Guest Miles Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Ciao a tutti , dopo un paio di mesi passati a studiare c++ sto cominciando proprio in questi giorni a fare con grandissima soddisfazione le prime "cosine"....essendo interessato ad approfondire sempre di più volevo capire come utilizzare il c++ per lavorare su windows....ecco mi chiedevo se qualcuno di voi poteva consigliarmi qualche libro serio sia freeware che a pagamento in Italiano o Inglese per raggiungere questo scopo?
Guest conqueror Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 io non programmo in c/c++ ma in java, e ti posso consigliare di chiedere sul forum di html.it nella sezione programmazione dove c'è molta gente che programma in c. comunque a quanto ne so io per fare delle cose + serie (intendo programmi con interfaccia grafica) in win devi studiarti le gtk, che a detta di tutti non sono facili per niente. comunque cerca prima in quel forum e sicuramente troverai qualcosa. Ciao ciao
Guest Miles Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 grazie mille per la risposta ma cosa sono le gtk?
Guest Fedr0 Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 GTK+ is a multi-platform toolkit for creating graphical user interfaces. Offering a complete set of widgets, GTK+ is suitable for projects ranging from small one-off projects to complete application suites. GTK+ is free software and part of the GNU Project. However, the licensing terms for GTK+, the GNU LGPL, allow it to be used by all developers, including those developing proprietary software, without any license fees or royalties. GTK+ is based on three libraries developed by the GTK+ team: * GLib is the low-level core library that forms the basis of GTK+ and GNOME. It provides data structure handling for C, portability wrappers, and interfaces for such runtime functionality as an event loop, threads, dynamic loading, and an object system. * Pango is a library for layout and rendering of text, with an emphasis on internationalization. It forms the core of text and font handling for GTK+-2.0. * The ATK library provides a set of interfaces for accessibility. By supporting the ATK interfaces, an application or toolkit can be used with such tools as screen readers, magnifiers, and alternative input devices. GTK+ has been designed from the ground up to support a range of languages, not only C/C++. Using GTK+ from languages such as Perl and Python (especially in combination with the Glade GUI builder) provides an effective method of rapid application development. www.gtk.org
Guest john Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Supponendo che tu conosca a memoria lo Stroustrup .... Io mi sono trovato molto bene con WIN 32 Programming di Rector & Newcomer. Il libro è una mattonata di + di 1000 pagine ed in + è del 1997 però secondo me è ancora attualissimo. Ciao
Guest Miles Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 e qui cade l'asino (dal grattacelo) caro John e ti prego non cominciare a ridere: cos'e Stroustrup
Guest Frydon Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 quì c'è una guidà ben fatta sulle api win 32...con queste puoi realizzare l' interfaccia grafica dei programmi...
kunos Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Ti consiglio Jeff Prosise, Programmare Win32 con MFC oppure qualcosa di piu' attuale che utilizzi le estensioni managed di Visual Studio .NET . Cmq io per le interfaccie grafiche in C++ non avrei dubbi: Borland C++ Builder. Lascia perdere GTK+, non nascono per Windows, non sono facili, e non sono C++.
Guest Miles Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Ti consiglio Jeff Prosise, Programmare Win32 con MFC oppure qualcosa di piu' attuale che utilizzi le estensioni managed di Visual Studio .NET . Cmq io per le interfaccie grafiche in C++ non avrei dubbi: Borland C++ Builder. Lascia perdere GTK+, non nascono per Windows, non sono facili, e non sono C++. 224796[/snapback] Grazie per le risposte ma a questo punto non posso non cogliere la palla al balzo e fare alcune domande: per i fondamenti di c++ sto utilizzando un libro edito dalla Delphi con cui mi trovo abbastanza bene più un paio di tutorial scaricati dalla rete e dal sito di gameprog. Una volta finito il libro (lo sto finendo) vi chiedo: CHE STEP DEVO SEGUIRE PER ARRIVARE (nel corso di uno due anni) ad un livello decente? Mi potreste molto cortesemente indicare ache i migliori libri che avete utilizzato?
kunos Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 non ti conviene adare "a libri".. devi andare "a progetti" perche' questo e' il modo in cui funziona nella vita reale.. nn sviluppi mai quello che gia' sai programmare ma qualcosa che non sai programmare. Andare da pagina 1 a pagina 1000 di 10 libri non ti serve a nulla se non metti in pratica.. datti un obiettivo, se vuoi fare giochi, datti un obiettivo raggiungibile, IMO non e' il caso di perdere troppo tempo sul 2D ormai... parti e vedi che ostacoli incontri.. .a quel punto farai gli acquisti in base agli ostacoli.. se vedi che non ci capisci una mazza di geometria ti prendi un libro base per geometria applicata al game programmi ecc.. impara a conoscere gli help e i forum su internet..
Recommended Posts