Secure Digital Vs. Multi Media Card - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

La mia macchina fotografica digitale accetta tutti e 2 questi supporti, ho avuto anche l'occasione di provare con mano tutti e 2 i tipi di scheda, ma che differenza c'è? huh.gif

Posted

Quello che costa meno è quello che fà per te! smilie_pokal.gif

P.S.

Hai per caso una HP?

Posted

Come puoi leggere QUI la differenza sta principalmente nel fatto che le sd son più veloci per il trasferimento di grosse dimensioni. Inoltre hanno quella specie di tastino che permette di proteggerle dalla scrittura. Ora, se la usi solo per la macchina fotografica, alla fin fine la differenza non la sentirai così evidente... Diciamo che se trovi la mmc ad abbastanza meno della sd allora la prendi, se la differenza invece è minima punta alla sd.

Posted
Quello che costa meno è quello che fà per te! smilie_pokal.gif

P.S.

Hai per caso una HP?

224601[/snapback]

Eh eh asd.gifasd.gif

Si ho un HP Photosmart 735

ho anche un lettore Mp3 che mi legge le schede di memoria SD e MMC

Come puoi leggere QUI la differenza sta principalmente nel fatto che le sd son più veloci per il trasferimento di grosse dimensioni. Inoltre hanno quella specie di tastino che permette di proteggerle dalla scrittura. Ora, se la usi solo per la macchina fotografica, alla fin fine la differenza non la sentirai così evidente... Diciamo che se trovi la mmc ad abbastanza meno della sd allora la prendi, se la differenza invece è minima punta alla sd.

224624[/snapback]

Intanto ti ringrazio del link wink.gif

Quando ho comprato la fotocamera digitale c'era in bundle una SD da 64 della "KingMax" confused1.gif non ha il tastino per bloccare la scrittura!

Mi sono fatto prestare una MMC della Sandisk (64 Mbyte) da un mio amico e ho notato una diversa conformazione dei pin.

Casualmente domenica un mio amico non aveva voglia di fare foto e mi ha prestato le sue SD ed ho notato la levetta per bloccare la scrittura

Vabbè ormai l'acquisto l'ho fatto mi sono fatto prendere a Honk Kong una memoria da 512 Mbyte, però non so se è SD o MMC doubt.gif Penso che si possa chiudere un'occhio figo.gif

Posted

Le kingmax non sono male, è una buona marca. Che non abbia tastino... buh... magari quella che davano con la macchina era qualche serie particolare che a loro costa meno e che non aveva il coso. Comunque sia i 512 bastano e avanzano anche se stai via 2 settimane di fila. (Su ebay comunque, se a qualcuno interessa, si trovano offerte incredibili... gente in germania che vende sd da un giga o 512 a prezzi stracciati)

Posted
Eh eh  asd.gif  asd.gif

224689[/snapback]

Ho la 935, pagata un botto e dopo si e no dieci foto utilizzando flash e display lcd mi tocca di cambiare le batterie... mad1.gif Anche la tua fà così?

Posted
Le kingmax non sono male, è una buona marca. Che non abbia tastino... buh... magari quella che davano con la macchina era qualche serie particolare che a loro costa meno e che non aveva il coso. Comunque sia i 512 bastano e avanzano anche se stai via 2 settimane di fila. (Su ebay comunque, se a qualcuno interessa, si trovano offerte incredibili... gente in germania che vende sd da un giga o 512 a prezzi stracciati)

224694[/snapback]

Si, ho visto anche io su ebay ohmy.gif

Il mio amico me l'ha comprata per circa 75€

purtroppo questa kingmax non me la legge sul lettore di schede del mio HP PSC 2175 mad1.gif ne ho provate altre di SD MMC Compact Flash ecc vengono tutte lette regolarmente crying.gif la mia SD funziona regolarmente sia sulla digitale, lettore mp3 e un lettore SD/MMC portatile. Che dite, è la SD difettosa o il lettore del mio HP psc? doubt.gif

user posted image

Eh eh  asd.gif  asd.gif

224689[/snapback]

Ho la 935, pagata un botto e dopo si e no dieci foto utilizzando flash e display lcd mi tocca di cambiare le batterie... mad1.gif Anche la tua fà così?

224698[/snapback]

Guarda Domenica sono andato a Imola ed ho scattato all'incirca 256 mbyte di foto (Con flash, Alta-media e bassa risoluzione, 4 videoclip e spesso con lo schermino LCD acceso) sono riuscito a farmi bastare le 4 pile ricaricabili da 1800mah fornite nello starter kit HP ciao.gif

Se vuoi vedere le foto vai qua

user posted image

Posted

Inclusa nella confezione della 935 c'erano la macchina, due pile al litio (polverizzate praticamente in 5 minuti di prove con la macchina), il manuale ed il cd che ho prontamente volato fuori dalla finestra... asd.gif

Poi ho comprato un caricabatterie con due ricaricabili al litio da 1800mah e con quelle se tentassi solamente di fare tutto quello che ci hai fatto tu credo che le fonderei... sad.gif

Posted
Inclusa nella confezione della 935 c'erano la macchina, due pile al litio (polverizzate praticamente in 5 minuti di prove con la macchina), il manuale ed il cd che ho prontamente volato fuori dalla finestra... asd.gif

Poi ho comprato un caricabatterie con due ricaricabili al litio da 1800mah e con quelle se tentassi solamente di fare tutto quello che ci hai fatto tu credo che le fonderei... sad.gif

224738[/snapback]

Le pile in dotazione le ho fatte fuori anche io in 1H asd.gif

Le pile ricaricabili che hai preso potrebbero essere anche di scarsa qualità, un mio amico aveva preso quelle marchiate "COOP" laugh.gif , dopo una settimana è andato a prendere delle batterie serie.

Considera che accendere e spegnere consuma molto, quindi io tenevo acceso la macchina e ogni tanto scattavo wink.gif

Posted

Io lo so, se riuscissi a farlo entrare nella capoccia della consorte che è inutile fare 360217820845091827(alla ventisettesima) foto dei gatti...