Guest Dust Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Ho riesumato oggi un vecchio disco che avevo ed è un'ATA100, l'ho collegato sullo stesso cavo IDE insieme al mio 133, quindi ora ho un master ATA133 ed uno slave ATA100. Possono convivere tutti e due ed andare alla propria velocità indipendentemente l'uno dall'altro ? Oppure l'ATA133 ne risente e diventa pure lui ATA100?
Guest si3v Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 se li hai attaccati allo stesso canale adotteranno ENTRAMBI il protocollo + lento.
Guest Massi Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 se li hai attaccati allo stesso canale adotteranno ENTRAMBI il protocollo + lento. Non ci siamo simo per il tuo ragionamento allora collegare hd e cdrom sullo stesso canale equivarrebbe a mandare il disco in ata33 (non stare a provare, non funziona così Fortunatamente la presenza di periferiche di standard diverso non rallenta l'interfaccia delle periferiche + veloci.. Insomma, due periferiche uata sullo stesso canale funzionano alla LORO velocità (a parte chipset ben vecchi..) OVVIO che se si copiano dati da una periferica ata33 a una ata100 non si va ad ata 100
Guest Dust Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 In sostanza ci perdo oppure no? E' ovvio che se passo dati da un disco ata100 ad uno ata133 vieggerò a alla velocità di un'ata100, ma ciò che mi interessava sapere è se il 133 (che è quello principale) perde in prestazioni durante il suo normale utilizzo... e grazie per le risposte
Guest Massi Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 E' ovvio che se passo dati da un disco ata100 ad uno ata133 vieggerò a alla velocità di un'ata100, ma ciò che mi interessava sapere è se il 133 (che è quello principale) perde in prestazioni durante il suo normale utilizzo... no non ci perdi.. ma a essere sincero non perderesti nemmeno mettendo a mano l'ata100 invece del 133 (sennò se hai un disco che butta fuori + di 100Mb al secondo me lo vendi?)
Guest Dust Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 (sennò se hai un disco che butta fuori + di 100Mb al secondo me lo vendi?)
Guest si3v Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 E' ovvio che se passo dati da un disco ata100 ad uno ata133 vieggerò a alla velocità di un'ata100, ma ciò che mi interessava sapere è se il 133 (che è quello principale) perde in prestazioni durante il suo normale utilizzo... no non ci perdi.. ma a essere sincero non perderesti nemmeno mettendo a mano l'ata100 invece del 133 (sennò se hai un disco che butta fuori + di 100Mb al secondo me lo vendi?) 212169[/snapback] dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore... abbiamo ragione entrambi edit: parlando di prestazioni... non cambia nulla... ri edit: guarda che è da sempre cosi... attacchi un cdrom pio mode4 con un ata100... entrambi vanno a pio mode4... ma da sempre!!!!!!!!
Guest Massi Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore mmm .. un anno fa nei mercatini dell'usato di 5 anni prima, immagino
Guest IronFly Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 No mi spiace!!! é proprio un articolo di 1 anno fa ed è scritto anche sulla mia MB!!!
Guest Dust Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 dipende dalla sua mb... basta una mb di meno di un anno fa e il protocollo adottato è il minore... Avrà un paio d'anni circa la mia mb, è una epox 8k3a.
Recommended Posts