Jump to content

devReport 3: 19 Agosto 2004


kunos

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    6

  • sKoPpI4To

    4

  • fantomas76

    4

  • Redrum

    1

e' come la zona e la bizona.. in pratica giochiamo con il 5-5-5...  tongue.gif

Allora.. cerco di spiegarla in grandi linee.. la normale, come spiegato dal doc MS linkato da Outrunner e' un vettore di lunghezza uno che "fuoriesce" da ogni triangolo. Viene usato per i calcoli base per l'illuminzione. In realta' non esce da ogni triangolo ma da ogni vertice, pero' e' piu' facile visualizzare mentalmente una riga che esce da un triangolo in maniera perpendicolare ad esso.

Ora, binormale e tangente so altri 2 vettori di lunghezza 1 che sono perpendicolari fra loro ed alla normale di cui sopra. Avere questi 3 vettori significa avere una matrice di rotazione 3x3 capace di trasformare un punto nel cosidetto "texture space", cioe' lo spazio vettoriale delle texture. Il problema grosso e' scegliere come orientare questi 2 vettori aggiuntivi.

A che serve il texture space? A gestire roba tipo bump mapping e amenita' simili.. dove il raggio luminoso deve essere trasformato in texture space.

....ecco lo sapevo.....ce l'ha buttata in caciara........tongue.gif

P.S. la faccio finita qui, per me è arabo confused1.gifhuh.giflaugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Vediamo invece se qualcuno capisce cosa sta succedendo a quella teiera in alto..  climbmirror.gif

210772[/snapback]

perchè, è una teiera!?! ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

perchè, è una teiera!?!  ph34r.gif

210828[/snapback]

E' tutta la nostalgia per l'Inghilterra... E poi la teiera di kunos non può essere come tutte le altre.

Comincio a intuire quale sarà una delle novità fondamentali di nKpro. Il Giappone è un modo per depistarci... sad.gif

user posted image

Link to comment
Share on other sites

Le riviste per auto, molte riportano dati sulle performance, e molte mettono in risalto il dato della "massima velocità".

Ora il tipico processo mentale è:

1) Io so che una Fiat UNO può arrivare a 150km/h in una bella giornata.

2) Io so che posso fare la rotonda vicino casa mia a 60Km/h con la mia UNO.

3) Leggo che la Ferrari Enzo può arrivare a 350KM/h.

4) Così (processo mentale), 350:150=x:70. Con una Ferrari posso fare la rotonda a 160Km/h!! Yuppie (Alèèèè NdM)

SHOCKED.gifasd.gif oddio, non riesco a smetterla di ridere troppo figo questo esempio

Link to comment
Share on other sites

Guest marioracing
Le riviste per auto, molte riportano dati sulle performance, e molte mettono in risalto il dato della "massima velocità".

Ora il tipico processo mentale è:

1) Io so che una Fiat UNO può arrivare a 150km/h in una bella giornata.

2) Io so che posso fare la rotonda vicino casa mia a 60Km/h con la mia UNO.

3) Leggo che la Ferrari Enzo può arrivare a 350KM/h.

4) Così (processo mentale), 350:150=x:70. Con una Ferrari posso fare la rotonda a 160Km/h!! Yuppie (Alèèèè NdM)

SHOCKED.gifasd.gif oddio, non riesco a smetterla di ridere troppo figo questo esempio

211064[/snapback]

Non la fai con una Enzo di fabbrica ma se la Elabori un pò con dei neon blu e la ridipingi argento la puoi fare. asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.