Jump to content

Acquistata radeon 9800 pro


Giangy#11

Recommended Posts

Dopo aver installato la 9800 hai formattato e rimesso tutto da nuovo? Se così non fosse, o lo fai, o se ti da problemi cerca qualche buon tool per eliminare del tutto i driver della scheda video precedente. I catalyst sono molto sensibili da questo punto di vista.

210270[/snapback]

ho utilizzato il driver cleaner di ati..che ha cancellato sia i driver che il pannello ati precedenti...xo nn so se ci sia da cancellare qcs altro no.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giangy#11

    13

  • Massimog8

    2

  • BEbo

    1

  • sKoPpI4To

    1

Top Posters In This Topic

Guest AsterX

Guarda che secondo me le prestazioni del tuo sistema sono quelle...

La scheda madre ha un chipset SiS che non ha mai brillato. L'AGP lo puoi mettere pure a 1x che tanto non cambia niente: se la scheda video dovesse andarsi a pescare le texture nella memoria di sistema non ci sarebbe 8x che tenga. Il fast-write, idem come sopra. La banda verso la memoria è quella che è (533 quad pumped=4x133=266 DDR). Secondo me non ci sono problemi: semplicemente ora è il resto del sistema a fare da collo di bottiglia...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che secondo me le prestazioni del tuo sistema sono quelle...

La scheda madre ha un chipset SiS che non ha mai brillato. L'AGP lo puoi mettere pure a 1x che tanto non cambia niente: se la scheda video dovesse andarsi a pescare le texture nella memoria di sistema non ci sarebbe 8x che tenga. Il fast-write, idem come sopra. La banda verso la memoria è quella che è (533 quad pumped=4x133=266 DDR). Secondo me non ci sono problemi: semplicemente ora è il resto del sistema a fare da collo di bottiglia...

210279[/snapback]

5317 smile.gif

ho rifatto il test...ora va decisamente meglio..mi sa che prima avevo l aa attivato

cmq ora nn esageriamo..nn mi pare che un 2,4 ghz e 512 ram ddr facciano da collo di bottiglia da una 9800 pro..mica stiamo parlando di una scheda di nuova generazione tipo x800 o 6800....

che la mobo nn sia un granche lo so..ma penso sia cosi scarsa..

Link to comment
Share on other sites

Prova a metterci un 3,2/800 e poi vedi...wink.gif

210285[/snapback]

Tu lo hai il 3200/800?IO VOGLIO L'EXTREME EDITIONNNNNNNNNNN!Dai,avanti,regalatemelo! asd.gifasd.gif Visto chè siete generosi,perchè nn mi regalate ancho un mobo abit ic7 max3 + gf xfx 6800xt+3 gb di ram corsair twin x pro asd.gifasd.gif .E dai,nn siate tirchi! asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
Tu lo hai il 3200/800?IO VOGLIO L'EXTREME EDITIONNNNNNNNNNN!Dai,avanti,regalatemelo! asd.gif  asd.gif Visto chè siete generosi,perchè nn mi regalate ancho un mobo abit ic7 max3 + gf xfx 6800xt+3 gb di ram corsair twin x pro asd.gif  asd.gif .E dai,nn siate tirchi! asd.gif  asd.gif

210307[/snapback]

blink.gif

E questo che c'entra con la discussione?? doubt.gif

Cmq no, ho un 3,0@3,2. Ma a occhio va pacifico a 3,75 a vcore di default. Mi mancano una 20 di MHz per arrivarci, ma dev'essere un problema di chipset...oltre i 245 di bus si inchioda...sì che è anche in asincrono a 4/5...

Ad ogni modo, in effetti almeno nel 3dmark conta parecchio la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Secondo me, qualche punto ancora lo può guadagnare con un bel format.

Io ho installato XP liscio con già integrato il SP1

Poi ho installato tutti i programmi ed i giochi.

Dopo, con il mio fido Drive Image ho fatto l' immagine del disco.

A questo punto, ho iniziato ad installare i driver e a fare le varie prove.

I problemi più grossi li ho avuti con i driver Via.

Ho dovuto retrocedere sino ai 4.43 (mi pare...).

Ogni volta che qualcosa non andava, in dieci minuti ti ripristini il tutto da zero.

Ola.

Ugo.

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Sì vabbè, ma chi se na frega di qualche punto al 3dmark...wink.gif

Devo stare lì ore a installare e ripristinare per fare 100 punti in più? Non se ne parla, preferisco simulare, eheh! smile.gif

Giangy, il tuo punteggio è ottimo. Hai guardato il database del 3dmark?

Fai i miei stessi punti...è per questo che dico che molto dipende dalla scheda video...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.