MOMO..manutenzione prima che tiri le quoia - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest FlyingV
Posted

ciao a tutti..

ho un MOMO Force che però ultimamente comincia a darmi dei segnali che mi allarmano:

pedale del freno che ogni tanto non si molla mai del tutto (questione di neanche un millimetro nell'indicatore del pannello di controllo) per non parlare della scalibrazione cronica che ha nel GTR (pure con nascar non scherzava tanto)

vorrei cambiare i potenziometri, qualcuno l'ha già fatto? sa dove posso reperirli?

Posted
ciao a tutti..

ho un MOMO Force che però ultimamente comincia a darmi dei segnali che mi allarmano:

pedale del freno che ogni tanto non si molla mai del tutto (questione di neanche un millimetro nell'indicatore del pannello di controllo) per non parlare della scalibrazione cronica che ha nel GTR (pure con nascar non scherzava tanto)

vorrei cambiare i potenziometri, qualcuno l'ha già fatto? sa dove posso reperirli?

210502[/snapback]

se vuoi ti vendo il mio momo racing..ha 2 mesi di vita e gia una paio di volte mi ha dato problemi con l acceleratore

potenziometri di cacca mad1.gif

Guest Manesk
Posted

Riguardo al pedale del freno: potresti provare a smontare la pedaliera e a pulirla dalla polvere (se non l'hai mai aperta occhio che ci trovi dentro di tutto... biggrin.gif )

Guest AsterX
Posted

Sì, prima di sostituire, meglio dare una pulita. wink.gif

Guest FlyingV
Posted

appena trovo il cacciavite adatto apro e pulisco..

per la scalibrazione del volante, accade anche a voi?

Guest AsterX
Posted

Scalibrazione in che senso? A me è capitato di sentirlo particolamente poco preciso al centro, con movimenti inconsulti. Se così fosse, è il motorino elettrico che si è allentato. Magari dacci un occhio cmq ( http://www.murchisons.net/f1/layout/Momo%20how%20to.htm ).

Nel caso, ti consiglio l'applicazione di una striscia di sottile nastro bi-adesivo appositamente sagomata e forata (per far passare l'alberino e le viti) tra la base del motorino e quella del supporto, onde evitare di doverlo riaprire dopo una settimana per un nuovo alletamento delle viti...La pellicola biadesiva serve ad aiutare le viti a sopportare il momento torcente generato dal motore, non a fissare le viti.

Posted
appena trovo il cacciavite adatto apro e pulisco..

per la scalibrazione del volante, accade anche a voi?

210533[/snapback]

Ogni volta che accendo il pc devo SEMPRE ricalibrare pedali e volante dal pannello di controllo crying.gif ma ormai è un'abitudine e non ci faccio neanche caso, ho addirittura il link sul desktop al pannello periferiche

Guest FlyingV
Posted

scalibrazione nel senso che:

faccio un tornante mandando il volante a fondo corsa..a volte capita che poi per andare diritta debba tenerlo ruotato di pochi gradi...facendo paradosslamente un tornante andando a fondo corsa nel senso opposto, il tutto si rineautralizza..

Posted

No, direi che una volta ingame non mi accade

Guest Turboman
Posted

Fly prova a staccare la presa usb del volante e a rimetterla(a pc acceso) io cosi facendo risolvo questi problemi che a volte mi si presentano.