Jump to content

Athlon64/P43000


Guest Turboman

Recommended Posts

Guest Turboman

Apprestandomi a cambiare processore e scheda madre la mia scelta e caduta sul Athlon64 3000 e il P4 3000,quale dei due e piu performante e quindi mi consigliate di prendere? doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlyGilles

    3

Guest Manesk

Athlon 64 e Pentium IV direi che se la giocano alla pari.

Athlon 64 FX 51 è invece un gradino sopra ai due.

Il problema quindi non sta tanto nelle prestazioni, quanto nel prezzo e nella disponibilità. Cosa questa favorevole ad Intel, per ora.

Link to comment
Share on other sites

Guest momoracing

Athlon 64 3000+box circa 214€

Intel P4 3000+box circa 212€

Uno o l'altro non c'è differenza di prezzo ma i titoli che sfrutteranno i 64bit saranno più veloci. Un test con Far Cry compilato per i 64bit ha dato risultati del 33% in più rispetto a 32 bit SHOCKED.gif .

Link to comment
Share on other sites

Guest Turboman

Si infatti me so preso l xp64 3000 e pur sempre un processore piu avanzato del p4 e sfruttabile in vista dei titoli futuri.

Link to comment
Share on other sites

ma in pratica qual'è la differenza sostanziale tra le varie cpu amd oltre la cache di secondo livello?

ho visto che ci sono 2 socket per le mobo, quale dei 2 sarà + longevo ?

Link to comment
Share on other sites

ma in pratica qual'è la differenza sostanziale tra le varie cpu amd oltre la cache di secondo livello?

ho visto che ci sono 2 socket per le mobo, quale dei 2 sarà + longevo ?

217304[/snapback]

I vari processori a 64 bit di Amd hanno iniziato con un socket particolare (754? Boh, ora mi sfugge). Adesso però si stanno uniformando verso il 939, che dovrebbe essere la norma da qui in avanti. Così facnedo, se si volesse cambiare processore in futuro, non si dovrebbe cambiare scheda madre, dato che il socket rimarrebbe quello.

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

capito grazie smile.gif ma se io prendo procio per s 754 poi dovrò cambiare anche mobo se volessi prendere procio per s 939 sad.gif e alors io mi tengo per ora il mio barton smile.gif e aspetto che 939 si diffonda e ci sia + scelta come mobo

Link to comment
Share on other sites

capito grazie smile.gif ma se io prendo procio per s 754 poi dovrò cambiare anche mobo se volessi prendere procio per s 939 sad.gif e alors io mi tengo per ora il mio barton smile.gif e aspetto che 939 si diffonda  e ci sia + scelta come mobo

217355[/snapback]

Esattamente. La stessa mossa che vorrei fare io!

Avevo intenzione di aggiornare il procio con qualcosa di "economico" (tipo un Athlon XP 2500), ma il tutto mi veniva a costare 250€: per un PC che avrei usato solo per poco tempo erano soldi buttati via! Piuttosto me li tengo e più avanti cerco di fare un bell'upgrade totale-globale.

Ciauz!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.