Hard Disk - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho riesumato oggi un vecchio disco che avevo ed è un'ATA100, l'ho collegato sullo stesso cavo IDE insieme al mio 133, quindi ora ho un master ATA133 ed uno slave ATA100.

Possono convivere tutti e due ed andare alla propria velocità indipendentemente l'uno dall'altro ?

Oppure l'ATA133 ne risente e diventa pure lui ATA100?

ciao.gif

Posted

se li hai attaccati allo stesso canale adotteranno ENTRAMBI il protocollo + lento.

Posted
se li hai attaccati allo stesso canale adotteranno ENTRAMBI il protocollo + lento.

Non ci siamo simo tongue.gif

per il tuo ragionamento allora collegare hd e cdrom sullo stesso canale equivarrebbe a mandare il disco in ata33 (non stare a provare, non funziona così smile.gif

Fortunatamente la presenza di periferiche di standard diverso non rallenta l'interfaccia delle periferiche + veloci..

Insomma, due periferiche uata sullo stesso canale funzionano alla LORO velocità (a parte chipset ben vecchi..)

OVVIO che se si copiano dati da una periferica ata33 a una ata100 non si va ad ata 100 laugh.gif

Posted

In sostanza ci perdo oppure no?

E' ovvio che se passo dati da un disco ata100 ad uno ata133 vieggerò a alla velocità di un'ata100, ma ciò che mi interessava sapere è se il 133 (che è quello principale) perde in prestazioni durante il suo normale utilizzo...

ciao.gif e grazie per le risposte biggrin.gif

Posted
E' ovvio che se passo dati da un disco ata100 ad uno ata133 vieggerò a alla velocità di un'ata100, ma ciò che mi interessava sapere è se il 133 (che è quello principale) perde in prestazioni durante il suo normale utilizzo...

no non ci perdi..

ma a essere sincero non perderesti nemmeno mettendo a mano l'ata100 invece del 133 smile.gif

(sennò se hai un disco che butta fuori + di 100Mb al secondo me lo vendi?)

Posted

asd.gif

Posted

no non ci perdi..

ma a essere sincero non perderesti nemmeno mettendo a mano l'ata100 invece del 133 smile.gif

212169[/snapback]

dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore... abbiamo ragione entrambi ciao.gif

edit: parlando di prestazioni... non cambia nulla...

ri edit: guarda che è da sempre cosi... attacchi un cdrom pio mode4 con un ata100... entrambi vanno a pio mode4... ma da sempre!!!!!!!! laugh.giflaugh.gif

Posted
dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore

mmm doubt.gif .. un anno fa nei mercatini dell'usato di 5 anni prima, immagino smile.gif

Guest IronFly
Posted

No mi spiace!!!

é proprio un articolo di 1 anno fa ed è scritto anche sulla mia MB!!!

Posted
dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore...

Avrà un paio d'anni circa la mia mb, è una epox 8k3a.

ciao.gif