Track.ini ........ furbètto - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

happy204.gif grazie per la esaudiente spiegazione...... in effetti in alquni circuiti la sezione [track PTA] e presente rolleyes.gif

non sapevo che nascar2003 riuscisse a fare cose del genere smilie_pokal.gif

ora smanetto un po con i cicuiti del campionato trans-ams cool.gif e dove bisogna aggiungo la stringa [track PTA]con i relativi valori (6 stringhe).

gli ACHIM non vanno malaccio offline......alquni pero sono un po al limite....

grazie mille dream.gif

ola!

Posted
Grazie Amon. Lo conosco benissimo anche perchè l'ho acquistato un anno fa circa. Solo che mi sembrava esistesse una Telemetria "interna" al gioco ... devo averlo sognato....  unsure.gif  ph34r.gif

212620[/snapback]

C'è un file.ini forse player.ini o qualcosa di simile, non difficile da trovare, che contiene i settaggi per la telemetria. Le note di spiegazione sono incluse nel file, ma forse anche su qualche nota del RA.

E' possibile includere diverse informazioni che si andranno a controllare sempre col Replay Analizer, solo che c'è un piccolo inconveniente, le dimensioni del file di replay aumentano considerevolmente!

Ora non vorrei dire inesattezze, l'ho utilizzato per l'ultima volta parecchi mesi fa, ma mi pare che le dimensioni del file possano anche decuplicarsi a seconda di quanti e quali dati si richiedono.

Pergiunta, i maggiori dati che si ottengono non li avevo trovati di grande utilità e non ricordo in cosa consistevano.

Guest v@lterlem
Posted

c'è anche da dire che si inviano tempi "monstre" per i vari rank legati a nr2003, viene richiesto il replay ed analizzandolo con il replay analyzer, si capisce la "taroccatura" del track.ini. wink.gif

Guest Pljnius
Posted
...  con il replay analyzer, si capisce la "taroccatura" del track.ini. wink.gif

V@lter! Ho da giorni disinstallato, a malincuore e bestemmiando come un Mannaro in calore, NR2003 & Papyrus-Similos. Posseggo RA completo/registrato, se mi dai la prova che RA "becca" il T.i. modificato te ne sarò riconoscente per il resto dei miei giorni (pochi, ma vabbeh....)

Non so come si possa fare: dammi ragguagli. Se hai tempo mandami due replays uno tarocked ed uno corretto con le istruzioni d'uso pro smascheramento: ce la faresti? SHOCKED.gif

Posted
V@lter! Ho da giorni disinstallato, a malincuore e bestemmiando come un Mannaro in calore, NR2003 & Papyrus-Similos.

217680[/snapback]

Ma solo perchè non riesci a battere il record di qualcuno? blink.gif

Guest Pljnius
Posted
... Ma solo perchè non riesci a battere il record di qualcuno?

ERROR! Io non voglio battere il record di qualcuno: io voglio battere i records di tutti! smilie_pokal.gifrolleyes.gif

Wind, io detesto scripts, stringhe, bugs, cheats etc etc etc etc. ( .. dovresti ricordare le battaglie sostenute dal sottoscritto contro 'ste robe in TFC).

Qui è la stessa cosa. Non fai in tempo a "buttarti" con passione in un sim che ......si aprono gli armadi.

Avevo appena iniziato con un bel 08:21.194 al Nourburgring!!!

52° nel rank del tracciato in Wiston GPL!!

Se V@lter mi svela l'arcano ...... in due giorni vado sotto gli 8' figo.gifdoubt.gifunsure.gif

Tu che tempo hai al Nourby con le Cup's? gun.gif

Guest Pljnius
Posted
...  con il replay analyzer, si capisce la "taroccatura" del track.ini. wink.gif

...... se mi dai la prova che RA "becca" il T.i. modificato te ne sarò riconoscente per il resto dei miei giorni

PLEASE crying.gif

Guest Max Angelo
Posted
... Ma solo perchè non riesci a battere il record di qualcuno?

ERROR! Io non voglio battere il record di qualcuno: io voglio battere i records di tutti! smilie_pokal.gifrolleyes.gif

Wind, io detesto scripts, stringhe, bugs, cheats etc etc etc etc. ( .. dovresti ricordare le battaglie sostenute dal sottoscritto contro 'ste robe in TFC).

Qui è la stessa cosa. Non fai in tempo a "buttarti" con passione in un sim che ......si aprono gli armadi.

Se V@lter mi svela l'arcano ...... in due giorni vado sotto gli 8' figo.gifdoubt.gifunsure.gif

Tu che tempo hai al Nourby con le Cup's? gun.gif

217747[/snapback]

Ehm, non vorrei deluderti ma oggi ha davvero poco senso scalare il rank stradale con le cup.

il 100% degli stradisti il giorno che è uscita la patch ha smesso di usare le cup sugli stradali, quindi se ti interessa un confronto sui tempi con alcuni dei migliori piloti virtuali, dedicati ai rank TA smile.gif

Cmq ho detto sopra in un post precedente: sugli stradali il problema di taroccamento degli ini non esiste proprio.

E poi insomma, allora uno non dovrebbe usare nessun sim ..... voglio dire, come modificare il track ini può essere facilissimo per alcuni e magari difficile per altri, così intervenire con dei cheat su qualsiasi gioco sarà suppongo difficile per i più ma magari facilissimo per qualcuno che davvero vuole barare.

