Jump to content

Athlon64/P43000


Guest Turboman

Recommended Posts

Guest Turboman

Finalmente ho potuto mettere alla prova il mio Athlon64 con f1ch,ho fatto il 3d setup e mi e uscito lo stesso valore di poligoni che avevo col p4 2000 blink.gif subito ho appeso una corda ad un albero per suicidarmi behead_1_.gif quando ho detto proviamo lo stesso il gioco come gira e con grande stupore alla partenza con 21 macchine in pista coi filtri antx4 anisx8 attivati e dove prima il me andava penosamente a scatti mi filava tutto liscio senza la minima incertezza sbava.gif rimane il fatto che il 3dsetup da un valore sballato per non so quale motivo doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlyGilles

    3

il 3d setup dell'ea è il programma meno affidabile sulla terra per stabilire la potenza di calcolo di un pc,da tenere sotto controllo (secondo me) è la quantità di frame e la loro stabilità, non quanti mil di tri. calcola il 3d set sbava.gifph34r.gifdetective.gif

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho potuto mettere alla prova il mio Athlon64 con f1ch,ho fatto il 3d setup e mi e uscito lo stesso valore di poligoni che avevo col p4 2000 blink.gif subito ho appeso una corda ad un albero per suicidarmi  behead_1_.gif quando ho detto proviamo lo stesso il gioco come gira e con grande stupore alla partenza con 21 macchine in pista coi filtri antx4 anisx8 attivati e dove prima il me andava penosamente a scatti mi filava tutto liscio senza la minima incertezza sbava.gif  rimane il fatto che il 3dsetup da un valore sballato per non so quale motivo doubt.gif

218453[/snapback]

Beh, il motivo potrebbe essere più semplice di quanto tu pensi: il 3D config (mi è stato detto) sfrutta solo la scheda video, quindi se non l'hai cambiata è normale che rimanga così!

In compenso, il vantaggio del procio più potente si nota quando ci sono molti calcoli da macinare come, appunto, tutte le vetture all'inizio di un GP, con la loro fisica e la loro IA.

That's all!

Ciaaauz! wink.gif

Edit: flygilles, pensa: io il 3D config l'ho preso come mio benchmark ufficiale! Se installando i nuovi driver perdo in milioni di poligoni li scarto, se no rimangono installati! bleh.gif

Ari-ciauz!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Turbo, sarei tentato anche io a prendere un'Athlon 64...come ti trovi ?

Ne vale la pena e lo consiglieresti ?

Thanks ciao.gif

edit: e su che mb l'hai montato? Socket 754 o 939 ?

Io sono li li per prendere mb e proc sock 939

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho potuto mettere alla prova il mio Athlon64 con f1ch,ho fatto il 3d setup e mi e uscito lo stesso valore di poligoni che avevo col p4 2000 blink.gif subito ho appeso una corda ad un albero per suicidarmi  behead_1_.gif quando ho detto proviamo lo stesso il gioco come gira e con grande stupore alla partenza con 21 macchine in pista coi filtri antx4 anisx8 attivati e dove prima il me andava penosamente a scatti mi filava tutto liscio senza la minima incertezza sbava.gif  rimane il fatto che il 3dsetup da un valore sballato per non so quale motivo doubt.gif

218453[/snapback]

l'utility della ea guarda solo la scheda video....Io ho overclokkato processore sia in alto che in basso....non gliene fraga una mazza smile.gif Apeena overclokki la scheda video di un mhz cambia tutto bleh.gif

Link to comment
Share on other sites

Io sono li li per prendere mb e proc sock 939

Io ti consiglio questa scelta, dato che i processori AMD in futuro si baseranno proprio su questo socket! Se vorrai cambiarlo, non dovrai comprare per forza una nuova scheda madre!

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Beh, comprando un P4 ora (che cmq comprerei un Amd Athlon XP in quanto ho sempre avuto AMD e mi trovo da dio...) dovrei cambiare cmq la mobo e il proc, tantovale che cambio mobo e proc prendendo il 64 visto che alla fine non vado a spendere più di tanto rispetto ad una mobo per amd athlon xp e un barton.

E sicuramente mi dura di più, non è giusto il mio discorso ?

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Io sono li li per prendere mb e proc sock 939

Io ti consiglio questa scelta, dato che i processori AMD in futuro si baseranno proprio su questo socket! Se vorrai cambiarlo, non dovrai comprare per forza una nuova scheda madre!

Ciauz.

225323[/snapback]

Stica però si vede che stanno spingendo per farti comprare i 754...i prezzi del 939 sono troppo alti....inizia dal 3500 e costa una legnata (vedi prezzi sotto)...mi sà che rimango sul 754, tanto in ogni caso quando lo cambierò (tra mooooolto tempo) l'upgrade sarà totale nuovamente........quindi!

Vari prezzi del 939....

AMD Athlon 64 3500+ Boxed (socket 939) - 366,96 446,39 - - 414,00 -

Io direi un bel 3k2 e una mobo con chipset nforce

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno ancora cambi di chipset per gli A64 e a breve uscirà il 64bit Intel. Calcolando che tranne noi smanettoni la Intel ha il monopolio e il codice a 64bit delle 2 cpu non sarà compatibile al 100% ......

Sono Amd-ista ma comprare ora l' A64 è un rischio.

Non come prestazioni, non per il prezzo ma solo se uno lo compra sperando nella longevità.

Tutto IMHO ma come sapete non sbaglio dal 1974 biggrin.gif:D:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.