Confronto tra GeForce4 TI4600 e GeForce FX 5900? - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ascolta...io il procio lo lascierei...aspetta un'altro annetto e fatti il 64bit  cool.gif

La sk video direi la nvidia 6800GT da overclockare a ULTRA. Cambierei la ram...un paio di banchi da 512 ddr-400...e magari la mobo se e' vecchia  wink.gif

ciao

209761[/snapback]

Quindi mi consigli di tenere ancora un pò il processore,di aggiungere la ram e sostituire la mobo e la sk video?Mhh,credo che farò cosi,poi lo overclocco(mi prendo una mobo abit,mi hanno detto che si può tirare parecchio),invece adesso la con la mobo attuale i moltiplicatori sono blokkati no.gif .Chè dici,dopo aver fatto tutto quanto,dovrei andare tranquillo con call of duty,f1 ch etc,etc,o nò? ciao.gif

Guest momoracing
Posted
Guarda, la Pro l'ho flashata ad XT per utilizzare l'overclock automatico, nulla di più. E' raffreddata adeguatamente e non dà problemi di sorta, Doom3 ne é la prova (sono a lavoro purtroppo, vedo se riesco a fare qualche screenshot a casa). Nell'eventualità alla fine mi dia problemi, pace, ho salvato il vecchio bios per ogni necessità. wink.gif

Per quanto riguarda il processore, al momento il mio P4 2800 è tenuto a 3300 (3290 in realtà), sto cercando di portarlo a reggere i 3500 (spero che le Corsair da 500mhz che ho ordinato arrivino presto, quasi mezzo stipendio ci ho buttato...) con il metodo del burn-in. In pratica pian piano lo adatto a lavorare a frequenze sempre superiori fino a che non arrivo ad un buon compromesso.

209870[/snapback]

Te l'ho detto solo perchè molti che hanno fatto la mod si sono lamentati di molti artefatti, in alcune locazioni di Doom3, se a te funzia meglio ciao wink.gif .

Posted

Boh, sinceramente non l'ho finito, sono arrivato nel punto in cui c'è quel corridoio lungo, ma LUUUUUUUNGOOOOOO tutto buio con le luci "demoniache" che pulsano verso di me. Devo ancora riuscire ad avere il coraggio di entrarci mannaggia... help.gif

Neanche Alien Vs. Predator 2 mi aveva preso così tanto. mad1.gif

Posted
Perchè hai flashato la pro a xt, bastava aumentare manualmente le frequenze senza fare quella, scusami se te lo dico, cavolata del flash confused1.gif .

Mi spiace contraddirti (ancora) ma "il flash" non è una cavolata, e flashare una 9800 col bios della XT porta dei (lievi in effetti) vantaggi dovuti alle ottimizzazioni dei catalyst per R360

Il problema della modifica flash (che tutti sconsigliano) è che ad esempio Doom III fà artefatti di tutti i tipi e credo che molti titoli più avanti potrebbero dare dei problemi.

A parte il fatto che non è vero che tutti la sconsigliano, mi spieghi la correlazione fra artefatti in doom 3 e il flash del bios?

Questa era su topolino eh? asd.gif

Guest momoracing
Posted

Mi spiace contraddirti (ancora) ma "il flash" non è una cavolata, e flashare una 9800 col bios della XT porta dei (lievi in effetti) vantaggi dovuti alle ottimizzazioni dei catalyst per R360

A parte il fatto che non è vero che tutti la sconsigliano, mi spieghi la correlazione fra artefatti in doom 3 e il flash del bios?

Questa era su topolino eh?  asd.gif

210129[/snapback]

Scommetti che se non faccio il flash alla mia e la porto a 420/740 vado uguale o di più di te che lo hai fatto asd.gif .

Topolino non centra nulla, invece di chiuderti nel tuo mondo fatto di fantasie, esci e leggi quello che dicono gli altri invece di pretendere di sapere tutto tu, non ci vuole molto lo sai? wink.gif .

Posted
Scommetti che se non faccio il flash alla mia e la porto a 420/740 vado uguale o di più di te che lo hai fatto asd.gif .

Allora forse non parlo una lingua comprensibile..

Se flasho la mia (notare, io non la tengo flashata) non è che poi non posso overcloccarla..

Il discorso è che flashando il bios della XT si sfruttano certe ottimizzazioni di cui R350 non gode.

Questo da un lievissimo vantaggio in prestazioni, nonostante i timings delle ram siano meno spinti, il che in teoria vuol dire che si overcloccano anche d+..

