TV su ATI.. - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti. Vi chiedo cortesemente se con ATI è possibile disporre della TV come desktop partendo direttamente con questa e senza disporre per forza del monitor.

Quando avevo Nvidia era un paradiso.. angel.gif addirittura sin dal conteggio RAM visualizzava direttamente anche l'uscita TV.

Nel pannello non sono riuscito in nessun modo a far abilitare direttamente la TV all'avvio ma devo per forza cliccare sullo "stand-by" della TV (sempre nel pannello ati) per abilitare l'uscita sad.gif

Altro fatto davvero avvilente (da un lato) è che quando vedo un DVD, alla TV arriva solamente il segnale del DVD o di un qls filmato abilitando la modalità teatro, altrimenti in modalità standard, nel riquadro del filmato, sulla tv appare nero.

L'inconveniente sta nel fatto che, qualora si disponga del solo televisore, una volta che sulla tv si abilita il solo segnale del filmato, non si potrà + operare con i comandi (ad esempio spostarsi in avanti o indietro, impostare la lingua, operare sul desktop..)

Il mio grande problema nasce da questo:

Spesso porto il PC da mio zio per vedere dei film (a volte DVD a volte avi) da collegare alla TV e SENZA DISPORRE DEL MONITOR.

Mentre con Nvidia era una bellezza (avendo a disposizione tutti i comandi per operare sin dall'inizio), in questo caso non vedo via d'uscita crying.gif

(tranne ovviamente portarmi anche il monitor.. ma avrei bisogno di un asino ulteriore.. sticazzi.gif ) cavallo.gif

Ringrazio chiunque possa darmi dei suggerimenti ciao.gifciao.gif

Posted

Ho il tuo stesso problema, dopo innumerevoli prove ..... ho rinunciato.

Se riesci a vedere il pc con il solo televisore, fammi sapere come fare.

Ciao.

Posted
Ho il tuo stesso problema, dopo innumerevoli prove ..... ho rinunciato.

Se riesci a vedere il pc con il solo televisore, fammi sapere come fare.

Ciao.

232502[/snapback]

crying.giftristi01.gif

Maledette ATI! Eppure nell'aspetto TV, pareva dominassero sulle nvidia..

Queste ultime, invece, "attaccano" il segnale sin dall'inizioooooo mad1.gif

Maledetta ATI mad1.gif

Se trovo qlc ti farò sapere.. ma ne dubito crying.gif

ciao.gif

Posted

laugh.gifrolleyes.gif

Non so se questo ti può essere utile.. ma sono riuscito almeno a trovare uno stratagemma che mi permetta di portare il pc da mio zio che non ha alcun monitor:

Abilitando l'uscita TV avendo il monitor a disposizione, ho attivato la modalità sospensione che Freeza il tutto su un file dell'hd..

Anche togliendo la corrente.. una volta che riaprti.. ti rimane attivata la modalità tv.. Purtroppo è un artifizio non tanto congeniale.. ma almeno ti permette di spostarti presso qlc che non è fornito di monitor

NB. quando devi Sospendere devi pener premuto il tasto maiuscolo prima di schiacciare Stand-by.. altrimenti (con lo stand-by per l'appunto), non sortisce lo stesso effetto della sospensione..

Spero di esserti stato utile.. anche perchè, secondo me, no vi è altra via d'uscita non essendo contemplato (o mal genstito) dal pannello ATI.

ciao.gifciao.gifciao.gif

Guest ilpomodorolievitato
Posted

Se puo essere di aiuto per risolvere il problema dello schermo nero in full screen dovete cambiare un settaggio che si trova nelle opzioni avanzate della scheda e nell'opzione visualizzazione mettere tutti e due le uscite come primarie... l'unico difetto e che si abbassa il refresh del monitor...

io i dvd settato così li vedo benissimo!! biggrin.gif

ciao.gifciao.gif

post-843-1096640369_thumb.jpg

Guest momoracing
Posted
laugh.gif  rolleyes.gif

Non so se questo ti può essere utile.. ma sono riuscito almeno a trovare uno stratagemma che mi permetta di portare il pc da mio zio che non ha alcun monitor:

Abilitando l'uscita TV avendo il monitor a disposizione, ho attivato la modalità sospensione che Freeza il tutto su un file dell'hd..

Anche togliendo la corrente.. una volta che riaprti.. ti rimane attivata la modalità tv.. Purtroppo è un artifizio non tanto congeniale.. ma almeno ti permette di spostarti presso qlc che non è fornito di monitor

NB. quando devi Sospendere devi pener premuto il tasto maiuscolo prima di schiacciare Stand-by.. altrimenti (con lo stand-by per l'appunto), non sortisce lo stesso effetto della sospensione..

Spero di esserti stato utile.. anche perchè, secondo me, no vi è altra via d'uscita non essendo contemplato (o mal genstito) dal pannello ATI.

ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif

232777[/snapback]

Io nel pannello ATI ho sempre impostato monitor singolo predefinito e le volte che ho attaccato il PC alla TV, me lo ha rilevato senza problemi wink.gif .

Attaccato con cavo S-Video.

Posted
laugh.gif  rolleyes.gif

ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif

232777[/snapback]

Io nel pannello ATI ho sempre impostato monitor singolo predefinito e le volte che ho attaccato il PC alla TV, me lo ha rilevato senza problemi wink.gif .

Attaccato con cavo S-Video.

233135[/snapback]

Innanzitutto.. ringrazio ilpomodorolievitato!

Per momoracing.. anch'io ho abilitato l'uscita s-video per vedere la tv.. ma senza "forzare" il rilevamento video.. anche tenendo attaccata la tv.. NULLA DA FARE sad.gif e non sono il solo ad avere questi problemi.. Se non uso lo stratagemma della sospensione.. ahimè, senza monitor connesso, all'avvio non riesce a rilevare la TV e, "al buio", non so proprio come abilitarla

Cmq grazie 1000 lo stesso ciao.gif

Posted

io l'ho sempre fatto... avevo un pc mai connesso al monitor ma solo alla tv... con una ati9000

monitor primario la tv. ecco fatto.

Posted
io l'ho sempre fatto... avevo un pc mai connesso al monitor ma solo alla tv... con una ati9000

monitor primario la tv. ecco fatto.

234054[/snapback]

Scusami siv3.. potresti darmi una mano..? unsure.gif

Ho provato di tutto.. (con i catalyst).. ma il guaio è che se non metto rileva la TV in modo forzato, non c'è verso che la veda al volo.. ho una 9800pro e ovvaimente sfrutto l'uscita s-video..

Se lo forzo ok ma altrimenti.. sarà mica per quello che non l'abilita come primario quando nn c'è il monitor??

sad.gif non so proprio come fare..

anche perche l'uscita TV non è vista come 2°monitor (dovrebbe essere considerato come 2° l'uscita dvi che puo anche trasformarsi in vga).. quindi dovrebbe trovarlo come primario in automatico ma .. niente da fare..

ciao.gif grazie1000

Posted

non ricordo, non lo faccio da una vita...

mi ricordo che avevo settato la tv come monitor primario e ogni volta che il pc partiva, visualizzava solo sulla tv...

hai provato a smanettare con il menu visualizzazione?? c'e' anche una combinazione di tasti...

io so che mi andava perfetto...