Acquistata radeon 9800 pro - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti..

ieri sera ho montato la mia bella schedina nuova(grazie all aiuto importantissimo di FlyingV smilie_pokal.gifhappy204.gif )

oggi mi sono dato un po ai test x vedere quanto tira..ma ci sono rimasto male.. unsure.gifblink.gif

cioe a 3dmark03 faccio appena 4077 sad.gifangry2.gif

a gtr tutto al max aa2x e ris 1280 x 1024 gli fps vanno dai 40 ai 50 di media...

ho un p4 2,4ghz,asus p4s8x,512mb ddr pc333

ho notato poco fa che nel menu avanzate del pannello di controllo dello schermo,ho abilitato l agp 4x..e il fast write è su off

ps:ho i cata 4.9 beta installati

HELP help.gif

Posted

sicuro di non avere preso una 128bit?

ram a L attorno alla GPU --> 256bit

ram in linea sopra la GPU --> 128bit (il pcb della 9500pro..)

Posted

su riva tuner mi dice 256bit R350 (8x1)with 128 mb ddr memory

ma la aperture size a qnt la devo impostare?

Posted

poi un altro problema.

il cavo dell ali,va dalla scheda video e si allaccia con quello che prima era attaccato all hd,e poi si riattacca all hd stesso

in pratica il cavetto in dotazione con la scheda video,ha 3 uscite,una alla video,uno all hd,e qll piu grosso con 8 filetti è attaccato al cavo che prima era collegato solo all hd

percio nn ce un collegamento diretto con l ali..e qst penso sia un problema

Posted

riassumendo:la scheda deve x forza collegarsi anche all hd x quanto riguarda l alimentazione,o si puo collegare direttamente ad un molex libero dell ali??

Posted
riassumendo:la scheda deve x forza collegarsi anche all hd x quanto riguarda l alimentazione,o si puo collegare direttamente ad un molex libero dell ali??

210231[/snapback]

Puoi fare quello che vuoi.

Si dice in giro che è meglio attaccarlo direttamente all'ali senza altre periferiche in coda.

Vedi tu come sistemarla wink.gif

Posted

kk allora la collego direttamente all ali...

Guest AsterX
Posted
Ciao a tutti..

ieri sera ho montato la mia bella schedina nuova(grazie all aiuto importantissimo di FlyingV smilie_pokal.gif  happy204.gif )

oggi mi sono dato un po ai test x vedere quanto tira..ma ci sono rimasto male.. unsure.gif  blink.gif

cioe a 3dmark03 faccio appena 4077 sad.gif  angry2.gif

a gtr tutto al max aa2x e ris 1280 x 1024 gli fps vanno dai 40 ai 50 di media...

ho notato poco fa che nel menu avanzate del pannello di controllo dello schermo,ho abilitato l agp 4x..e il fast write è su off

HELP help.gif

210193[/snapback]

Il "problema" secondo me è il processore: fai una prova con GTR, metti l'AA a 4x. Secondo me gira come con il 2x. Probabilmente riesci a farlo girare anche a 6x. Cmq la demo di gtr fa poco testo perchè non è granchè ottimizzata.

Al 3dmark, quando avevo il P4 2,6/800 avevo + o - lo stesso punteggio (con una 9800 liscia): forse qualche cetinaio di punti in più...

Tra l'altro se non ho capito male, dovresti avere un 2,4 a 533 di bus (o hai tirato le memorie a 400?): un'ulteriore "penalizzazione".

Posted
Ciao a tutti..

ieri sera ho montato la mia bella schedina nuova(grazie all aiuto importantissimo di FlyingV smilie_pokal.gif  happy204.gif )

oggi mi sono dato un po ai test x vedere quanto tira..ma ci sono rimasto male.. unsure.gif  blink.gif

cioe a 3dmark03 faccio appena 4077 sad.gif  angry2.gif

HELP help.gif

210193[/snapback]

Il "problema" secondo me è il processore: fai una prova con GTR, metti l'AA a 4x. Secondo me gira come con il 2x. Probabilmente riesci a farlo girare anche a 6x. Cmq la demo di gtr fa poco testo perchè non è granchè ottimizzata.

Al 3dmark, quando avevo il P4 2,6/800 avevo + o - lo stesso punteggio (con una 9800 liscia): forse qualche cetinaio di punti in più...

Tra l'altro se non ho capito male, dovresti avere un 2,4 a 533 di bus (o hai tirato le memorie a 400?): un'ulteriore "penalizzazione".

210238[/snapback]

il procio è un p4 2,4 ghz nortwood con bus 533 mhz..mai toccato ne overcloccato..

ora ho risistemato l alimentatore....l ho collegato direttamente alla scheda mentre prima passava x l hd no.gif

ora che driver mi consigliate di usare?quali sono i piu performanti?

ho un ultimo problema con l agp..nel menu di winxp mi da 4x e fast write off senza possibilta di modificarlo,mentre nel bios della mobo è a 8x e fast write on unsure.gif

Posted

Dopo aver installato la 9800 hai formattato e rimesso tutto da nuovo? Se così non fosse, o lo fai, o se ti da problemi cerca qualche buon tool per eliminare del tutto i driver della scheda video precedente. I catalyst sono molto sensibili da questo punto di vista.