Pulire un Sidewinder Precision Racing Wheel - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! biggrin.gif

Siccome è da parecchio tempo che ho questo volante e siccome scricchiola e cigola quando accelero e quando sterzo biggrin.gif pensavo di pulirlo...

Ho provato ad aprilo ma non sò perchè era praticamente sigillato confused1.gif

Prima ho provato ad aprire la pedaliera, tolgo tutte le viti, cerco di aprirlo e niente, la parte opposta hai pedali sembra fissata dall'interno confused1.gif

Passo al volante e neanche questo si schioda, ho tolto tutte le viti (tranne quelle del volante vero e proprio, dove si tengono le mani biggrin.gif)...

Sapreste aiutarmi?

Ho chiesto in 4 forum e nessuno è riuscito a darmi una mano biggrin.gif

Sinceramente sembra che nessuno abbia mai aperto questo volante confused1.gif

Di certo qui qualcuno mi risponderà biggrin.gif

Posted

i pedali sono 12 viti (una anche sotto all'etichetta.. senti il buco col dito..)

tolte quelle, si apre

Il volante non l'ho mai aperto, ma immagino ci siano viti anche sotto i piedini di gomma..

Posted

Addirittura huh.gif

Ma alla Microsoft hanno paura che qualcuno scopra qualcosa? biggrin.gif

E la miseria, per aprire un volante tutto questo incasinamento...

Adesso provo wink.gif

Grazie per la risposta wink.gif

Posted

anche per il blocco volante cerca tutte le viti, ce ne sono millemila smile.gif

ti accorgi se le hai mollate tutte quando vedi che si apre ehehe, altrimenti continua a cercare hihi

quelle del volante vero e proprio nn mollarle nn servono per aprire l'involucro principale...

Posted

Ho pulito la pedaliera!!! biggrin.gif

Me la aspettavo più incasinata, e invece...

E quindi per il volante dovrei togliere i gommini?

Caspita...e poi come faccio a rimetterli?

Posted
anche per il blocco volante cerca tutte le viti, ce ne sono millemila smile.gif

ti accorgi se le hai mollate tutte quando vedi che si apre ehehe, altrimenti continua a cercare hihi

quelle del volante vero e proprio nn mollarle nn servono per aprire l'involucro principale...

220710[/snapback]

Tu l'hai aperto il volante?

Ti ricordi quante viti erano?

In tutto ne vedo 16 (senza contare la parte davanti)...

Ma non c'è un sito che spiega come aprirlo? biggrin.gif

Posted
Ciao a tutti! biggrin.gif

Siccome è da parecchio tempo che ho questo volante e siccome scricchiola e cigola quando accelero e quando sterzo biggrin.gif pensavo di pulirlo...

Ho provato ad aprilo ma non sò perchè era praticamente sigillato  confused1.gif

Prima ho provato ad aprire la pedaliera, tolgo tutte le viti, cerco di aprirlo e niente, la parte opposta hai pedali sembra fissata dall'interno  confused1.gif

Passo al volante e neanche questo si schioda, ho tolto tutte le viti (tranne quelle del volante vero e proprio, dove si tengono le mani biggrin.gif)...

Sapreste aiutarmi?

Ho chiesto in 4 forum e nessuno è riuscito a darmi una mano biggrin.gif

Sinceramente sembra che nessuno abbia mai aperto questo volante  confused1.gif

Di certo qui qualcuno mi risponderà biggrin.gif

220677[/snapback]

La cosa interessa anche me. Ho alcuni tasti del volante, compresa una levetta (trigger ) del cambio, che non funzionano più bene, però nessuno mi ha dato risposte utili. Strano che tutti aprano il momo force e nessuno il microsoft. confused1.gif

Posted

si lo avevo aperto un po di tempo fa per vedere se riuscivo a togliere un po di gioco dal mozzo (gioco che aveva nn nel senso della rotazione, ma nella posizione del volante stesso... insomma "locciava" un po smile.gif )

le viti sono sicuramente sotto i tre gommini frontali, quelli dietro invece (guardando come sono attaccati ora) probabilmente nn li ho dovuti togliere.

vanno invece tolte le viti dalla parte del gancio.

cmq anche all'interno nn c'è nessuna brutta sorpresa o molle strane che saltano.

se avete tolto tutte le viti si deve aprire facilmente (ovvero se tirate come matti e nn si apre... cercate l'altra vite smile.gif )

per smontare il piantone all'interno ci sono altre viti, cercate quindi di smontare tutto in modo un po "organizzato" o vi ritroverete con il tavolo cosparso di viti e molti dubbi su dove metterle quando vorrete richiudere il tutto asd.gifasd.gifasd.gif

p.s. per il gioco al piantone nn ho trovato una soluzione definitiva (ho messo del nastro di teflon da idraulico), li per li ha funzionato, ma nn dura nel tempo. ci vorrebbe una rondellina di teflon o simile fatta a misura.

Posted

Ma i gommini sono incollati o incastrati?