Jump to content

[Frex] Shift+


Guest AsterX

Recommended Posts

Tanto per saggiare la qualità costruttiva dei prodotti del signor Tanaka, sono partito con l'acquisto dello shift+ (il sequenziale). E' arrivato oggi a pranzo, a quattro giorni dalla spedizione (considerando che c'è pure il weekend di mezzo, mi sembra ottimo)...e pensare che arriva dal Giappone!

Il primo impatto con la scatola è stato simpatico, perchè la parte superiore era tappezzata da francobolli, quanti ne servivano per coprire l'importo della spedizione, ovviamente!

user posted image

Il contenuto era ben imballato. Oltre al cambio vero e proprio, ci sono il cavo che esce dal volante, con un attacco tipo ps2 per lo shifter stesso e una guarnizione per coprire il buco che lascia il pomello originale una volta rimosso, il manuale di montaggio e d'uso (due fogli fotocopiati), una fascetta nera, due supporti adesivi per tenere il cavo intorno al corpo del volante e degli adesivi veramente maranzi, che ancora devo decidere dove attaccare...cool.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Assemblare il tutto è cosa da un quarto d'ora. Per semplificarmi un po' la vita ho rimosso proprio tutto il blocco del vecchio pomello, facendo a meno della fascetta per fissare il cavo da qualche parte (la posizione indicata per il fissaggio mi è risultata pressochè impossibile da raggiungere). Tutto perfetto, nessun problema.

La solidità di questo prodotto è semplicemente esemplare e il feeling incredibile! Anche perchè potete aggiustare tutto secondo il vostro gusto. figo.gif

Ok, per il prossimo mese, sono indeciso fra l'adattatore+volante sparco e la pedaliera...prima o poi scioglierò questo dilemma! smile.gif

post-139-1095868947_thumb.jpg

post-139-1095868957_thumb.jpg

post-139-1095869032_thumb.jpg

post-139-1095869041_thumb.jpg

post-139-1095869051_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cris_Ace

    3

  • Markus72

    1

  • Giangy#11

    1

  • mariom990

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Colin_GT

AZZ Voglio anche io! crying.gifcrying.gif xke ineffetti il pomello del DFP fa un po cagaro..non parlo del pomello in se anche xke gli ho messo uno sparco..ma proprio come funzionalità..troppo sensibile.

Cmq splendido e deve essere una figata da usare...ma AsterX mi diresti quanto hai pagato in tutto comprese le SS dal jap? so che il cambio costa circa 90€

Ciao e compliments sbava.gif

EDIT: altra cosa..è abbastanza resistente? xke diciamo l'80% del cambio sta nel vuoto con solo una piccola parte fissata alla scrivania...non c'è pericolo che se si tira troppo ti rimanga in mano oppure ti caschi sul piede? tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Colin_GT
fikissimo peccato che da quanto ho capito non esiste per il momo racing.

228621[/snapback]

Mah a me sembra che la frex faccia prodotti per tutti e 3 i Logitech...DFP-Racing e Force..poi se ho detto na strunzat mandatemi pure a quel paese laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Allora, come aveva già anticipato anche Aris, lo shifter da lì non lo spostate neanche volendo. Proprio adesso l'ho preso per il corpo con due mani e l'ho tirato: mi è venuta dietro la scrivania, quindi direi che il tutto è piuttosto stabile...

Per gli altri volanti: il dfp ha un particolare attacco a tre pin al quale lo shifter si collega direttamente. E' possibile che ci sia lo stesso meccanismo per il racing...Allego una foto sotto.

Per il prezzo: poco più di 120€ spese incluse+2€ di diritti postali alla consegna (teneteveli a portata di mano, eheh).

Cmq, forse gli farò una piccola modifichina per avere meno corsa nelle scalate...wink.gif

post-139-1095877241_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.