Guest burn Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Volevo sapere se collegando il masterizzatore dvd come slave sulla stessa piattina del masterizzatore cd (impostato come master), potrebbe causarmi inconvenienti, tipo il non funzionamento del masterizzatore dvd stesso. Se così come posso fare? Grazie e ciao.
Guest Encio Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Non penso che ti possa causare problemi, l'unico inconveniente forse sarà il rallentamento del trasferimento dei dati quando tutti e due sono in funzione. Non ho il masterizzatore DVD, ma penso che sia come un'altra normalissima periferica
Guest Send Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Credo anche io che Encio abbia ragione! Durante l'utlizzo combinato potresti avere qualche rallentamento!
Guest Fedr0 Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Dipende da quanto è vecchio il masterizzatore CD. Se supporta il burnproof o uno degli standard simili non dovresti avere problemi, perchè quando fai la copia al volo ci pensa lui ad evitare il bufferunderrun durante il passaggio dei dati da un canale all'altro del bus.
Guest Dust Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Io ho appena acquistato un masterizzatore DVD, un LiteOn 8x(+R)4x(-R), che ho sostituito al vecchio lettore DVD LG, è collegato sullo stesso canale ide del Masterizzatore, un LiteOn 52x24x52x e per ora non ho avuto problemi, ho fatto alcuni BACKUP di dati da 4,5giga circa, tra cui tutti i mod ad esempio...proprio comodo il masterizzatore dvd! ho liberato un bel pò di spazio sulla partizione che uso per "appoggio" dei dati.
sKoPpI4To Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Allora l'ideale sarebbe cd/dvd su un canale con il mast dvd in master e gli hdd su un altro canale. Ma poi sono solo sottigliezze che l'utente normale (cioè tutti quelli che non calcolano il millisecondo) non si dovrebbe strasbattere!
Guest wiston Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Dipende da quanto è vecchio il masterizzatore CD. Se supporta il burnproof o uno degli standard simili non dovresti avere problemi, perchè quando fai la copia al volo ci pensa lui ad evitare il bufferunderrun durante il passaggio dei dati da un canale all'altro del bus. 214210[/snapback] Esatto... Però nelle copie al volo la velocità globale del trasferimento dati viene dimezzata
Guest wiston Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Allora l'ideale sarebbe cd/dvd su un canale con il mast dvd in master e gli hdd su un altro canale. Ma poi sono solo sottigliezze che l'utente normale (cioè tutti quelli che non calcolano il millisecondo) non si dovrebbe strasbattere! 214309[/snapback] L'ideale sarebbe: CANALE IDE 1: - Hdd con S.O. in master - lettore cd in slave CANALE IDE 2: - masterizzatore in master - Hdd secondario (dati, ecc...) in slave
sKoPpI4To Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Allora l'ideale sarebbe cd/dvd su un canale con il mast dvd in master e gli hdd su un altro canale. Ma poi sono solo sottigliezze che l'utente normale (cioè tutti quelli che non calcolano il millisecondo) non si dovrebbe strasbattere! 214309[/snapback] L'ideale sarebbe: CANALE IDE 1: - Hdd con S.O. in master - lettore cd in slave CANALE IDE 2: - masterizzatore in master - Hdd secondario (dati, ecc...) in slave 214337[/snapback] A si?! Io la sapevo diversa.
Guest wiston Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Allora l'ideale sarebbe cd/dvd su un canale con il mast dvd in master e gli hdd su un altro canale. Ma poi sono solo sottigliezze che l'utente normale (cioè tutti quelli che non calcolano il millisecondo) non si dovrebbe strasbattere! 214309[/snapback] L'ideale sarebbe: CANALE IDE 1: - Hdd con S.O. in master - lettore cd in slave CANALE IDE 2: - masterizzatore in master - Hdd secondario (dati, ecc...) in slave 214337[/snapback] A si?! Io la sapevo diversa. 214339[/snapback] E come?
Recommended Posts