Guest AsterX Posted October 4, 2004 Posted October 4, 2004 Eh già, tutti con quei cessetti di modem usb... Che, oltrettutto, vi caricano al cpu del traffico internet, perchè loro non fanno niente... Un bel router ed è come stare in rete: altro che installare quella porcheria di schede di rete virtuali per far girare il modem usb. Tra l'altro un mio amico lo ha avuto da Telecom per Alice: solo che ho dovuto flashargli il firmware, altrimenti lo vedeva come semplice modem (e anche in questo caso, cd d'installazione e scheda di rete virtuale!). In più ha anche un tasto di spegnimento, molto comodo per chi non lascia sempre il pc acceso...
Guest dadozero Posted October 4, 2004 Posted October 4, 2004 ora vi espongo cosa ho scoperto da nuove osservazioni.... da ieri notte a oggi all'1 nessun problema e ha scaricato a sbietto così come è giusto che sia.... ...mi SEMBRA che la maggior parte dei problemi (dei distacchi) avvengano quando sono al pc e in particolare quando ASCOLTO MUSICA premessa: già ai tempi dello stoico 56k interno avevo notato questo accostamento (musica=modem che si stacca) che non mi sono mai spiegato che nesso ci può essere? o è soloun'impressione?
Guest Fedr0 Posted October 5, 2004 Posted October 5, 2004 Modem INTERNO=musica che si stacca accade perchè non è un vero modem, ma un softmodem, un modem cioè che difetta nelle parti hardware che vengono emulate dal processore del pc. E' per questo che quando si effettua la chiamata, specialmente con un pc un pò datato che il mouse si blocca per un attimo, la musica si "mette in pausa", ecc. ecc.. Non ti eri mai chiesto del perchè i modem esterni costassero uno sproposito in più rispetto a quelli interni?
Guest AsterX Posted October 5, 2004 Posted October 5, 2004 Non è detto che sia interno: il fatto è che presumo tutti i modem adsl usb siano dei softmodem...
Guest Fedr0 Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 Non è detto che sia interno: il fatto è che presumo tutti i modem adsl usb siano dei softmodem... 234511[/snapback] Lui parlava di quando aveva il 56k...
Guest IronFly Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 Concordo con l fatto che sia un softmodem e cmq io avevo un problema simile con un US robotics 56k USB. Bastava un calo di un nano secondo di tensione e quello si staccava dalla linea, a volte dipende anche dalla alimentazione delle porte USB. Concordo con il comprare un router, anche se costa di più, perchè ti permette di collegare anche i pc degli amici e magari farvi qualche partita in LAN. Alcuni hanno anche l'uscita USB ma non soffrono di quel problema sopraccitato in quanto hanno una alimentazione a parte. ciao
Guest AsterX Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 Non è detto che sia interno: il fatto è che presumo tutti i modem adsl usb siano dei softmodem... 234511[/snapback] Lui parlava di quando aveva il 56k... 234750[/snapback] Ah! Proprio non me ne ero accorto!
luke Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 ho avuto il tuo probl per due volte in anno , dopo vari controlli, il tecnico della telecom , mi sostituisce il modem con uno identico , tutto fila a meraviglia per 6 mesi circa e poi , ricominciano le disconnessioni . torna il tecnico e stavolta mi cambia il tipo di modem , mi ha detto che questo assorbe poco , e da allora tutto è apposto
zizzo13 Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 C'è anche un'altra possibilità: se scarichi con WinMx attento all'impostazione della tua connessione nel programma. Se hai un firewall o una linea non particolarmente veloce non puoi settarla all'interno del programma (la scegli dall'interfaccia ogni volta che lo lanci) come "primaria". Io ho fatto questo errore e mi si disconnetteva ogni cinque minuti. Poi l'ho messa secondaria e da allora tutto a postissimo. Se non sono stato chiarissimo dimmelo, riproverò a un'ora più decente...
Guest dadozero Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 winmx lo usavo fino a un anno fa....fino a quando un mulo è entrato nella mia vita cmq boh io non ho toccato nulla e mi sembra che adesso la linea sia molto più stabile....i distacchi non succedono quasi più (mo mi tocco le palle che se la telecom lo legge è buona di staccarmela per ripicca.... ) ma secondo voi potrebbero essere stati problemi momentanei sulla linea a causa di lavori o robe simili? grazie mille davvero a tutti
Recommended Posts