AIUTO...AIUTO!!!!! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

come da titolo....

AIUTO!!!...

ho posto lo stesso quesito su "simracingworld.it", ma li ancora nessunomi ha risposto... riprovo qui, che magari e' un po + frequentato...

(ctrl+C - ctrl+V)

causa superIPERmegacrash di windowsXP, ieri sono stato costretto a formattare....

"poco male" ho pensato, fosse la prima volta...riistallo tutto, e massimo 2/3 ore ho di nuovo il computer funzionante, e soprattutto FRESCO....

ed invece mi sbagliavo... sono stato costretto a formattare ed installare per ben 4 volte in una giornata, ed al termine di ognuna di queste istallazioni windows mi tornava di nuovo in crash totale, ma in 4 situazioni diverse... una volta dopo aver istallato winamp (e riformatta blink.gif ), un'altra volta dopo aver messo il framework (e riformatta sad.gif ), un'altra ancora dopo aver istallato i drivers del volante... mad.gif

premetto che ad ogni istallazione facevo la formattazione "completa", e non veloce....

ora ho a casa un computer con l'ennesima istallazione di windows crashata... mi hanno detto che potrebbe essere la RAM (uno dei crash consisteva nel caricare tutto il sistema operativo, e resettarsi per ricominciare d'accapo prima dell'apparire del desktop),poi si e' supposto che fosse l'hard disk (anche se improbabile, visto che ogni volta ho effettuato la formattazione completa (non veloce).

secondo voi cos'e'?

ora ho trovato un programma...si chiama "windows memory diagnostic", si fa un dischetto di boot, e all'avvio ti testa la ram, gli slot della scheda madre (??), e se necessario ti resetta la memoria (sara'...ma mi sembra una ######....ma la ram non si resetta da sola quando gli togli l'alimentazione??)...

qualcuno lo conosce?? e' vaildo ??

Guest conqueror
Posted
come da titolo....

AIUTO!!!...

ho posto lo stesso quesito su "simracingworld.it", ma li ancora nessunomi ha risposto... riprovo qui, che magari e' un po + frequentato...

(ctrl+C  -  ctrl+V)

causa superIPERmegacrash di windowsXP, ieri sono stato costretto a formattare....

"poco male" ho pensato, fosse la prima volta...riistallo tutto, e massimo 2/3 ore ho di nuovo il computer funzionante, e soprattutto FRESCO....

ed invece mi sbagliavo... sono stato costretto a formattare ed installare per ben 4 volte in una giornata, ed al termine di ognuna di queste istallazioni windows mi tornava di nuovo in crash totale, ma in 4 situazioni diverse... una volta dopo aver istallato winamp (e riformatta  blink.gif  ), un'altra volta dopo aver messo il framework (e riformatta sad.gif ), un'altra ancora dopo aver istallato i drivers del volante... mad.gif   

premetto che ad ogni istallazione facevo la formattazione "completa", e non veloce....

ora ho a casa un computer con l'ennesima istallazione di windows crashata... mi hanno detto che potrebbe essere la RAM (uno dei crash consisteva nel caricare tutto il sistema operativo, e resettarsi per ricominciare d'accapo prima dell'apparire del desktop),poi si e' supposto che fosse l'hard disk (anche se improbabile, visto che ogni volta ho effettuato la formattazione completa (non veloce).

secondo voi cos'e'?

ora ho trovato un programma...si chiama "windows memory diagnostic", si fa un dischetto di boot, e all'avvio ti testa la ram,  gli slot della scheda madre (??), e se necessario ti resetta la memoria (sara'...ma mi sembra una ######....ma la ram non si resetta da sola quando gli togli l'alimentazione??)...

qualcuno lo conosce?? e' vaildo  ??

221586[/snapback]

sinceramente il programma non lo conosco. Il problema sembra la ram, e a meno che non sia danneggiata prova a controllare tra le impostazioni del bios se la frequenza della ram è giusta, e se è riconosciuto al boot come quella che è (se hai una ddr333 e te le vede ddr266 nn va). Se è tutto apposto prova se hai due moduli prova a staccarne prima uno e rifai l'installazione, se va male fai a cambio e riprova (lo so è un pò palloso).

Buona fortuna

Posted

azz...sai che non so la velocità della mia ram?? però se non l'ho mai toccata e ha sempre funzionato......

Guest agr_team
Posted

Piu' o meno succedeva cosi' anche a me poco tempo fa: WinXp andava in crash per motivi sempre diversi; mi era stato detto che poteva essere un problema di RAM. Il tutto era dovuto ad un pesante surriscaldamento del sistema (come scrissi in un topic su Hardware - Software): ora ho cambiato ventola e dissipatore ed e' tutto tornato a funzionare normalmente

Posted
Piu' o meno succedeva cosi' anche a me poco tempo fa: WinXp andava in crash per motivi sempre diversi; mi era stato detto che poteva essere un problema di RAM. Il tutto era dovuto ad un pesante surriscaldamento del sistema (come scrissi in un topic su Hardware - Software): ora ho cambiato ventola e dissipatore ed e' tutto tornato a funzionare normalmente

221713[/snapback]

ma quello non è un'altro tipo di problema?

cioè...anche a me è successo un paio di volte che si spegnesse il computer di sua spontanea volontà e si riavviasse per (penso) eccessiva temperatura... ma averlo funzionante, spegnerlo, riaccenderlo, e vedere che non parte.... dici che puo comuneue essere un problema di temp.?

azz... certo cambiare ventola e dissipatore...che palle.... esiste un software che in tempo reale ti segnala la temperatura della cpu??e se esiste, qual'è la temperatura di utilizzo ottimale?

Posted

prova a cercare un programmino su google: "memtest" o qualcosa del genere...

Posted

Ma,a proposito di surriscaldamento,è normale chè una cpu intel da 2,4ghz dopo circa 4-5 ore,stia frà 55-56°?Secondo mè,anchè io ho qualchè problema di ram, hò due banchi da 256 mb a 133mhz.Prima ne avevo uno solo,e andava a meraviglia(a livello di stabilità e di funzionamento in generale,perchè con una riva tn2 chè avevo prima,nn andavo per niente a meraviglia con i giochi).Ora ne ho due e ogni tanto crasha,sopratturro quando uso i giochi.

ciao.gif

Posted
prova a cercare un programmino su google: "memtest" o qualcosa del genere...

221831[/snapback]

..credo si chiami Memtest86 se non erro..

OT

Bella lì Straxxx biggrin.gif a parte i problemi sistemici tutto ok?

Fine OT