Il discorso è, "Scommetti che se faccio il flash alla mia e la porto a 420/740 vado più di te che non lo hai fatto e la hai a 420/740"

Topolino non centra nulla, invece di chiuderti nel tuo mondo fatto di fantasie,

1) secondo me leggo molto + di te, ma soprattutto non mi bevo tutte le ca**ate che ci sono in giro

2) come fai a parlare di fantasie a me con quello che scrivi..

3) non vedo perchè tu mi debba provocare sempre se solo ti espongo FATTI

Guest momoracing
Posted

Massi

Allora forse non parlo una lingua comprensibile..

Se flasho la mia (notare, io non la tengo flashata) non è che poi non posso overcloccarla..

Il discorso è che flashando il bios della XT si sfruttano certe ottimizzazioni di cui R350 non gode.

Questo da un lievissimo vantaggio in prestazioni, nonostante i timings delle ram siano meno spinti, il che in teoria vuol dire che si overcloccano anche d+..

Le 9800xt in overclock salgono molto meno delle pro, con risultati davvero deludenti: uno dei risultati più alti con dissipazione standard è 425/750 e alcune non ne vogliono sapere di andare oltre i 418/420 di core. Partendo da 412/730 di default non mi sembra un risultato così eclatante wink.gif .

Le 9800 pro parte da 380/674 e arriva anche a 459/756 con dissi standard, non vedo quindi il motivo di andare a fare il flash nonostante possano esserci ottimizzazioni che comunque dai bench non si vedono:

user posted image

e i fps non si vedono affatto o pochissimo rispetto alle pro.

Il discorso è, "Scommetti che se faccio il flash alla mia e la porto a 420/740 vado più di te che non lo hai fatto e la hai a 420/740"

Scommettiamo che non cambia nulla o addirittura va di più la mia e salgo di piùwink.gif .

1) secondo me leggo molto + di te, ma soprattutto non mi bevo tutte le ca**ate che ci sono in giro

2) come fai a parlare di fantasie a me con quello che scrivi..

3) non vedo perchè tu mi debba provocare sempre se solo ti espongo FATTI

Non provoco perchè mi esponi i fatti ma per come rispondi. Invece di dire :"guarda che non è proprio così e il motivo è questo", dici :"guarda che stai dicendo una castroneria" oppure :"le leggi su topolino queste cose?".

Se ti sembra che alle tue risposte uno debba esserti grato perchè può imparare qualcosa sei fuori strada e non perchè non hai ragione ma per come ti rivolgi alle persone con un modo di fare da vero arrogante wink.gif .

Non ce l'ho con te ma con il tuo modo di fare e poi pretendi che non mi arrabbi, dopo che sfotti e prendi in giro praticamente tutti. Contento tu...........

Posted
[Le 9800xt in overclock salgono molto meno delle pro, con risultati davvero deludenti: uno dei risultati più alti con dissipazione standard è 425/750 e alcune non ne vogliono sapere di andare oltre i 418/420 di core. Partendo da 412/730 di default non mi sembra un risultato così eclatante wink.gif .

Le 9800 pro parte da 380/674 e arriva anche a 459/756 con dissi standard, non vedo quindi il motivo di andare a fare il flash nonostante possano esserci ottimizzazioni che comunque dai bench non si vedono:

user posted image

"guarda che non è proprio così e il motivo è questo",

che per esempio ci sono XT che vanno a 460 con dissy di default, come tu faccia a dire che i risultati migliori sono 425 per il core davvero vorrei saperlo, anche considerando che R360 è una versione un po' ottimizzata di R350 davvero non capisco da dove ti vengano..

Inoltre non capisco che senso abbia il grafico di un bench chiaramente cpu limited di sole 9800XT

Guest momoracing
Posted
[Le 9800xt in overclock salgono molto meno delle pro, con risultati davvero deludenti: uno dei risultati più alti con dissipazione standard è 425/750 e alcune non ne vogliono sapere di andare oltre i 418/420 di core. Partendo da 412/730 di default non mi sembra un risultato così eclatante wink.gif .

user posted image

"guarda che non è proprio così e il motivo è questo",

che per esempio ci sono XT che vanno a 460 con dissy di default, come tu faccia a dire che i risultati migliori sono 425 per il core davvero vorrei saperlo, anche considerando che R360 è una versione un po' ottimizzata di R350 davvero non capisco da dove ti vengano..

Inoltre non capisco che senso abbia il grafico di un bench chiaramente cpu limited di sole 9800XT

210370[/snapback]

La 9800 pro arriva anche lei a 460 di core dove sta la differenza che già non è molto marcata di default confused1.gif .

Comunque dai un'occhiata alla xt overclockata per bene e guarda cosa guadagni qui.

Poi guardane uno più serio wink.gif .