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devReport 3: 19 Agosto 2004


kunos

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esiste anche questo però...

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eclipsee_steering.gif

210570[/snapback]

Beato te, Aris...

INVIDIA STATUS BAR ==================== 87%

ciao.gif

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Scusa se non sono chiaro, ma non avendo (visto) nessun fondo schiena (di) universitaria spesso faccio fatica a capire di cosa parli.

210457[/snapback]

beh... e qui mi sottovaluti pero' tongue.gif

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Guest AsterX

E cosa vogliono per portarselo a casa?!

Un rene?!  rolleyes.gif

210684[/snapback]

Quasi 300€ (più un po' di spese postali dal giappone), ma almeno non rischi di dovergli fare manutenzione ogni mese (per poi desistere all'ennesimo guasto). smile.gif

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PS: cosa sono gli "ase's normals"e i "binormals"?!

210438[/snapback]

e' come la zona e la bizona.. in pratica giochiamo con il 5-5-5... tongue.gif

Allora.. cerco di spiegarla in grandi linee.. la normale, come spiegato dal doc MS linkato da Outrunner e' un vettore di lunghezza uno che "fuoriesce" da ogni triangolo. Viene usato per i calcoli base per l'illuminzione. In realta' non esce da ogni triangolo ma da ogni vertice, pero' e' piu' facile visualizzare mentalmente una riga che esce da un triangolo in maniera perpendicolare ad esso.

Ora, binormale e tangente so altri 2 vettori di lunghezza 1 che sono perpendicolari fra loro ed alla normale di cui sopra. Avere questi 3 vettori significa avere una matrice di rotazione 3x3 capace di trasformare un punto nel cosidetto "texture space", cioe' lo spazio vettoriale delle texture. Il problema grosso e' scegliere come orientare questi 2 vettori aggiuntivi.

A che serve il texture space? A gestire roba tipo bump mapping e amenita' simili.. dove il raggio luminoso deve essere trasformato in texture space.

Screenshot con il nuovo motore che orgogliosamente mostra le sue normali (magenta), tangenti (verdi), binormali (azzurrine) create su una sfera.

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Vediamo invece se qualcuno capisce cosa sta succedendo a quella teiera in alto.. climbmirror.gif

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Vediamo invece se qualcuno capisce cosa sta succedendo a quella teiera in alto..   climbmirror.gif

Allora....

... intanto grazie per avermi detto che era una teiera. non ci sarei mai arrivato. biggrin.gif

Poi direi che se originariamente quella era una teiera e ora sembra si stia aprendo come una cozza a primavera, allora direi che stai facendo prove con la deformazione delle superfici, ma forse anche no. ph34r.gif

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Guest Scheggia76
Vediamo invece se qualcuno capisce cosa sta succedendo a quella teiera in alto..  climbmirror.gif

210772[/snapback]

doubt.gif

Sta cadendo?

Spriamo solo che non sia di arte "ming" asd.gif

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