Guest agr_team Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 Piu' o meno succedeva cosi' anche a me poco tempo fa: WinXp andava in crash per motivi sempre diversi; mi era stato detto che poteva essere un problema di RAM. Il tutto era dovuto ad un pesante surriscaldamento del sistema (come scrissi in un topic su Hardware - Software): ora ho cambiato ventola e dissipatore ed e' tutto tornato a funzionare normalmente 221713[/snapback] ma quello non è un'altro tipo di problema? cioè...anche a me è successo un paio di volte che si spegnesse il computer di sua spontanea volontà e si riavviasse per (penso) eccessiva temperatura... ma averlo funzionante, spegnerlo, riaccenderlo, e vedere che non parte.... dici che puo comuneue essere un problema di temp.? (....) 221828[/snapback] Ecco, a me e' successa esattamente la stessa cosa... pc funzionante ----> riavvio ---->pc che non parte piu' ----> c.a 45 min di attesa per raffreddarlo ----> pc di nuovo in piena attivita'.... E inoltre capitava che avesse errori da "schermata blu" durante il normale funzionamento
straxxx Posted September 9, 2004 Author Posted September 9, 2004 prova a cercare un programmino su google: "memtest" o qualcosa del genere... 221831[/snapback] ..credo si chiami Memtest86 se non erro.. OT Bella lì Straxxx a parte i problemi sistemici tutto ok? Fine OT 221949[/snapback] a parte i problemi sistemici (che mi stanno letteralmente corrodendo il fegato)... tutto ok... sto partecipando alla summer cup su simracingworld.it con l'SCC, e guido una bella corvettona bianca e rossa... la prossima gara c'è martedi (magny course) e spero vivamente di fare in tempo a sistemare tutto..... cmq oggi ho re-istallato tutto di nuovo, tranne internet... e -senza collegare la rete- mi funziona tutto alla perfezione..... stasera farò la prova-rete....
Guest Fedr0 Posted September 11, 2004 Posted September 11, 2004 Mi pare una cosa strana, comunque nell'eventualità tu utilizzi la scheda di rete per connetterti ad internet (magari con un router o un modem ethernet), prova a disattivare la scheda di rete integrata nella scheda madre (se usi quella) e a prendere una scheda di rete nuova (circa 15€, più che accettabile come prezzo).
Guest Wind Posted September 11, 2004 Posted September 11, 2004 Potrebbe anche dipendere da un hd difettoso. Controlla che non faccia suoni o movimenti strani.
Guest mike Posted September 11, 2004 Posted September 11, 2004 Potrebbe anche dipendere da un hd difettoso. Controlla che non faccia suoni o movimenti strani. 223175[/snapback] Scusate per l'OT,ma è normale chè l' Hd durante l'utilizzo,caricamento di programmi, apertura di documenti, o durante le copie di file,emana una specie di ronzio?
Guest Fedr0 Posted September 13, 2004 Posted September 13, 2004 Qualcosa tipo "tlack-tlack-tlack"? Se si vedi di comprare subito un altro disco e passarci i dati, le testine stanno grattando sui piatti dove vengono scritti i dati.
Recommended Posts