Guest Amon Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 Per la perdita di calibrazione del volante a fondo corsa non saprei che dirti purtroppo. Per il freno che non torna su', potrebbe essere un problema meccanico. Smonta la pedaliera e guarda il punto di contatto tra la base rossa e il supporto del pedale ( nero ) Se vedi del consumo da attrito tra le due parti, allora il problema e' li, l'attrito tra le due parti vince la forza di estensione della molla e a volte il pedale non torna su' del tutto. Lima la parte della base rossa che tocca il supporto del pedale fino a che le due parti non vengono piu' a contatto e sei a posto
Guest FlyingV Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 no non è un problema meccanico, staccando e riattaccando il volante il freno torna al suo posto (oh questione di neanche un millimetro..ma lo prendo come un campanello d'allarme) uhm..attendo di pulirlo
Guest Turboman Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 Per quanto riguarda la calibrazione dei pedali se hai problemi usa questo programma. MOMORacingPedalsUpdate_050304.zip
sKoPpI4To Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 anche a me il freno da problemi. Nelle schermate di calibrazione mi oscilla velocemente a fondo corsa. In pratica se pesto il pedale il potenziometro mi oscilla tra il max e poco meno del messimo. Scusate ma non so come spiegarlo meglio!
Guest AsterX Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 Per quanto riguarda la calibrazione dei pedali se hai problemi usa questo programma. 210674[/snapback] Matteo parla del Force. Poi non so, se il fix funziona anche per questo volante, tanto meglio.
Guest IronFly Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=14759 qui alcune soluzioni per problemi ai pedali. Io dopo 4 tentativi ho optato per la colla a caldo e sembra funzionare molto bene. Ciaoooo
Guest FlyingV Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 nulla per il volante proprio non ne vuole sapere...mi si scalibra soprattutto dopo qualche controsterzo.. parentesi..me lo fa da tempo, ma con nascar non avevo problemi ad accentuare a volte la sterzata per andare a fondo corsa in entrambi i sensi...2 / 3 curve ed ero apposto...farlo col GTR non è per nulla raccomandabile... o lo sistemo, o mi prendo il DFP (altri soldi che volano)..che palleeeeeee!
Gilles Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 ciao a tutti.. ho un MOMO Force che però ultimamente comincia a darmi dei segnali che mi allarmano: pedale del freno che ogni tanto non si molla mai del tutto (questione di neanche un millimetro nell'indicatore del pannello di controllo) per non parlare della scalibrazione cronica che ha nel GTR (pure con nascar non scherzava tanto) vorrei cambiare i potenziometri, qualcuno l'ha già fatto? sa dove posso reperirli? 210502[/snapback] Leggo solo ora Matteo: il non ritorno completo del pedale del freno è normale e tipico dei Force, diciamo 1 su tre. Se proprio ti dà fastidio, devi limare il bordo che sfrega lungo l'asta del pedale, esattamente come ha detto Amon. Io risolto diversamente, dopo aver rinforzato le molle della pedaliera. Per la scalibrazione... devo rallegrarmi a sto punto: tantissima gente che si lagna di questo problema, io non conosco com'è fatta una scalibrazione o un decentramento dell'asse X... boh sarà che formatto sistematicamente 3 volte all'anno il sistema, sarà il SO (Win ME), sarà che uso con i guanti le mie periferiche, fatto sta. Comunque puoi provare a pulire, ammesso che ti fidi ad aprire e richiudere un pot., prova prima a far penetrare dello spray per contatti elettrici o dell'etere etilico. Sennò cambia i potenziometri... trovarli non è semplice oppure ti costa... Prima di ogni operazione però, accertati che si tratti realmente di un problema elettrico piuttosto che di driver/software: il funzionamento anomalo dovrebbe verificarsi anche fuori dal gioco, quindi per esempio nel pannello di controllo oppure osservando cosa fà nel DxTweak. Buona fortuna
Recommended Posts