (ma accetto smentite infuocate), il volante che stringiamo fra le mani, fa liberamente la sua rotazione (ovviamente), mentre quello su schermo obbedisce al valore assegnato. Devo verificare...
frenk67 Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Mah, io ho i miei dubbi... Quello che dici tu è lo steer-ratio, cioè il rapporto di sterzo. Con un 15:1 hai 1 grado di sterzata delle ruote ogni 15 gradi di sterzo sul volante (o sbaglio?). Lo steer-lock, come dice la parola, è di quanti gradi gira il volante: tipo i 504 gradi rbr. D'altronde non può esistere uno steer-ratio di 504:1 Detto questo (ma accetto smentite infuocate), il volante che stringiamo fra le mani, fa liberamente la sua rotazione (ovviamente), mentre quello su schermo obbedisce al valore assegnato. Devo verificare... 235406[/snapback] avete ragione entrambe... a parità di rotazione volante (quello che tieni in mano) agendo sullo steer-ratio si agisce di conseguenza sul grado di sterzata delle ruote.... e , viceversa, agendo sul grado di sterzata cambia per forza anche lo steer-ratio. In pratica dipende dai giochi... c'è chi mette lo steer-ratio e chi il grado di sterzata frenK
Guest Mach1 Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 non so voi ma io in francia con tutto originale ( assetto e configurazione del volante ) mi trovo benissimo. l'aderenza è perfetta e la manovrabilità in curva anche. considerando che si viaggia a medie altissime dato il fondo particolarmente aderente trovo che avere uno sterzo molto reattivo sia normale, più che altro bisogna avere dei riflessi di un gatto e cieca fiducia nel navigatore.
Guest daddo Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Quoto, se si interpretano bene le note del navigatore vai a tutto razzo ciao
Recommended Posts