Jump to content

ADSL instabile


Guest dadozero

Recommended Posts

Guest dadozero

è da un paio di giorni che la mia adsl (alice flat 640) va e viene con molta allegria più o meno ogni mezz'oretta mad1.gif

sono 2 notti che lascio il pc a scaricare e dalla roba che trovo scaricata la mattina faccio 2 conti e capisco che sarà rimasto connesso un quarto d'ora se è tanto mad.gif

il punto è che a volte il modem si ricollega subito e la connessione non salta...a volte invece si disconnette proprio

ora...escludendo un problema di pc (ho formattato ieri per questo...).....cosa pensate che possa essere?

uso questo modem da un anno e mai nessun problema doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • zizzo13

    1

  • luke

    1

  • dwaltz

    1

è da un paio di giorni che la mia adsl (alice flat 640) va e viene con molta allegria più o meno ogni mezz'oretta mad1.gif

sono 2 notti che lascio il pc a scaricare e dalla roba che trovo scaricata la mattina faccio 2 conti e capisco che sarà rimasto connesso un quarto d'ora se è tanto mad.gif

il punto è che a volte il modem si ricollega subito e la connessione non salta...a volte invece si disconnette proprio

ora...escludendo un problema di pc (ho formattato ieri per questo...).....cosa pensate che possa essere?

uso questo modem da un anno e mai nessun problema doubt.gif

231856[/snapback]

Forse ci saranno dei problemi temporanei sulla linea? Provato a chiamare mamma telecom? unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

si....è sempre un piacere parlare col 187 e appena mi capita l'occasione non me la farei mai sfuggire SHOCKED.gif ....l'unica cosa che la tipa ha potuto fare è stata fare un controllo sulla linea che non ha riscontrato nulla (in quei minuti non avevo alcun problema quindi è chiaro che non abbia trovato nulla doubt.gif )....e poi nulla...mi hanno detto di richiamarli se succede ancora

mah domani dovrebbe venire un mio amico col suo modem e vediamo un po'.....

Link to comment
Share on other sites

Guest Turboman

Scusa non e per caso che hai abilitato la disconnessione automatica che permette a windows di fermare il modem dopo un certo periodo di tempo?

Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

no...guarda io non ho attivato nulla del genere...anche perche il modem si stacca un po' quando gli viene lo schizzo...a volte anche 2 o 3 volte in pochi minuti...guarda non credo proprio che sia per quello

cmq mi puoi dire da dove si attiva così controllo?

grazie eh cmq... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Turboman

Basta che vai in "Pannello di controllo" poi "Reti e connessioni" dopo apri "Connessioni di rete" e vedrai delle incone di connessione, clicca col tasto destro del mause su quella tua e scegli "propieta" vai su tasto configura relativo al modem e poi infine su "risparmio di energie",la prima casella che vedi dove dice di consentire a windows di spegnere la periferica non deve essere selezionata,ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

Guest killerjoe

Una cosa sensata che potresti fare è quella di passare ad un router Zyxel così sei sicuro che se mamma telecom taglia la linea lui sta li a riprovare a riconnettersi fin quando non gliela riattacca wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

ragazzi grazie dell'interessamento... smile.gif

...il problema qui però rimane...non c'è più da fidarsi a lasciarlo attaccato quando non sono al pc che tanto me lo ritrovo scollegato..... mad1.gif

tra qualche giorno dovrebbe venire da me un mio amico col suo modem che non si è mai staccato e proviamo a vedere se il problema sta nel modem.....

altrimenti si passerebbe a contattare pesantemente la telecom e sinceramente la cosa mi peserebbe molto date le esperienze passate e i loro tempi...... behead_1_.gif

P.S. so che vi farà ridere ma cos'è un router? confused1.gifconfused1.gif

Link to comment
Share on other sites

Il router è un apparato di collegamento che "ruota" le chiamate provenenti da una rete ad un'altra, in questo caso dalla tua lan (tra pc e router è già una rete) ad internet. A dirla semplice è un modem che appena sente una richiesta che esula dalla tua rete si mette in contatto con l'altra.

Spero di essere stato chiaro perchè non mi viene in mente una spiegazione migliore...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.