AIUTO...AIUTO!!!!! - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest agr_team
Posted
Piu' o meno succedeva cosi' anche a me poco tempo fa: WinXp andava in crash per motivi sempre diversi; mi era stato detto che poteva essere un problema di RAM. Il tutto era dovuto ad un pesante surriscaldamento del sistema (come scrissi in un topic su Hardware - Software): ora ho cambiato ventola e dissipatore ed e' tutto tornato a funzionare normalmente

221713[/snapback]

ma quello non è un'altro tipo di problema?

cioè...anche a me è successo un paio di volte che si spegnesse il computer di sua spontanea volontà e si riavviasse per (penso) eccessiva temperatura... ma averlo funzionante, spegnerlo, riaccenderlo, e vedere che non parte.... dici che puo comuneue essere un problema di temp.?

(....)

221828[/snapback]

Ecco, a me e' successa esattamente la stessa cosa... pc funzionante ----> riavvio ---->pc che non parte piu' ----> c.a 45 min di attesa per raffreddarlo ----> pc di nuovo in piena attivita'.... E inoltre capitava che avesse errori da "schermata blu" durante il normale funzionamento

Posted
prova a cercare un programmino su google: "memtest" o qualcosa del genere...

221831[/snapback]

..credo si chiami Memtest86 se non erro..

OT

Bella lì Straxxx biggrin.gif a parte i problemi sistemici tutto ok?

Fine OT

221949[/snapback]

a parte i problemi sistemici (che mi stanno letteralmente corrodendo il fegato)... tutto ok...

sto partecipando alla summer cup su simracingworld.it con l'SCC, e guido una bella corvettona bianca e rossa... la prossima gara c'è martedi (magny course) e spero vivamente di fare in tempo a sistemare tutto.....

cmq oggi ho re-istallato tutto di nuovo, tranne internet... e -senza collegare la rete- mi funziona tutto alla perfezione.....

stasera farò la prova-rete.... unsure.gif

Posted

niente... non va... sad.gif

Posted

Mi pare una cosa strana, comunque nell'eventualità tu utilizzi la scheda di rete per connetterti ad internet (magari con un router o un modem ethernet), prova a disattivare la scheda di rete integrata nella scheda madre (se usi quella) e a prendere una scheda di rete nuova (circa 15€, più che accettabile come prezzo).

Posted

Potrebbe anche dipendere da un hd difettoso. Controlla che non faccia suoni o movimenti strani.

Posted
Potrebbe anche dipendere da un hd difettoso. Controlla che non faccia suoni o movimenti strani.

223175[/snapback]

Scusate per l'OT,ma è normale chè l' Hd durante l'utilizzo,caricamento di programmi, apertura di documenti, o durante le copie di file,emana una specie di ronzio? confused1.gif

Posted

Qualcosa tipo "tlack-tlack-tlack"? Se si vedi di comprare subito un altro disco e passarci i dati, le testine stanno grattando sui piatti dove vengono scritti i dati.