Hard Disk - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest outrunner
Posted

e io...? Posso rimettermi su il 5"1/4? Ho nostalgia dei vecchi cartoncini quadrati.

Posted
e io...? Posso rimettermi su il 5"1/4? Ho nostalgia dei vecchi cartoncini quadrati.

212205[/snapback]

se vuoi io ho un 8" qua a casa... ph34r.gifph34r.gif

edit: i floppy saranno 25cm di lato laugh.gif

Guest momoracing
Posted

Io avevo letto da qualche parte che il canale primario è quello a dare la velocità nel caso di due hd, ovvero se il master è un ata100 e lo slave è il 133, questo si adatterà alla velocità dell'ata100. Al contrario, se il master è il 133, allora il 100 lavorerà al massimo della sua velocità poi non sò, io ho due ata 133 wink.gif .

Posted

Ho fatto un test di velocità sul disco ed effettivamente non è cambiato nulla, allego le immagini dei risultati:

Ecco il risultato prima di attaccare il disco ATA100, quindi solo con l'ATA133...

post-2726-1093338679_thumb.jpg

Posted

Dopo aver collegato il disco ATA100, quindi ATA133 (Master) ed ATA100 (Slave):

post-2726-1093338761_thumb.jpg

Posted

Ed ecco il risultato del test sul solo disco ATA100 (effettivamente più lento):

ciao.gif

post-2726-1093338844_thumb.jpg

Posted

prova, per curiosità, ad attaccare l'ata100 master e l'ata 133 slave..

(cmq, non spererai mica che il tuo disco ti dia quei 116Mb/s vero? tongue.gif)

Posted
prova, per curiosità, ad attaccare l'ata100 master e l'ata 133 slave..

Volevo fare anche io quella prova, appena trovo un pò di tempo....

(cmq, non spererai mica che il tuo disco ti dia quei 116Mb/s vero? tongue.gif)

212966[/snapback]

Ho utilizzato la versione 2.70 di hd tach, con la nuova 3.00 rilevavo circa 55.5 Mb/s, questa (116 Mb/s) anche se non più di tanto reale mi sembra più vicino al credibile no? Anche sul forum ufficiale c'e gente che si lamenta dalle velocità sfalsate

Cmq l'importante è che ho avuto la conferma che non perdo nulla, in ogni caso la "perdita" sarebbe stata irrisoria, visto poi l'utilizzo che ne faccio di questo pc, esclusivamente per giocare, ed effettivamente non è cambiato nulla....

ciao.gifciao.gif

Posted
Ho utilizzato la versione 2.70 di hd tach, con la nuova 3.00 rilevavo circa 55.5 Mb/s, questa (116 Mb/s) anche se non più di tanto reale mi sembra più vicino al credibile no?

no no non ci siamo proprio.

La velocità del tuo disco è attorno ai 40Mb/secondo, quel 116Mb/s (magari ci fossero dischi così.. sigh..) immagino non sia altro che la velocità di trasferimento dalla cache del disco al sistema (in soldoni, la velocità del canale) ma tu non avrai MAI 116Mb al secondo dal tuo disco..

ciao smile.gif