Guest Pljnius Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Ieri, intenzionato a cimentarmi nella "scalata" al Rank per Wiston Cup's nella pista di Monaco, sono andato a rovistare nei miei back-ups alla ricerca di un "monaco" per NR2003. Nella cartellòna da un giga e passa di Tracks dedicate a 'sto mod, trovo la sub-cartella dedicata a Monaco e vi trovo dentro 5 "mònaci" diversi. Probabilmente erano "mònaci" graficamente diversi e così li ho caricati tutti (uno alla volta ovviamente ) alla ricerca del più carino. Installato il primo, parto dai box e subito alla prima curva la mia Cup si mette inesorabilmente su due ruote e capòtta miseramente. La velocità era ridicola per innescare un capottamento e così ho riprovato. Invariabilmente ad ogni passaggio bastava una velocità da triciclo per partire in capottamento. "Bah", mi dico e cambio "monaco". Notando che le altre 4 versioni funzionavano perfettamente ho cercato di capire quello che era successo ed ho scoperto che la differenza stava tutta nel track.ini del primo "monaco". Infatti esportando quel track.ini negli altri "monaci" il comportamento in curva della vettura diventava ridicolo. Da questa avventura due sentimenti diversi mi hanno "preso alla gola"! 1) Certezza: Taroccando non so ancora in quale modo il track.ini modifico drammaticamente il comportamento della vettura sulla track stabilita. Io ho sperimentato una modifica "orrenda" in questo comportamento, ma niente mi vieta di pensare che lo si possa modificare "favorevolissimamente". 2) Terrore: Quando io invio il mio playrecs al Rank di NR, non credo si possano rilevare dai dati inviati eventuali taroccate. Forse Replay Analizer può dire qualcosa di più ma mi sempbra che i replay li debbano inviare solo i detentori dei tempi migliori ... Il rank di F1CH mi sembra assicuri molto di più la correttezza dei laps in quanto parte da rilevamenti telemetrici. A me piace molto ETCC ma non lo paragono nemmeno lontanamente a NR2003!!!! Non vorrei dover mollare il mio sim preferito per approdare a lidi più sicuri (ETCC) ma meno eccitanti. Voi che ne dite?
Guest Gummed Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Ieri, intenzionato a cimentarmi nella "scalata" al Rank per Wiston Cup's nella pista di Monaco, sono andato a rovistare nei miei back-ups alla ricerca di un "monaco" per NR2003. Nella cartellòna da un giga e passa di Tracks dedicate a 'sto mod, trovo la sub-cartella dedicata a Monaco e vi trovo dentro 5 "mònaci" diversi. Probabilmente erano "mònaci" graficamente diversi e così li ho caricati tutti (uno alla volta ovviamente ) alla ricerca del più carino. Installato il primo, parto dai box e subito alla prima curva la mia Cup si mette inesorabilmente su due ruote e capòtta miseramente. La velocità era ridicola per innescare un capottamento e così ho riprovato. Invariabilmente ad ogni passaggio bastava una velocità da triciclo per partire in capottamento. "Bah", mi dico e cambio "monaco". Notando che le altre 4 versioni funzionavano perfettamente ho cercato di capire quello che era successo ed ho scoperto che la differenza stava tutta nel track.ini del primo "monaco". Infatti esportando quel track.ini negli altri "monaci" il comportamento in curva della vettura diventava ridicolo. Da questa avventura due sentimenti diversi mi hanno "preso alla gola"! 1) Certezza: Taroccando non so ancora in quale modo il track.ini modifico drammaticamente il comportamento della vettura sulla track stabilita. Io ho sperimentato una modifica "orrenda" in questo comportamento, ma niente mi vieta di pensare che lo si possa modificare "favorevolissimamente". 2) Terrore: Quando io invio il mio playrecs al Rank di NR, non credo si possano rilevare dai dati inviati eventuali taroccate. Forse Replay Analizer può dire qualcosa di più ma mi sempbra che i replay li debbano inviare solo i detentori dei tempi migliori ... Il rank di F1CH mi sembra assicuri molto di più la correttezza dei laps in quanto parte da rilevamenti telemetrici. A me piace molto ETCC ma non lo paragono nemmeno lontanamente a NR2003!!!! Non vorrei dover mollare il mio sim preferito per approdare a lidi più sicuri (ETCC) ma meno eccitanti. Voi che ne dite? 211976[/snapback] Per NR2003 Il fatto di poter modificare gli ini non è nuovo (vedi i vari modders che mettono a disposizione piste con ini modificati per adattare le macchine). La sicurezza viene data solo nelle corse online dove si corre tutti quanti con gli stessi valori di aderenza imposti dal server. Non so come funzioni per i mod di F1ch visto che non mi attirano particolarmente. Resta di fatto che il Rank di NR2003 diventi un bluff come purtroppo hai intuito visto che al momento non si puo verificare. Con tutti quelli che si divertono a "giocare" è da un secolo che non mando i miei tempi . Te ne saresti accorto del Monaco taroccato se non ti fossi cappottato?
