MS precision wheel : splittare gli assi - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

MS precision wheel : splittare gli assi

Recommended Posts

Guest marcatore
Posted

Ciaoa tutti

grazie alla microsoft e al suo meraviglioso supporto ai suoi prodotti.....ora con winxp non so più come separare gli assi del precision wheel (quello senza ForceFeedback).

I driver che usa XP per installarlo di default non ha gli assi dei pedali separati....ma la cosa bella che mi segnala come Ruota un asse Z che non posso usare....

vabbè..ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare e installare la versiuone 4 del software che la MS da con il precision wheel con FF nella speranza che risolvesse il mio problema....

Ora...il software è installato...ma quando vado ad aprire il pannellino di controllo...mi fa vedere la gestione periferiche di gioco con il volante installato sempre con il solito driver e con le relative solite impostazioni.

QUalcuno è riuscito in questa opera????

un grazie sentito anticipatamente..

Posted
Ciaoa  tutti

grazie alla microsoft e al suo meraviglioso supporto ai suoi prodotti.....ora con winxp non so più come separare gli assi del precision wheel (quello senza ForceFeedback).

I driver che usa XP per installarlo di default non ha gli assi dei pedali separati....ma la cosa bella che mi segnala come Ruota un asse Z che non posso usare....

vabbè..ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare e installare la versiuone 4 del software che la MS da con il precision wheel con FF nella speranza che risolvesse il mio problema....

Ora...il software è installato...ma quando vado ad aprire il pannellino di controllo...mi fa vedere la gestione periferiche di gioco con il volante installato sempre con il solito driver e con le relative solite impostazioni.

QUalcuno è riuscito in questa opera????

un grazie sentito anticipatamente..

213059[/snapback]

Ma anch'io nn riuscivo a trovare la possibilità di separare freno da accelleratore.

Ho installato il cd del volante ed in pannello di controllo ho fatto l'operazione di separazione.

Guest iceeagle
Posted
Ma anch'io nn riuscivo a trovare la possibilità di separare freno da accelleratore.

Ho installato il cd del volante ed in pannello di controllo ho fatto l'operazione di separazione.

213370[/snapback]

Ed è proprio questo il mio problema: quando metto il cd mi dice che i driver non sono ottimizzati per l'xp... poi clikko su si e mi dice che mi servono i diriti (o cosa...?) dell'amministratore di sistema per istalarlo... come faccio ad entrare da amministratore?

p.s. comunque qualche mese fa mi sembra di ricordare che ci entrai già da amministratore ma non riuscii lo stesso...

Microsoft di m***a

Posted

Più che microsoft di ***** imparerei ad utilizzarlo il computer se permetti. rolleyes.gif

Allora, innanzitutto se il computer non è tuo, vedi di fare in modo di farti dare i diritti amministrativi o comunque di power user, così che tu possa proseguire con l'installazione. Secondo, fregatene che dica che i driver non funzioneranno a meno che il sistema non sia il 98 e prosegui nell'installazione. Nel pannello di controllo, nelle periferiche di gioco, vai sulle proprietà del MSPW e poi su assi. Da lì impostali come separati e salvati la configurazione.

Guest marcatore
Posted
Più che microsoft di ***** imparerei ad utilizzarlo il computer se permetti. rolleyes.gif

Allora, innanzitutto se il computer non è tuo, vedi di fare in modo di farti dare i diritti amministrativi o comunque di power user, così che tu possa proseguire con l'installazione. Secondo, fregatene che dica che i driver non funzioneranno a meno che il sistema non sia il 98 e prosegui nell'installazione. Nel pannello di controllo, nelle periferiche di gioco, vai sulle proprietà del MSPW e poi su assi. Da lì impostali come separati e salvati la configurazione.

213456[/snapback]

allora....la cosa non è sempre così semplice.... dipende dalle conoscenze più o meno approfondite di questa "scienza" chiamata informatica...

bquello che dice fedro è vero...ma con una precisazione....

io ho un account con nome XYZ settato come administrator ma nonostante ciò non ne voleva sapere di installarmi....il software...

sapendo che oltre al mio XYZ c'è anche un account Administrator..ho cercato in tutti i modi di entrare con quel account..ma nella modalità standard non c'è modo..almeno che non si fa parte di una rete con dominio (forse basta essere dentro ad un workgroup..anche...ma non ci giurerei)...cmq...per entrare con quel benedeto account...occorre riavviare in modalità provissoria....e entrare come administrator....

da lì ho fatto l'installazione con la compatibilità a win98 (o win2000...non ricordo bene)...e ora funziona...cmq certamente non è da lodare un supporto tale da parte di ms.....anzi..... se andate su internet c'è gente cheha contattato telefonicamente la MS e gli hanno risposto che si installino win98 o si comprino l'ultimo volante uscito...ma ti pare??? boh....forse anche questo è marketing...

cmq fate così......

a me ora funziona.... smile.gif

ciao

Posted

Alla schermata di login premi control-alt-canc per due volte e ti appare la schermata "alla win2000" di login. wink.gif

Che bello essere sistemisti... bleh.gif

Posted
certamente non è da lodare un supporto tale da parte di ms.....anzi..... se andate su internet c'è gente cheha contattato telefonicamente la MS e gli hanno risposto che si installino win98 o si comprino l'ultimo volante uscito...ma ti pare??? boh....forse anche questo è marketing...

213511[/snapback]

Per quanto riguarda il fatto che non sia da lodare la scelta di non aggiornare un software per, quantomeno, non visualizzare più il messaggio di non compatibilità sono pienamente concorde.

Per quanto riguarda quello che hai letto di gente che ha chiamato microsoft e gli hanno risposto in questo modo, scusa, ma non ci credo neanche se telefono io e mi danno la stessa risposta. rolleyes.gif

Non dico che non credo tu l'abbia letto, dico che non credo che gli abbiano dato una risposta del genere.

Guest marcatore
Posted

fedro...sicuramente c'è tanta ignoranza..ma xchè due volte CTRL+ALT+CANC... visto che sono ignorante...c'è una spiegazione???

Posted

Beh, una spiegazione sinceramente non ce l'ho sul perchè, l'importante è che funzioni. Sarebbe come chiedersi il perchè il mio collega è così deficiente ed ignorante, l'importante è non considerarlo... asd.gif

OT: ma il tuo avatar sbaglio o è un ritocco su Gordon Freeman di Half Life?

Guest marcatore
Posted
Beh, una spiegazione sinceramente non ce l'ho sul perchè, l'importante è che funzioni. Sarebbe come chiedersi il perchè il mio collega è così deficiente ed ignorante, l'importante è non considerarlo... asd.gif

OT: ma il tuo avatar sbaglio o è un ritocco su Gordon Freeman di Half Life?

213535[/snapback]

ah ok..quindi uno a intuizione preme due volte ... interessante... okay...grazie

il mio avatar è semplice ME....IO...stesso.. con occhialini simpatici... foto fatta con webcam e ovviamente ritoccata....