Guest konradkid Posted August 30, 2004 Posted August 30, 2004 Per vincere in GPL è necessario guidare una Lotus o una Eagle o una Brabham oppure ci si può riuscire anche con altre auto (Ferrari, Cooper)? Ed è proprio necessario ricorrere al trail braking e rovesciare gli angoli di rampa del differenziale rispetto all'originale? Grazie!
sequel Posted August 30, 2004 Posted August 30, 2004 Per vincere in GPL è necessario guidare una Lotus o una Eagle o una Brabham oppure ci si può riuscire anche con altre auto (Ferrari, Cooper)? Ed è proprio necessario ricorrere al trail braking e rovesciare gli angoli di rampa del differenziale rispetto all'originale? Grazie! 216391[/snapback] io nn sono un esperto di GPL e non conosco quindi le reali potenzialità di ogni macchina, di sicuro la Lotus è la migliore macchina, seguita secondo me dalla brabham anche se ha un motore troppo generoso di coppia. La Ferrari è la più affascinante per il rumore ma non molto produttiva. Insomma se sei un manico vinci anche con la bici a pedalata assistita. Riguardo il trail braking dipende solo unicamente da te, è una tecnica che può dare enormi vantaggi solo se la sai gestire la meglio, devi avere una buona sensibilità ed un ottima capacità di leggere l'auto e quindi creare l'assetto bilanciato. Per il differenziale GPL ha dei setup di default pridenti, poco sovrasterzo e molto controllo, puoi anche andare forte con queste assetti ma ti iniziano ad andare stretti quando prendi confidenza col mezzo. Io in genere preferisco un leggere sovrasterzo sia in frenata che in accellerazione per stare sempre dentro la curva anche in piena staccata e riaccellerata.
Guest Nemorfeo Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Vincere dipende da chi sono i tuoi avversari...!
sequel Posted August 31, 2004 Posted August 31, 2004 Vincere dipende da chi sono i tuoi avversari...! 217059[/snapback] sintetico ma vero. Paradossalmente se sei solo senza avversari puoi anche farcela.