Jump to content

VOLANTE


Guest zauro

Recommended Posts

Finalmente ho preso il Logitech FF GP! eclipsee_steering.gif

Tutto bene... senonchè ho notato che il piantone presenta un piccolo gioco verticale. Saranno 1 o 2 mm, ma si sentono!

Volevo sapere i pareri di chi lo possiede (Nemorfeo et altri) e di chi se ne intende.

Si tratta di una cosa normale e mi devo rassegnare, o è un difetto e posso chiedere di cambiarlo?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

Anche il mio presenta un leggero giogo verticale...ma con quello che ci ho fatto è normale! Cmq mi sembra che ci fosse anche da nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Primus
Anche il mio presenta un leggero giogo verticale...ma con quello che ci ho fatto è normale! Cmq mi sembra che ci fosse anche da nuovo...

232490[/snapback]

Stessa cosa con il mio... si vede che è un difetto che hanno tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
Finalmente ho preso il Logitech FF GP!  eclipsee_steering.gif

Tutto bene... senonchè ho notato che il piantone presenta un piccolo gioco verticale. Saranno 1 o 2 mm, ma si sentono!

Volevo sapere i pareri di chi lo possiede (Nemorfeo et altri) e di chi se ne intende.

Si tratta di una cosa normale e mi devo rassegnare, o è un difetto e posso chiedere di cambiarlo?

Direi che visti i materiali usati e la qualità costruttiva in generale, purtroppo potrebbe essere normale...

Link to comment
Share on other sites

...capisco...

ho alzato molto il damping e ho notato che in occasione di urti,ucite sull'erba e passaggi sui cordoli, il volate si muove verticalmente creando l'effetto "sconquassamento".

Comincio a pensare che il gioco non sia un difetto,ma una scelta (...poco felice) progettativa.

...Ancora una cosa: non trovate fastidiosa e per nulla realistica la poca resistenza offerta dal pedale del freno?? confused1.gif Sarò pignolo,ma non mi piace per nulla!!

Qualcuno di voi si è ingegnato a renderlo più "consitente",magari con un tampone di gomme morbida da mettere sotto per contrastarne l'escursione?

Potrebbe essere un'idea, no?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

...allora? ad un anno di distanza nessuno ha escogitato un modo per rendere il comando del freno più contrastato, ...senza ricorrere all'acquisto di una costosa pedaliera nuova?

saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

Puoi usare una pallina da squash, tempo fa se n'è parlato molto ma non ricordo bene quale tipo si deve prendere, mi sembra quella media cmq...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.