Morale della storia: usare N03 e i mods soprattutto per correre online ( che è il massimo del divertimento ) e fregarsene se qualche sfigato prova a barare tongue.gif

Cmq non vedo possibili irregolarità nel rank al Ring, i primi 10 sono tutti ottimi piloti, vero è semmai che alcuni alieni hanno perso nel tempo i loro giri nel playrec.ini e ora non appaiono nel rank ( basta togliere la pista dalla cartella tracks e il player ini si aggiorna cancellando il tempo sulla pista spostata sad.gif )

Cioè, oggi i rank stradali sulle cup non sono affatto aggiornati, proprio perchè tutti hanno smesso di usare le Cup dal giorno che è uscita la patch ( sennò non potrei essere 3° nel rank delle piste di ICR2 : tongue.gif )

ciao.gif

Posted
ERROR! Io non voglio battere il record di qualcuno: io voglio battere i records di tutti!  smilie_pokal.gif  rolleyes.gif

Se V@lter mi svela l'arcano ...... in due giorni vado sotto gli 8'  figo.gif  doubt.gif  unsure.gif

Tu che tempo hai al Nourby con le Cup's?  gun.gif

217747[/snapback]

Io non ho mai modificato nessun file, ma sopratutto ho sempre e solo corso in campionati online, per cui presumo alla pari con gli altri. Non mi risulta ci siano cheats usabili per barare in questo tipo di gare e nemmeno che sia possibile farlo modificando qualche file di config. Certo anche io sono come te da quel punto di vista, ossia non mi interesso di questi aspetti del gioco. Pensa che mi sono accorto solo da poco che lo shifter da un vantaggio apprezzabile sui tempi, proprio ora che non lo vendono più. Fino a poco tempo fa ero convinto che venisse usato solo dagli amanti del realismo assoluto rolleyes.gif

Ma a parte questo, condivido quanto detto da Max. In ogni caso hai scelto il settore meno indicato per apprezzare questo gioco e divertirti.

Poi non penso che il rank sia una cosa che meriti particolare attenzione o che siano in molti ad interessarsene se non giusto per togliersi uno sfizio. Se vuoi competere fatti un campionato e i giri da record li sfoggi li. Il campionato è anche un modo per competere moderatamente alla pari, nel senso che hai una o massimo due settimane per prepararti alla gara. Meglio poi se si corre su piste nuove o sconosciute, così si evita di partire con l'handicap di avere avversari che hanno fatto mille giri e decine di gare su vecchie piste di gpl.

In questo modo puoi apprezzare anche meglio i pregi del gioco, che sono anche la gestione di un campionato o di una gara, la correttezza di guida, le difficolta dei sorpassi, i doppiati etc etc, ossia tutto quello che attiene all'aspetto sportivo. Io lo trovo molto divertente ed istruttivo, mi aiuta anche ad apprezzare meglio le gare che vedo in tv.

Mettersi a fare solo ed esclusivamente giri record, magari impazzendo una vita su una pista, non lo trovo tanto sensato, perciò i miei tempi non li pubblico da nessuna parte, e non perchè mi vergogno. Ma se proprio ci si vuole impuntare col record, allora non mi scandalizza nemmeno più di tanto che ci sia chi le inventa tutte. E' come se metti la nitro nel serbatorio, puoi anche schizzare, contento tu... però agli altri interessa poco.

Guest Pljnius
Posted

Mercì a todos!

Sono d'accordo praticamente in tutto.

So benissimo che NR2003 è nato come sim di Nascar (banale eh?! happy204.gif ) e quindi il top ( se ti piace Nascar ) lo raggiungi giocando OFF contro l'AI ma soprattutto ON-LINE contro gli "Umanodònti" nelle piste "dedicate" dai Papyrus a questo loro Sim, in Campionati all'ultimo respiro.

Sta di fatto che affrontare un campionato On-Line è un impegno che non posso mantenere. Così nelle orette libere mi piace "competere" soprattutto coi miei amici scambiandoci il volante ogni quarto d'ora ( timer alla mano ), sotto gli occhi allucinati delle mogli asd.gif

Ed ai miei amici gli Ovali non vanno giù ... crying.gif

TPTCC e TA non mi piacciono per varii motivi.

Un'ottima alternativa la trovo con le Nascar sugli stradali

Poi non è vero PURTROPPO che nessuno manda più tempi Nascar a Nourburgring, per esempio!!!!!

Una settimana fa ero 49° oggi 52°. Si vede che qualche "maledetto" ci prova ancora!! bleh.gif

Sto aspettando RBR ( non sto aspettando GTR e non dico perchè ... ) e lì L'OFF LINE dovrebbe essere d'obbligo come ai tempi di CMR1 di cui ho ancora tempi fotonici in rete ... rolleyes.gif

Mica si gareggia assieme nei Rally!! laugh.gif

Resta il problema del "tarokking". So che ad una persona adulta non dovrebbe fregare più di tanto se ci sono frustrati che pur di "apparire" taroccano tutto il taroccabile. Però ogni tanto ci penso e ..... mi incazzo!!!!

Poi passa, però: non sarò adulto per niente! no.gif

Grazie ancora

P.S. V@LTEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!! mad1.gif