Guest scarde Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 ciao ragazzi.ho comprato ieri sera un masterizzatore dvd.montato senza problemi,mi sono avviato a fare una prova.nessun problema nel masterizzare cd(sia r che rw).allora provo con un dvd,e qui scatta il problema::non va.uso nero e dopo avere regolarmente compiuto la simulazione,genera un errore.premetto che non si tratta della copia di un dvd,ma voglio fare un backup dei file che ho su hd.allego una immagine di ciò che si legge al momento dell'errore. attendo risposte. grazie
Guest Manesk Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Assicurati che il DVD vergine sia un formato che il tuo masterizzatore possa supportare (DVD+ o DVD-, doppio o singolo strato). Per aiutarti: i DVD-R/DVD-RW singolo strato (da 4.7 GB) sono i piu' diffusi, forse il tuo masterizzatore non legge gli altri.
Guest scarde Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 quello che ho qui di dvd vergine è un -R. il mio masterizzatore è compatibile dvd+R,-R,RW,rom ed è double layer.
Guest Manesk Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Hmm, allora proprio non saprei... prova a cambiare tipo di dati da metterci su... o prova con nero express. Nel caso piu' grave puoi sempre provare ad aggiornare il firmware, ma da quel che ho capito sembra un master abbastanza recente.
PuppinoCbr Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 Caro Scarde, non so se posso esserti d'aiuto (dato l' epilogo della mia vicenda).. 2 gg fa sono passato da un master. DVD 8x LG al 12X Dual Layer.. Bene, per i CD no Problem ma.. per i DVD RW (non Dual ovviam.) ne ha BUCATI ben 2 in maniera irreversibile!! Ho anche aggiornato il firmware (+ di uno) ma nulla Ho provati ben 2 Master. DVD uguali.. ma entrambi prospettavano lo stesso inconveniente.. Beh.. morale della favola: SONO RIPASSATO AL MIO BEL 8X.. I SUPPORTI DUAL ATTENDERANNO ANCORA UN PO' (dato anche il prezzo).. Ho letto comunque che qualche problema di sorta, soprattutto sui supporti Dual, questi masterizzatori ne danno e non pochi.. Tra qlk tempo si vedrà di rifare il passo.. Un saluto
Guest scarde Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 provo a prendere dei +R di diversa marca e vediamo.spero che riesco a risolvere,altrimenti sono guai. potrei provare magari ad usare un altro programma per masterizzare,che dite?
Guest fabiettor6 Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 hai masterizzato a 4x,giusto?prova a andare a 2, magari quei dvd hanno bisogno di una velocità inferiore
Guest scarde Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 hai masterizzato a 4x,giusto?prova a andare a 2, magari quei dvd hanno bisogno di una velocità inferiore 232328[/snapback] provato sia a 2x che 4x.mi dà in entrambi i casi lo stesso errore di prima.
Guest scarde Posted September 30, 2004 Posted September 30, 2004 allora,torno da una prova e con un dvd+r(di marca diversa da quelli di prima) e funziona! ho comprato anche un dvd+rw(di altra marca ancora) e domani vedrò se funziona
Recommended Posts