Jump to content

[Frex] Shift+


Guest AsterX

Recommended Posts

Non ho provato a smontarlo, ma in qualche modo è stato montato, quindi presumo si possa anche togliere e poi adattarci quello che preferisci. A me piace così: mi sembra piuttosto simile a ciò che potresti trovare all'interno di una GT. wink.gif

Aggiungo solo una cosa: l'interruttore che attiva la cambiata è piuttosto rumoroso in effetti (fa un bel "clak", bello "solido"). Fa parte del feeling complessivo, però se guidate in ore veramente piccole nella stanza attigua a quella di qualcuno che dorme, forse è meglio che usiate i paddle dietro al volante, eheh. smile.gif Intendiamoci, non è una granata, ma sicuramente si sente più dei paddle del Momo Force, per capirsi. wink.gif

Edit: l'ho riprovato un altro po'. Il rumore dipende tutto dalla forza con cui attivate l'interruttore. Se riuscite ad essere abbastanza "delicati" ritorna ad essere "silenzioso"...smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cris_Ace

    3

  • Markus72

    1

  • Giangy#11

    1

  • mariom990

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sara' bello lo shift+ sequenziale,ma per il cambio ad H preferisco ancora l'economico e introvabile act-labs...Ma volete mettere la differenza estetica? sbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis
Aggiungo solo una cosa: l'interruttore che attiva la cambiata è piuttosto rumoroso in effetti (fa un bel "clak", bello "solido"). Fa parte del feeling complessivo, però se guidate in ore veramente piccole nella stanza attigua a quella di qualcuno che dorme, forse è meglio che usiate i paddle dietro al volante, eheh. smile.gif Intendiamoci, non è una granata, ma sicuramente si sente più dei paddle del Momo Force, per capirsi. wink.gif

Edit: l'ho riprovato un altro po'. Il rumore dipende tutto dalla forza con cui attivate l'interruttore. Se riuscite ad essere abbastanza "delicati" ritorna ad essere "silenzioso"...smile.gif

228886[/snapback]

Con la nascita del piccolo Achille ho avuto lo stesso problema. Sono riuscito ad "insonorizzare" i punti di contatto del meccanismo in modo efficace, facile ed economico (anzi gratis)

Ho preso un pezzo di anti scivolo (praticamente quello in dotazione alla pedaliera), quello in gomma morbida da una parte e adesivo dall'altra. L ho tagliato nella giusta dimensione ed ho avvolto con esso l'interruttore. Cosi "l'occhio" del meccanismo che muove l'interruttore non va a picchiare metallo contro metallo ma bensì sulla gomma morbida. Adesso metallo sente solo il click del interruttore che è forte abbastanza per farmi capire che ce stata la cambiata, ma senza disturbare

Chi non ha lo shifter chiaramente non può capire a che parti del meccanismo mi sto riferendo, ma l'importante è che ci riesce a farlo silenzioso in modo molto facile.

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis
Sara' bello lo shift+ sequenziale,ma per il cambio ad H preferisco ancora l'economico e introvabile act-labs...Ma volete mettere la differenza estetica? sbava.gif

228950[/snapback]

scusa ma non c'è il minimo paragone... actlabs è fatto di plastica...mentre quello frex è praticamente uguale sia come meccanismo sia come estetica ad un cambio di una monoposto. minimale ed efficace.

Dalle foto non si capisce ma una volta assemblato tutto, praticamente ti trasforma la scrivania in uno cockpit vero, tanto sono belli nella loro "nudità".

Figuriamoci poi se li metti dentro un cockpit

Link to comment
Share on other sites

Grazie Aris, ci avevo pensato anch'io, più che altro per ridurre il diametro dell'occhio e rendere un po' più rapida la cambiata (che soprattutto in scalata costringe ad un'escursione non indifferente della leva). smile.gif Sono curioso di provare una gara lunga, magari a monaco: secondo me c'è da rifarsi il muscolo della spalla! biggrin.gif

In riferimento all'act-labs, penso che qualunque possessore della suddetta periferica possa confermare che tenerla in ordine e funzionante è un mezzo calvario, dati i materiali usati per la costruzione (anche se il costo era decisamente abbordabile)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

AsterX, sicuramente la modifica che ho fatto limita anche la corsa di un po'

guarda cmq bene la documentazione che c'è scritto come rendere la cambiata più veloce e/o più dura e viceversa

Link to comment
Share on other sites

Sisi, la documentazione l'ho letta: praticamente l'ho smontato tutto e rimontato, eheh! smile.gif

Cmq ho trovato un sistema di insonorizzazione piuttosto rapido: ho preso un pezzo di tubo della benzina e l'ho infilato sul pomello dell'interrutore...una sorta di profilattico. biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Sara' bello lo shift+ sequenziale,ma per il cambio ad H preferisco ancora l'economico e introvabile act-labs...Ma volete mettere la differenza estetica? sbava.gif

228950[/snapback]

scusa ma non c'è il minimo paragone... actlabs è fatto di plastica...mentre quello frex è praticamente uguale sia come meccanismo sia come estetica ad un cambio di una monoposto. minimale ed efficace.

Dalle foto non si capisce ma una volta assemblato tutto, praticamente ti trasforma la scrivania in uno cockpit vero, tanto sono belli nella loro "nudità".

Figuriamoci poi se li metti dentro un cockpit

228978[/snapback]

Lo so,ma costa 300 e passa €,per avere in casa una maniglia della porta attaccata ad uno scatolotto grossolano...Poteva rifinirlo meglio a quel prezzo,tutto li.

(poi che sia da cockpit o no non lo discuto,ma a fianco del plasticotto Act-labs secondo me non regge il confronto estetico) ciao.gif

EDIT:360 euro rolleyes.gif,molto piu' del MOMO rosso,in pelle e alluminio.

Edited by Cris_Ace
Link to comment
Share on other sites

Cris_Ace, dovresti vederli uno di fianco all'altro, ma soprattutto provarli.. wink.gif

Cmq è in arrivo la review ufficiale, prox settimana. wink.gif

post-5-1095977002_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.