Guest Pljnius Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 ... Te ne saresti accorto del Monaco taroccato se non ti fossi cappottato?... temo di no
Guest Max Angelo Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 1) Certezza: Taroccando non so ancora in quale modo il track.ini modifico drammaticamente il comportamento della vettura sulla track stabilita. Io ho sperimentato una modifica "orrenda" in questo comportamento, ma niente mi vieta di pensare che lo si possa modificare "favorevolissimamente". 2) Terrore: Quando io invio il mio playrecs al Rank di NR, non credo si possano rilevare dai dati inviati eventuali taroccate. Forse Replay Analizer può dire qualcosa di più ma mi sempbra che i replay li debbano inviare solo i detentori dei tempi migliori ... Per rispondere alla certezza: il track.ini configura molti parametri della pista, tra cui il comportamento delle gomme. Cioè puoi aumentare o diminuire il grip, l'usura, il fattore di riscaldamento della gomma e altre cose. Cose del tutto inutili da toccare sulle cup ma al contrario parametri importanti per il TA mod, che ha un bug riguardante il riscaldamento della gomma anteriore destra. In cup si usano i track.ini originali ma col TA mod non c'è uniformità di "gomme" nelle varie piste ed è abbastanza frequente "ritoccare" il track ini. Di solito il grip rimane invariato, ma vengono settati al meglio i parametri dell'usura, del riscaldamento ecc ecc. Achim T ( autore dei track ini delle piste convertite col converter di David Noonan ) ha fatto un set di track ini per il TA mod per molte delle piste addon. Il grip è sempre quello scelto dall'autore, ma tutto il resto è ottimizzato secondo il comportamento delle vere gomme TA e per una temperatura 70C clear Qui il link http://www.worrl.com/circuits/settings.php Per rispondere alla tua paura: sugli ovali non so, ma parlando di stradali la comunità di piloti è abbastanza ristretta, ci conosciamo tutti e capita di gareggiare insieme. Proprio per questa ragione, perchè chi guida N03 guida online, è normale un atteggiamento da "gentlemen", anche quando uploadi il tuo playrec.ini nel rank. Del resto, non c'è bisogno di taroccare il track ini, basterebbe taroccare il playrec.ini Vero è che Nascar 2003 simula il meteo in modo tale che guidando con tempo nuvoloso si va molto più veloci, e che quindi nel rank non c'è uniformità perche non tutti girano con le stesse condizioni meteo.
Guest Pljnius Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Intanto grazie delle risposte, anche perchè, se ho capito bene, il problema del Track.ini non dovrebbe personalmente esistere in quanto Max afferma "Cose del tutto inutili da toccare sulle cup ... " ed io gareggerei nel GPL Wiston Rank, dedicato alle Cup. Poi riguardo ai miei hot laps, oltre a ricavarli da sessioni di multyplaying in cui fisso l'Hardcore Mod, ne salvo i replay e con Replay Analyzer tutto "risulta". P.S. Ma dove cacchio si trova la TELEMETRIA in NR2003???
elwood Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 cut Achim T ( autore dei track ini delle piste convertite col converter di David Noonan ) ha fatto un set di track ini per il TA mod per molte delle piste addon. Il grip è sempre quello scelto dall'autore, ma tutto il resto è ottimizzato secondo il comportamento delle vere gomme TA e per una temperatura 70C clear Qui il link http://www.worrl.com/circuits/settings.php 212305[/snapback] Bella info, non lo sapevo, almeno vedro' di uniformare un po' gli .ini delle piste. grazie el
Guest Amon Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 P.S. Ma dove cacchio si trova la TELEMETRIA in NR2003??? 212315[/snapback] Non si trova, pero' esiste un programma estermo MOLTO ben fatto che estrae molti dati dai replay. lo trovi Qui' E' uno shareware, se non lo registri non ha tutte le funzionalita' attive ma rimane cmq molto valido ( io l'ho registrato, vale tutti i soldi che spendi ma anche di piu' )
Guest Pljnius Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 Grazie Amon. Lo conosco benissimo anche perchè l'ho acquistato un anno fa circa. Solo che mi sembrava esistesse una Telemetria "interna" al gioco ... devo averlo sognato....
maximo Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 io ho scaricato i track ini di achim/noonan.... ho stampato anche la pagina poi sono andato sul sito ufficiale del campionato trans-am e mi sono stampato pure la pagina dei track ho modificato i track ini dei track del campionato......... et voila......... il gioco e fatto ops mancano solo 2 cirquiti _denver road track _puerto rico in altri invece... vedi longh beach nel track ini mancano 2 stringhe WEAR LOSS e WEAR EXP strano......... .....e se io le aggiungo che succede aloa
Guest Max Angelo Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 in altri invece... vedi longh beach nel track ini mancano 2 stringhe WEAR LOSS e WEAR EXP strano......... .....e se io le aggiungo che succede Il problema è che tutte le piste originali di GPL e di ICR2 convertite per N03 non sono gratis. Per avere la certezza di avere l'ultima versione delle piste convertite ( con i muretti che separano la pista dai box e con i coni che segnalano l'inizio e la fine del limite di velocità nei box, andrebbe acquistato il converter. Convertendo le piste da solo, hai la certezza di non scaricare mareriale taroccato o vecchio, che poi non va online sui server aggiornati. Ad esempio un bug diffuso sulle piste convertite che si scaricano dalla rete, è il BF bug. Con l'ultima versione del converter il bug è stato corretto. Nell'ultima versione oltre ai muretti e ai coni c'è la sezione [ track PTA ] completa per potere usare le piste al meglio con il TA mod. Cmq se non hai l'ultima versione delle piste, puoi aggiungere la sezione [ track PTA ] al vecchio ini. Così facendo N03 calcolerà in TA mod i valori messi in track PTA anzichè leggere i valori "generici" che di solito sono quelli per le cup.
Recommended Posts