TracK autorization software!!!! - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TracK autorization software!!!!

Recommended Posts

Posted

si non sarebbe male, un team di autentificazione tracciati.

Guest outrunner
Posted
si non sarebbe male, un team di autentificazione tracciati.

214158[/snapback]

smilie_pokal.gif

Questo è lo spirito che speravo di trovare in tutti biggrin.gifbiggrin.gif

Posted

cmq - per inciso - avete coniato anche un neologismo per l'autorizzazione dei tracciati: l'autentificazione ! lol

Ovvero l'autorizzazione + certificazione. happy204.gif

Guest BlueSummer
Posted

Sono daccordo anch'io per il team di autorizzazione/controllo qualità, se n'era parlato già alcuni mesi fa. Oltretutto c'è sempre la zone che, assieme all'emporium di encio ed al world di zakke, sono indubbiamente i siti di riferimento per gli addon, e quindi si potrebbero usare come "i centri dove si trovano le migliori piste" Persone capaci che analizzerebbero i tracciati sotto vari aspetti (bug, pesantezza, ecc...) qui dentro ce ne sono parecchie, e ce ne sono anche su racesim. Basta mettere in moto la macchina e decidere chi sono le persone di riferimento (ovviamente chiunque può dare una mano, ma si deve accentrare il coordinamento dei lavori su pochi individui onde evitare il caos): tutti gli altri si appoggeranno a loro per dare il loro contributo.

Ora resta da trovare solo chi ha la voglia, il tempo e naturalmente le capacità di farlo.

Chi si candida? (encio, canditati ph34r.gif )

Posted
Ora resta da trovare solo chi ha la voglia, il tempo e naturalmente le capacità di farlo.

Chi si candida? (encio, canditati  ph34r.gif )

216014[/snapback]

Certo, senza nessun problema! smile.gif

Adesso vi dico una cosa che non mi è piaciutà:

Sabato mi contatta un ragazzo spagnolo dicendo: "Ho diverse piste autorizzate, le metteresti sul tuo sito?" molto volentieri gli rispondo.

Poi mentre eravamo in msn che mi stava mandando le piste mi viene un dubbio. Allora chiedo: ma queste piste le avete convertite voi? No, sono le stesse che sono sul tuo sito, le abbiamo solo autorizzate per il multy blink.gifdoubt.gif

Rimango un po' perplesso, questo autorizza le piste degli altri, poi sopprattutto delle piste che non sono per niente finite e con diversi bug....

Mi stava passando anche SPA convertita da Outrunner! Allora lo fermo subito e gli dico "Guarda questa proprio no! Out mi ha chiesto gentilmente di non mettere le sue piste complete in condivisione" rispetto la sua decisione wink.gif

Insomma adesso mi trovo nel dubbio se caricarle o meno! Non volgio perdere la mia piccola stima che mi ero creato in questo forum! Mi sentirei un po' doppiogiochista no.gifno.gif

Da quanto ho capito le piste le vogliono mettere in condivisione per un campionato! Quindi la mia intenzione era di caricarle su uno spazio web ma non metterle sul sito che gestisco! Ci tengo, non voglio che il mio sito perda di "qualità"

Consigliatemi voi crying.gif

Vi ringrazio Lorenzo

Posted

Che dopo il rilascio del sw x l'autorizzazione ci sarebbe stato il far-west era prevedibile, anche senza alcuna 'malizia' xkè capisco benissimo questi ragazzi che vogliono farsi un champ con spa, imola & co., lo vorremmo tutti.

Purtroppo sono preso dal challenge e non posso dedicarmi a tempo pieno a dare una mano x gestire la situazione piste, ma credo sia di una certa importanza organizzarsi al meglio (e con una certa velocità).

Sul forum rsc outrunner ha anche detto che - a dispetto di quello che mi aspettavo - le piste per la 099 andranno bene anche per la 1.0, a meno di alcune (piccole?) modifiche/migliorie che dovranno essere apportate x essere "nkPRO ready".

A maggior ragione mi sembra importante dotarsi di una certa organizzazione per l'autentificazione ( asd.gif ) (marò... mega-rima), visto che lo stesso far-west esisterà anche dopo l'uscita della 1.0 xkè non ci sarà alcun controllo delle piste da parte di Kunos&co.

L'idea di fondo è mantenere lo stesso standard qualitativo esistente prima del rilascio del sw e pubblicare sulla zone, ma anche sull'emporium & co. solo queste piste. Ovviamente nasceranno come funghi 'sitarelli' dove si potranno scaricare le peggio vaccate di piste, ma tanto - come al solito - ci sarà una selezione naturale, e dopo un po' di tempo credo che il discorso "piste subito ma bacate" vs "piste con calma ma buone" sarà chiaro a tutti.

Credo che con la 1.0 l'idea di un nk "solo" di noi italiani sarà anacronistico, quindi mi verrebbe naturale pensare ad un gruppo di betatester delle piste con qualche ragazzo del forum RSC, e di far postare le richieste di autorizzazione piste prima sul forum inglese e poi in questo.

Una mia proposta molto grezza di iter x l'autentificazione è questa:

- topic di richiesta sul sottoforum addon del forum inglese con allegata la pista

- il topic conterrà anche una checklist dei requisiti che la pista deve soddisfare x essere valida, il post viene aggiornato man mano che i punti vengono soddisfatti

- chiunque può postare indicando eventuali bug, ma deve rispettare precisi requisiti per poter indicare in maniera precisa il bug

- i tester ufficiali sono di fatto chiamati in causa ad ogni richiesta di autorizzazione a testare la pista, mentre x tutti gli altri utenti della community è a loro discrezione

- la richiesta di autentificazione è a carico dell'autore della pista che deve poi rispondere alle richieste di fix dei bug che verranno sottoposte e modicare di conseguenza il 3D del tracciato

- nessun può quindi sottoporre ad autentificazione piste altrui a meno di esplicito permesso

Ripeto è molto grezza e incompleta, diamogli una limata. help.gif

Posted

Tanto per essere d'accordo su quale filosofia sta dietro all'autorizzazione, come la mettiamo con le piste di fantasia?

Immaginate una pista strana con curve sopraelevate e eltre cosette che difficilemte si troverebbero in una pista reale. Immaginate però anche che questa pista sia stata realizzata con grande cura, senza bug, con texture di alto livello e che scorre via liscia anche con configurazioni modeste. Immaginate poi che sia anche molto divertente da guidare e si adatti bene a scontri in multiplayer.

Una pista del genere verrebbe autorizzata?

Posted
Tanto per essere d'accordo su quale filosofia sta dietro all'autorizzazione, come la mettiamo con le piste di fantasia?

Immaginate una pista strana con curve sopraelevate e eltre cosette che difficilemte si troverebbero in una pista reale. Immaginate però anche che questa pista sia stata realizzata con grande cura, senza bug, con texture di alto livello e che scorre via liscia anche con configurazioni modeste. Immaginate poi che sia anche molto divertente da guidare e si adatti bene a scontri in multiplayer.

216156[/snapback]

perchè no? wink.gif

in fondo una pista di fantasia autorizzata esiste già...

Guest outrunner
Posted

216156[/snapback]

perchè no? wink.gif

in fondo una pista di fantasia autorizzata esiste già...

216168[/snapback]

Più di una direi.

Posted

Beh io l'autorizzazione la vedo sempre (e solo) da un punto di vista 'tecnico' (ovvero rispetto delle specifiche), non entro nel merito della 'bellezza' della pista.

Tanto per capirci le grand valley o mountain sprint non le userei mai in un campionato, ma ci