Problemone con installazione Radeon 9800 pro - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Magari c'è il vsync attivato?

Cmq non c'era da aspettarsi un grande incremento di prestazioni (ma di sicuro non un decremento!), visto che la tua configurazione è a questo punto limitata dal processore...wink.gif

223513[/snapback]

Il vsync è disattivato.

Cmq certo, in ogni caso non ci si dovrebbe aspettare un decremento di prestazioni. Deve esserci per forza qualcosa che non va.

Poi, si adesso il processore è l'anello debole, ma prima doveva esserlo la scheda video vecchia. Aggiornando il processore credo che anche la vecchia gf2 avrebbe raggiunto nuove vette di performance, erogando tutto il necessario per la maggior parte dei giochi, certo senza effetti speciali, ma sai in questo momento quanto me ne fotte? wink.gif

Posted

La differenza con la tua vecchia scheda video, dovrebbe vedersi eccome!! E' vero che la scheda è limitata dal processore ma tra la Geforge 2 gts e la 9800 pro c'è un'abisso in termini di prestazioni.

O la scheda è difettata oppure c'è quache incompatibilta con qualche componente.

Fammi sapere (magari hai già risolto). ciao.gifciao.gifciao.gifciao.gif

Posted
La differenza con la tua vecchia scheda video, dovrebbe vedersi eccome!!  E' vero che la scheda è limitata dal processore ma tra la  Geforge 2 gts e la 9800 pro c'è un'abisso in termini di prestazioni.

O la scheda è difettata oppure c'è quache incompatibilta con qualche componente.

Fammi sapere (magari hai già risolto).  ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif  ciao.gif

225737[/snapback]

Non è del tutto improbabile che sia difettosa. Ormai ne ho provate parecchie e mi rimangono poche possibilità che sia diversamente. Ho contattato anche l'assistenza ATI e ASUS che fa la scheda madre. Mi hanno dato una lista di cose da controllare, ma ormai sono quasi arrivato alla fine senza alcun esito.

Visto che hai questa scheda e un processore come il mio, nonchè Nascar 2003, mi puoi dire come ti gira la pista di Le Mans con il ta mod? Io ho 44 fps con la macchina ferma ai box, 60-70 nei rettilinei e 20-30 nella zona di fine-inizio tracciato. Modificando la risoluzione o tutte le opzioni di gioco-scheda che regolano la qualità e gli oggetti visualizzati ottengo variazioni di +/- 10fps. Ecco, significa che dandoci dentro con la qualità passerei sul traguardo a 15 fps, magari anche con qualche scattino.

Possibile che questo sia normale?

Posted
Adesso sto cercando di installarla su XP ma mi sta facendo dannare. All'avvio il sistema riconosce la scheda e si carica automaticamente i driver.

222885[/snapback]

Dato che in un altro thread qualcuno si era dimenticato di installare i driver VERI, non è che hai lasciato che li mettesse XP? Hai provato ad installare i Catalyst?

Posted

Wind, dimmi che versione hai della pista di Le Mans (è forse quella scaricabile dal sito CIN per il campionato RTC?) così appena ho un secondo faccio due o tre prove a diverse risoluzioni e ti so dire.

Posted

Non so cosa ci sia sul sito del cin, ma la pista è scaricabile dal sito theuspits.com e precisamente da QUI'

Nel frattempo ho ordinato una nuova scheda madre con chipset nforce, spero che dipenda da questo, perchè dai test 3mark03 e Aquamark la radeon sembra funzionare bene.

Posted

Allora Wind, ho fatto qualche prova sulla pista di Le Mans. Per ottenere le tue stesse prestazioni (44 fps con la macchina ferma ai box, 60-70 nei rettilinei e 20-30 nella zona di fine-inizio tracciato) devo giocare a 1280 x 1024 x 32 con tutto attivato a manetta, l'antialiasing a 4X e 20 auto gestite dall'intelligenza artificiale (il minimo dei frames lo faccio in partenza con circa 22 - 23 frames con 20 auto davanti). Se porto la risoluzione a 1024 x 768 x 32, con le stesse condizioni di prima, guadagno circa 10 frames. Ho provato (sempre a 1024 x 768 x 32 con antialiasing a 4x) a mettere i dettagli al minimo e raddoppio i frames (90 ai box e 120 - 130 sul rettilineo opposto). Spero di esserti stato utile. ciao.gif

P. S.

Sicuramente lo saprai già ma con le ATI Nascar fa fatto girare in Direct 3d e non in Opengl

Posted

Ti ringrazio, questi dati mi sono molto utili (per farmi cambiare la scheda tongue.gif ).

PS. Naturalmente ho provato sia directx che opengl. Anche con la gf2 usavo directx.

Ciao.

Posted

io personalmente prima di installare QUALSIASI COMPONENTE HARDWARE consiglierei di fare un bel FORMATTONE.

almeno nn incappate in nessun inceppatura o disastri di vario tipo wink.gif